mercoledì 9 novembre 2016

Il sonno della ragione genera mostri, ovvero: adesso ce la piglieremo tutti in culo grazie al 50%


Non mi ricordo di avere mai pianto per un elezione, mai.
Saranno gli ormoni, sarà la paura di perdere quel minimo di aiuto che mi dava Obamacare adesso che devo pensare per due... non lo so, in genere mi incazzo, picchetto, cerco di protestare e aiutare.
Stamattina no. Alle 5:20, quando ho aperto gli occhi e ho visto i risultati di queste merdosissime elezioni, mi è venuto da piangere.
No a me di Hillary non me ne fotte un cazzo, non era lei che volevo, ma penso che almeno avrebbe fatto meglio di questo... trustfund baby con dubbio gusto in fatto di capelli e idee a dir poco racapriccianti su come rendere l'America grande di nuovo.
C'eravamo quasi ripresi dalla recessione e ora ci ripiomberemo di nuovo e peggio. Tutto in mano ai republicani, mi viene voglia di fare la fine della Sirenetta e di dissovermi in spuma del mare (ogni tanto anche io ho delle uscite da romanticismo).
Palombaro era al settimo cielo. L'ho guardato con la faccia che dipingono sempre al Cristo in croce e quando mi ha detto che non c'era da piangere ma da essere felici perchè era un gran giorno, gli ho pure detto: ti perdono perchè non sai quello che hai fatto.
Ma poi devo leggere dei commenti voltastomaco (ancora eh, non è mica finita) di come chi non ha votato Trump, debba avere rispetto e passare alla modalità mutismo e rassegnazione...
Ah.
La stessa che hanno avuto quelli che non avevano votato Obama e che ce l'hanno menata a morte per 8 anni?!
Non so nemmeno più chi biasimare, ho lasciato da parte le mie aspirazioni anarchiche sperando che il contributo elettorale potesse metterci una pezza e non lasciare le sorti del mondo in mano ad uno che vive di sfoggio, figa e sfottò, invece niente.
Chissà cosa si immagina quel 50% che l'ha votato. Chissà...
Forse le stesse cose che si immaginavano quelli che hanno eletto Berlusconi over and over again?
Ricordo i momenti imbarazzanti quando su NPR passavano l'ennesima cazzata fatta dal nostro ex presidente del consiglio, come mi guardavano i colleghi, ridendo e dicendo: ma come cazzo avete fatto ad eleggere questo qui?!
Però Berlusconi ha "solo" affondato lo Stivale, qui abbiamo uno fatto dello stesso stampo con in mano le sorti del pianeta.
Non avessi un altro essere umano nella pancia, mi starei preparando alla fuga verso l'eremitaggio in giro per il mondo, come gli struzzi si, nascondo la testa sotto la sabbia. Non ho davvero le forze in questo momento, ne le risorse per poter affrontare un'altra recessione.
Gioite oggi cari i miei cazzoni (compreso Palombaro) perchè stiamo per finire travolti da una valanga di merda che ricoprirà tutto e tutti.

13 commenti:

  1. Nel 2007 in America la disoccupazione era al 5% e 15 milioni di persone usufruivano di aiuti alimentari. I dati ufficiali di quest'anno indicano che la disoccupazione è di nuovo scesa al 5% ma gli Americani che richiedono aiuti alimentari sono 45 milioni. Com'è possibile? La realtà è che i dati occupazionali sono falsi, non c'è mai stata una vera ripresa economica e le politiche di destra attuate da Clinton e Obama, nel lungo periodo, hanno avvantaggiato solo la destra (Trump).

    La frase "Però Berlusconi ha "solo" affondato lo Stivale", scritta nel 2016, mi irrita e mi rende triste allo stesso tempo. Berlusconi è un personaggio terribile, ma la causa principale del disastro economico italiano è l'EURO, un sistema monetario basato sul CAMBIO FISSO che non permette né di svalutare la moneta né di stamparla. Cosa si fa allora per essere competitivi? Si svaluta il mercato del lavoro con politiche di austerità e si attua una bella macelleria sociale stile Monti, Letta e Renzi (mai votati da nessuno).
    La cosa "divertente" è che non solo tu, ma anche altre blogger che si lamentano della situazione italiana con la solita solfa della corruzione, spesa pubblica, Berlusconi ecc.., sono espatriate negli U.S.A., il paese che vi ha portate a schifare la vostra patria, imponendo all'Europa l'euro e l'Unione Europea.

