sabato 11 maggio 2019

L'anatomia del niente

Ovvero il vuoto cosmico che vive nella testa del 99.99% degli uominidi.
Non sono mai stata una infastidita da quelli che fischiano, ti fanno i complimenti non graditi o gli occhi da marpionazzo laido.
HOWEVER, mi hanno sempre fatto sentire un po' a disagio, anche quando il tipo in questione era super trombabile.
Qualche è tempo fa ho iniziato a leggere i posts su fb di una mia vecchia collega di qui. Lei è lesbica, ex stripper e latina. Un terzo dei suoi posts era una lamentela enciclopedica sugli uomini eterosessuali che la infastidivano mentre era in bici o a piedi per la strada.
A un certo punto ho pensato "gurl, calm the fuck down!"
Tuttavia oggi ho forse capito cosa le ha dato tanto fastidio, notare che non è che prima non comprendessi o non ci fossi passata, ma oggi non c'era davvero nessuno motivo per essere trattata come sono stata.
Avevo la Mondaini nel passeggino e stavo mentalmente bestemmiando da 15 minuti contro il mio telefono che non funzionava per non si sa quale motivo, immersa nel 100% di umidità, pioggia e temperatura percepita di 33 gradi. 
Scazzo a MILLE.
Decido di abbandonare l'impresa di aggiustare il telefono che ovviamente stava rischiando di  essere lanciato contro il muro e mi avvio dentro il supermercato in cerca di un minuto di refrigerio.
Passo davanti a due seduti a fare cosa non so, forse avevano finito di mangiare, boh.
Uno mi dice, quando ero già di spalle: "I'd like to be in that baby's place!"
Io: "Me too".
Lui: "Chill oooout!"

Primo: originalità zero. Sento questa frase 4 volte al giorno da quando ho un passeggino con un bambino dentro.

Secondo: Non era una battuta alla quale si poteva rispondere in molti modi, ma comprendo che tu, goblin nulla facente, ti aspettavi una risatina con sorriso da gattamorta grata della tua attenzione non richiesta. Perchè?

Terzo: You chill the fuck out dude! Perchè non è che ti ho risposto dicendoti fuck off asshole, ma forse inizierò, visto che non è chiaro il concetto che non comandate il mondo, le donne e le loro risposte.

Infine: vorrei vedere te privato del sonno da due anni e mezzo, vivere in simbiosi con un essere umano che ami, ma cazzo non c'hai mai un attimo di solitudine per farti i cazzi tuoi, essere approcciato da X persone, ogni volta con la stessa frase, per anni, ed essere grata, felice e fare conversazione per far sentire l'interlocutore di turno un figo.
Trovati un cane, un pappagallo o una fidanzata con cui  fare conversazione perchè hai rotto il cazzo.

4 commenti:

  1. Ciao, dolce mammina! Sono passata a salutarti perché ho dato un'occhiata al mio blog dopo qualche anno-luce e ho trovato il tuo messaggio. Sto bene, grazie, solo (momentaneamente?) stufa di bloggare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara che sei passata a darmi notizie, ero preoccupata. Allora su che lidi ti si segue?

      Elimina
    2. Sono ossessivamente su twitter.
      Come sta la Mondaini?

      Elimina
    3. S'è fatta un'altra cistite con febbre due settimane fa, adesso l'hanno finalmente messa a prendere l'antibiotico a basso dosaggio per tre mesi mentre aspettiamo la nuova eco. Come sempre la sanità americana si è distinta per merdaggine con il vecchio ospedale che non rilascia i test ad immagini al nuovo ospedale. Fanno proprio proprio schifo. Intanto la Mondaini aspetta sul Titanic.

      Elimina