giovedì 11 gennaio 2018

Oltre

Sono oltre la stanchezza. Se penso che esistono donne con più figli piccoli che vivono in questa condizione da diversi anni, mi chiedo quale sia il loro livello di sanità mentale.
Ho perso la mia memoria infallibile,sono sempre una iena e non so nemmeno più cucinare. Però  sopravvivo da 12 mesi con solo due ore di sonno per giorno. Il colonnello Jessup sarebbe orgoglioso di me.
Quelli a cui racconti che non dormi ne riposi mentalmente da mesi e ti guardano come se volessi essere martire e ti raccontano che i loro figli dormono da soli, col ciuccio, da sempre...
Sappiate che non mi suscitate un sentimento di riverenza, non siete migliori, avete solo avuto CULO.
Se funzionasse uno qualsiasi dei metodi che tutti mi suggeriscono, pensate che avrei ancora le sembianze di Rattigan nelle ultime scene?!

6 commenti:

  1. Io di figli ne ho avuti tre (oramai adolescenti/giovani)
    Il secondo non ha MAI dormito per due anni e mezzo, finchè non ha messo l'ultimo dentino
    E' stato un tunnel buio, un periodo che ricordo ancora con i brividi e che mi impedisce di ricordare l'infanzia dei miei figli con nostalgia
    Ricordo che la cosa che mi sollevava un pò era incontrare altre mamme che erano regolarmente più sfatte di me (frequentavo un centro giochi) e pensare intensamente"tutto passa" come un mantra, cosa che poi è effettivamente successa...
    Ora quei tempi sono lontani ma ricordo tutto spaventosamente bene e ti sono vicina, ricorda che quelle che dormono tutta la notte sono poche ,la maggioranza soffre come te
    Tieni duro e ricordati che TUTTO PASSA, per fortuna
    Ciao Betty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver condiviso la tua esperienza Betty :) Si La Mondaini patisce con sti denti da quando ha 4 mesi, cioè da subito dopo aver finito le coliche. Praticamente una via crucis per entrambe, solo che lei ogni tanto dorme, io MAI. Forse è anche che ho zero aiuti e quindi non riesco mai a rilassarmi... insomma a quelli che mi guardano stupiti dicendo che non ho provato a fare quello o questo, davvero mi ci vuole tutta per non mandarli a fanculo per direttissima.

      Elimina
  2. Da insonne dilettante ti guardo con ammirazione e provo per te un grande rispetto. Ti auguro che tu possa presto tornare a dormire 8 ORE per notte! Senza interruzioni! Aaaah, che sogno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belin, pure io! Ma credo che ormai sono fottuta, appena lei me lo permetterà (forse nella fase mammatiodio), ormai sarò giunta alla terza età dove non si dome più, mi dicono... uff!

      Elimina
  3. Ale, ce la faremo. Ti abbraccio e forzaforzaforza

    RispondiElimina