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, io non sono contro l'unione europea, non schifo la mia patria ma ne vedo i difetti, come vedo i difetti degli stati uniti e della danimarca (per citare i paesi dove ho vissuto, ma vedo anche i difetti e i pregi degli altri paesi di cui non so però abbastanza e quindi tengo le mie osservazioni per me stessa).
    L'euro era secondo me una buona idea, ma non è stata attuata come si doveva, e sono tornata a vivere in un paese dove alcuni mesi prima un cono gelato costava 2000 lire ed improvvisamente costava 2,00 euro mentre per gli stipendi ci si è tenuti al cambio esatto dimezzando il potere d'acquisto del singolo. La politica italiana mi da la nausea, non me ne interesso nemmeno più e quindi non ne parlo perchè c'ho già speso 26 anni dietro e ora che non ci vivo mi parrebbe ipocrita scrivere di politica italiana attuale sia nel bene che nel male. Della politica del periodo in cui vivevo in patria mi sento di avere il diritto di parlare perchè l'ho provata sulla mia pelle. Ora sono qui, ho doppia cittadinanza, pago le tasse e ho diritto ad esprimere il mio parere, posso dirti che sono molto triste, delusa ed amareggiata da quello che sta succendo in tanti, troppi paesi. Non ho letto nessun blog se non quello di un altro immigrato italiano in U.S.A. oggi quindi non so il tuo dente avvelenato a cosa si riferisca. Personalmente non leggo blog di persone che schifano la propria patria e se tu mi conoscessi di persona sapresti che dico sempre quanto mi tenga alla larga dagli immigrati che sputano su paese dal quale provengono elogiando quello dove vivono ora e cazziando chiunque ne faccia notare i difetti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto non ho il dente avvelenato, non ho mai detto che l'Italia è perfetta e tu sei liberissima di scrivere quello che vuoi e pensi, anche sulla situazione politica italiana attuale:)

      La tua frase su Berlusconi, così come il discorso qui sopra che può essere riassunto con "l'euro è giusto, è il cambio che è sbagliato", mi fa capire che, oltre a non sapere perché il cambio italiano è stato fissato a 1936, 27 lire, tu sia rimasta alle solite tesi mainstream su corruzione, vitalizi ecc... per spiegare il disastro economico italiano, quando in realtà è la moneta ad essere sbagliata.

      Per quanto riguarda l'ultima parte del mio commento, la mia era una critica agli USA, che per poter controllare meglio il loro parco giochi chiamato Europa, hanno creato il progetto degli Stati Uniti d'Europa, cercando di unire paesi con economie, culture e lingue diverse, portando tutto il vecchio continente nella merda. Infine, volevo far notare come tanti Italiani costretti ad emigrare, giustamente arrabbiati ed all'oscuro delle vera causa della situazione italiana, si sono trasferiti in America, il loro carnefice.

      P.s.: guarda il lato positivo dell'elezione di Trump, si sono ridotte le probabilità di morire, nei prossimi 4 anni, per colpa di una guerra mondiale nucleare.

      Elimina
    2. Alessia Alessia... ma che mi fai?!? Mi resti alle solite tesi?! Ascolta qui er Nobel dell'Economia e stai contenta che ci avemo Trump!! Io li adoro, i commentatori anonimi che mi parlano di America Carnefice e dei dati occupazionali falsi! E lo spirito del Gomblotto?!? Dove sta lo spirito del Gomblotto?!? Quando arriva? E stai contenta, che ora che c'e' un decerebrato con i codici delle testate nucleari di sicuro si sono ridotti i rischi di una guerra mondiale!! :) Anonimo, educaci ancora con questi toni amabili da tuttologo, te prego, io intanto metto su i popcorn!

      Alice lettrice

      Elimina
    3. Bah, volevo incolpare la gravidanza, ma vedo che non sono gli ormoni che mi fanno leggere "male". Anonimo ha deciso che io sono un'ignorante in materia di euro, Europa unita e del perchè l'Italia sta col culo a terra, che è sicuramente vero, ma non sono così ignorante da non capirci proprio un cazzo. Evidentemente, dopo 10 anni via, quando scrivo non si capisce cosa intenda, forse uso un linguaggio tipo i Furby e non me ne rendo nemmeno più conto. Comunque, io, tranquilla sul non avere guerre nucleari, durante questo mandato, non sono esattamente come non lo sei tu cara la mia Alice (ma facciamo parte della stessa categoria di donne immigrate in U.S.A. e contro Trump, quindi anche tu mi sa che non fai testo XD).

