lunedì 10 ottobre 2016

Zumbapochalypse

Tutti vogliono l'invasione degli zombie (quella degli alieni ormai non basta più), ma io credo invece che verremo travolti dal regno della (dello?) Zumba.
Qualcuno mi spiega che cazzo è sta zumba?!
Non ne voglio parlar male perchè manco la conosco, ma mi pare una passione dilagante. All'inizio pensavo avrebbe fatto la fine dell'acqua gym, dello step... Infatti non mi sono nemmeno premurata di capire di cosa si trattasse, tanto pensavo sarebbe finita nel dimenticatoio presto.
Invece non faccio altro che leggere posts di donne entusiaste delle loro lezioni di zumba.
Essendo io nata gatto di marmo, priva di ogni senso del ritmo, appena ho avuto il sentore che si trattasse di dover compiere qualche serie di movimenti accompagnati da musica (che non fosse un mosh pit), ho spento il cervello al riguardo. Ma sono certa che qualcuna (o forse anche gli uomini sono degli adepti?) potrà illuminarmi in proposito.
A parte questa parentesi riguardante i miei dubbi zumbeschi, ho un questito più importante da porre:
oggi sono venuti ad installarmi le telecamere di sorveglianza sponsorizzate (quindi a gratis) dalla Justice Foundation (mi dirai, dopo che mi avevano detto di no a giugno perchè non era una zona abbastanza criminosa, devo aver rotto tanto i coglioni che ci hanno ripensato... o forse saranno stati i due omicidi, le overdose e tutte le rapine di quest'estate... bah, chissà...). 
Comunque, volevo spargere il verbo perchè pare che abbiano nuovi fondi per sto cazzo di progetto, così mi reco sulla pagina dei residenti non-allineati del mio quartiere (sempre pessima idea dopo mangiato) e, dopo aver letto i 128 commenti ad uno dei numerosi fatti triti e ritriti che accadono tutti i giorni, mi sono fermata e non ho condiviso un cazzo.
Secondo voi è normale che una banda di ragazzini vada in giro ad urlare alla gente oscenità tirandoli uova addosso? O che ti sparino con un un pinball gun mentre sei in bici, o che ti minaccino con dei pali di legno?
Chi ha postato lo ha fatto, come sempre, per iniziare il tam tam e allertare i vicini di stare all'occhio, così da risparmiarsi di diventare una frittata ambulante. Però non tutti l'hanno presa bene.
Perchè cazzo, sono ragazzini eh! Non sono mica proiettili, sono uova per Dio!
Ah.
Quindi, facendo appello al fatto che tutti siamo stati bambini, è giusto essere bersaglio di questi ragazzetti in bande?
Ah no scusa, bande non si può dire, a New Orleans non ci sono bande. Allora come cazzo di chiamano, squadre a scopo ricreativo?! 
Ah no scusa, nessuno può parlare perchè non siamo nati qui.
Ah aspetta, quello che ti sta dando del coglione è nato qui. Ah ma è bianco, quindi la sua opinione non conta.
Ora, lungi da me appoggiare il clima di supremazia bianca che alcuni out of towners hanno importato. Capisco che sono ragazzini, ma se vengo accerchiata da 5 che mi fanno il girotondo attorno con le bici, che me vojono mena', lanciare uova, o insultare, scusatemi, ma minimo lo dico ai vicini.
E sinceramente non trovo manco sbagliato dirlo alla polizia (non che gliene freghi un cazzo, sia chiaro).
Si, mandare la gente al riformatorio non è il modo ideale di risolvere i problemi, lo credo anche io. Aprire centri ricreativi e doposcuola sarebbe molto meglio. Ma allo stesso tempo mi dico:
-cazzo, anche i miei lavoravano, anche io ero senza soldi, anche io non andavo a scuola quando c'erano le vacanze. Ma mai mi è venuto in mente di andare in giro a menare la gente-
Si, tanti miei amici dell'epoca avevano gli stessi problemi di questi qui, ora sono tutti in galera, nonostante i centri ricreativi, il doposcuola, il sostegno e cazzi e mazzi.
Voi cosa fareste? Mi chiedo se sto diventando una nazista da quando vivo in questo quartiere o se semplicemente non vedo grandi soluzioni per un numero di ragazzini che secondo me non ha proprio voglia di non creare problemi. O sono tutti salvabili fino ad un'età indefinita e dobbiamo farce mena' e deruba' finchè non si redimono?

2 commenti:

  1. No, perché adesso se dico che non si può essere politically correct a tutti i costi sembro quasi una seguace di Trump? Maledetto ancora di più, che ha rimesso in auge il PC!

    RispondiElimina
  2. Minchia non vedo l'ora che finiscano ste cazzo di elezioni. C'ho l'orticaria. E io che volevo Bernie. Bella merda ste lelezioni. Vabbè, io spero che almeno non lo eleggano, sennò mi toccherà diventare cecchino

    RispondiElimina