lunedì 17 giugno 2019

Questi maledetti anni '90.

Raf cantava "cosa resterà di questi anni '80aaaaaaaaaaaaa...."
Io inizio a chiedermi cosa ne resterà di me in questa tempesta temporale di ricordi anni '90.
Rega', ce sto rimanendo sotto.
Ma proprio sotto sotto eh.
Che poi ascolto le canzoni e rigurgito memorie e nel mentre penso "ma che coglioni mi facevo io a Savona negli anni '90?!"
Eppure, per qualche strano meccanismo mnemonico, mi si attorciglia lo stomaco pensando ai primi viaggi con le amiche e a tutti gli sbarbi passati (che erano delle mmmmerde, ma forse ora la loro stronzaggine la vedo colpa dell'età? Minchia, aiuto! La prossima tappa è la menopausa e poi è un battito di ciglia e divento mia madre).
Porca puttana, qualcuno mi aiuti e mi dica che pure a voi quasi quarantenni o che avete passato la soglia da poco, ve sta venendo la novantite, ve prego.
Deve essere una congiunzione astrale, sennò è veramente lo sbalzo ormonale della menopausa precoce... altro che fare la ghost writer per le bocche di rosa su Tinder, qui ho uno svalvolamento generazionale in corso. Prossimamente inizierò a scrivere "erano altri tempi", "si stava meglio quando si stava peggio" e "non ci sono più i giovani di una volta".
Che poi cazzo, con tutte ste etichette che mettono alle generazioni, io spero vivamente di rientrare per il rotto della cuffia sullo scaffale Generazione X, perchè che merda di nome è Xennial?!
Sembra il nome di una pasticca che devi prendere per tenere lontano il rincoglionimento della demenza senile. 
Spero che con il breve ritorno alla terra natia mi succeda come al Dracula della versione di Francis Ford Coppola di Minchia, che si sdraia in una cassa con le sembianze di Rita Levi Montalcini e si rialza  con il fisico di uno che ne sta per pigliare a kili. Magari mi si ristabilizza il cervello se recupero quei 2 anni di sonno arretrato...



2 commenti:

  1. soffro della stessa malattia ... poi ora che esce il revival Beverly Hills e che mi sto rivedendo la prima stagione di friends e che sto vendendo online tutta la 'robaccia' che mi mettevo addosso negli anni 90, ancora peggio! Nostalgia e si stava meglio quando si stava peggio!
    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh mi consoli XD comunque la moda 80/90 non se po' vede'... Io mi ricordo delle cose leggermente più belle nel mio armadio

      Elimina