      Elimina
  3. Cara, mi dispiace perché so bene che la gravidanza in esilio non è una passeggiata. Secondo me il post di ieri di Michael Moore riassume perfettamente la situazione.
    Doveva aggiungere che data l'audience delle Kardashian, si poteva capire che tanta gente alla realtà preferisce cheap entertainment.
    Quel che dice anonimo sui dati della disoccupazione ahimè è vero, anche mia sorella vive e lavora lì. Da lei assumono tantissima gente part time, perché col contratto part time non devono pagare i benefits e sembra che più gente lavori ma in realtà i soldi che si guadagnano sono meno.
    Devi amarlo davvero il tuo Palombaro, io mio marito lo strozzerei per molto meno.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dire non voglio disquisire sui dati perchè non ne ho le conoscenze, posso solo portare la mia personale esperienza. Non ho mai avuto il privilegio di usufruire di benefits, quindi non posso notare la differenza sulla mia pelle, ma posso dire che, rispetto al 2008, io ho notato una ripresa economica, certo non si sta come si stava prima della recessione, ma per me la ripresa è stata palpabile. SI meno male che comunque Palombaro è andato ad Armadillo per qualche giorno perchè sennò ieri finiva male nonostante l'amore.

      Elimina
  4. La magra, anoressica consolazione è che Trump non è un politico, la campagna elettorale è stata un susseguirsi di boutade per attirarsi il consenso di un certo tipo di elettorato ma, alla prova dei fatti, credo sarà essenzialmente un burattino del partito repubblicano e dunque non realizzerà praticamente nessuna delle irragionevoli bestialità che ha promesso.
    Di contro, la cosa preoccupante è che sia stato eletto essenzialmente per questo: per la promessa di un cambiamento drastico e violento che ha allettato così tante persone.

    Gabriella, lettrice silenziosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me la cosa che fa davvero più paura è il fatto che sia stato votato in massa, perchè, anche tolto di mezzo Trump, ne possono eleggere un'altro simile. Sul fatto che sarà un burattino lo spero, ma vedendo chi sono le sue proposte per i gabinetti, mi viene da strapparmi i capelli. Ho pensato per molto che volesse vincere solo per il gusto di vincere, adesso però, mi trovo con una camera, un senato e un presidente republicano, cioè: asso piglia tutto. Metti anche che lui non governi, ma chi lo farà sicuramente seguirà una linea con cui io non concordo.

      Elimina
    2. L'avevo premesso che la consolazione era più anoressica che magra :)
      Hai perfettamente ragione. C'è solo da sperare che i Democratici facciano 4 anni di muro contro muro affossando tutto l'affossabile come i Repubblicani hanno fatto per gli 8 anni di Obama.

      Elimina
    3. Si, avevo letto l'anoressica consolazione :) il fatto è che i democratici hanno avuto vita non facile perchè comunque la maggioranza alla camera era republicana, questa volta non so se potrà funzionare nello stesso modo per l'altro partito visto che hanno la maggioranza ovunque, aiutoooo! Che non vedo l'ora di smantellare obamacare lo sento da anni :( Mi toccheranno di nuovo le cliniche dei poveri dove dovrò però pagare come una ricca, sigh!

      Elimina
  5. Qui in Italia siamo sopravvissuti al ventennio fascista, a lustri e decenni di Democrazia Cristiana che prendeva soldi dagli USA per infangare il comunismo, abbiamo avuto il peggior partito socialista d'Europa da cui è nata Forza Italia è il ventennio berlusconiano.. ora abbiamo al governo l'ennesimo burattino servo della peggiore Europa e ancora degli USA (che nel frattempo sono diventate potenti multinazionali più forti degli Stati e dei presidenti di repubbliche o presunte tali..)... sopravviveremo anche. Trump.. so che se fossi al tuo posto la vedrei molto diversamente ma, appunto la Clinton è una corrotta guerrafondaia e gli americani sono ancora troppo infantili per votare e impegnarsi in qualcosa di davvero alternativo ma, soprattutto, al passo coi tempi.. se Trump ritirerà davvero le truppe ai confini con la Russia io personalmente mi sentirò un po' più tranquilla.. e spero, per tutti noi, che il popolo americano si scrolli di dosso la sua eterna immaturità , che inizi un percorso interiore che lo porti ad una valida alternativa politica e sociale e che la finiscano di manomettere le sorti del mondo intero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'ultima frase sono d'accordissimo :) purtroppo dietro Trump ci sono camera e senato tutti in mano ai republicani che come guerre sono molto peggio che i democratici. In più razzismo, misoginia, creazionismo... non so, a me manca il fiato. Io volevo Bernie, ma come ripeto, tutti hanno paura del socialismo, invece del fascismo no.

      Elimina