mercoledì 3 aprile 2019

Una vita fa

Mercurio retrogrado demmerda è finito la settimana scorsa, ma il mio iPod non lo sa e quindi sono due giorni che mi trascina, prepotentemente, indietro di più di una decina d'anni, con dei pezzacci che Spotify je fa na pippa.
Tra i vari brani  che mi sono ritrovata ad ascoltare via mini pipe di Skull Candy, pure quella ormai d'epoca, a tutto volume, privo di bassi, c'erano zero tracce straccia cuori, pe' fortuna, che gn'avrei fatta oggi.
MA: mentre mi stavo a fare i suffumigi di xylolo davanti al dipinto del momento, mi sono passati dentro le orecchie, tipo 5 brani di Damian Marley che, per chi non lo sapesse, io mi sarei trombata a ciclo continuo nel lontano 2009. 
Il cucciolo di casa Marley ci parla di quanti colpi je da quelle che incontra e io JE CREDO. Ma proprio non ho mai avuto mezzo dubbio ascoltando Mi Blenda che esagerasse un pelo, perchè io ne avrei volentieri preso a metri da costui.
E poi... 
E poi è arrivato lui, l'altro Jamaicano: Sean Paul.
Siore e Siori, mi ero dimenticata di quella canzone e anche un po' di lui. Ma appena ho sentito Like Glue, mi si è parata davanti l'immagine dei suoi cornrows, sorriso con apparecchio e l'occhio spento e, al verso " and I don't mean to brag but every day I got to shag", mi sono chiesta: -ma con chi?!-
Forse con un bong o con uno di quegli esseri mitici che, un po' come gli unicorni, non ha mai visto nessuno, che sono le donne a cui non interessa l'aspetto fisico?! Le conoscerà tutte Sean Paul.
Da li poi siamo passati a Marilyn Manson, un altro mistero della fede per quanto riguarda prenderne e darne, ma sarò io che non apprezzo.
Ora, mega salto indietro di qualche giorno, perchè, da Manson e il suo trucco (del quale non vorrei mai più doverlo vedere senza), mi sono ricordata di aver guardato The Dirt e mi sono ritornate prepotenti in testa le medesime domande della sera del film.
1. non disquisisco dal punto di vista musicale perchè, sicuramente, hanno fatto delle canzoni che sono rimaste memorabili per molti, MA:
2. Cosa spingeva delle donne, anche di quoziente intellettivo minimo a, letteralmente, buttarsi in ginocchio a serviziare i Mötley Crüe?!
Guardavo il film e pensavo: ma io non me li ricordavo così... Però sono passati anni, magari mi ricordo male.
Allora, prima di addormentarmi (madornale errore), li ho googlati. Ho aggiunto "young" alla ricerca, e ciò nonostante mi sono uscite foto recenti alla vista delle quali mi sono fatta il segno della croce. 
E avevo ragione: me li ricordavo bene, anzi: benissimo.
Un incrocio tra piero pelù e il mago galbusera.
E capisco che la scelta degli attori non può essere solo dettata dalla somiglianza con gli originali, ma un minimo... Siamo di nuovo ai livelli di Donatella Versace interpretata da Penelope Cruz... 
Hanno preso uno  con un musino britannico ad interpretare Nikki Sixx e un altro  con gli occhietti azzurri aguzzi per Tommy Lee... Ehhh?!
Loro veri erano dei bei cessi.
Capello laccato e muscolo in prima linea, ma ancora cessi ad un attento esame.
Qualcuno mi spiega il trionfo di patonza che circondava i musicisti di quest'epoca?
Vi prego, illuminatemi.

Nessun commento:

Posta un commento