giovedì 27 febbraio 2020

La sottile differenza tra la balla e la bugia

Queste settimane, anzi: quesi mesi, che sono passati dall'ultimo post ad oggi, sono stati massacranti.
Non sono più Rattigan, bensì mi sono ritrasformata in un personaggio del film Noi i ragazzi dello Zoo di Berlino.
Ringrazio la Signora Aisha del Qatar che mi offre prestiti nei commenti spam ricevuti in mia assenza. Si signora mia, ne avrei bisogno,  forse mi ha scritto perchè avrà sentito anche lei le mie bestemmie al quarto mese di ritardo del pagamento di Baton Rouge fino in Qatar?!
Chissà.
Comunque il dramma esistenziale che voglio dipanare stasera, è relativo a la menzogna.
Dicesi bugia bianca quella ti raccontano a fin di bene. 
Dicesi balla quella di cui ti caricano per togliertisi si torno.
Fatto sta che pure la bugia bianca, gira che ti gira, volendo, t'incula.
Martedì  devo portare la Mondaini dall'urologo, l'ennesima visita di controllo con tanto di eco.
Dobbiamo andare allo Spedale degli Innocenti di New Orleans. Bellissimo. Ma sempre Ospedale è.
E la Mondaini è come i cani quando odorano l'isolato del veterinario: frena con i piedi.
Sono già 4 volte con questa che ci andiamo.
Inizialmente il dramma era principalmente arrivarci. Adesso, guidando come la vecchia gattara di The Secret Life of Pets 2, ci arriviamo. Il parcheggio te lo fa un giovine vecchio che pare uscito da un sito per gli amanti della montagna, sempre armato di occhiali sportivi rifrangenti, nonostante viva sepolto nel parcheggio catacomba estate ed inverno, ma almeno mi toglie un problema. (io e i parcheggi a chiocciola gna famo).
L'altro grande scoglio è tenere ferma la Mondaini durante l'eco.
Si, ha tre anni, ma ha la forza di Maciste e la velocità e il corpo di un'anguilla.
Da sola non riesco. In due è difficile. In tre si riesce.
Quindi mi porto sempre una persona approvata dall'anguilla, per aiutarmi a tenerla mentre il tecnico dell'eco le fa delle mosse wrestling di suo.
Gli appuntamenti con l'urologo seguono l'iter e il calendario delle udienze col Papa, quindi so di 3 mesi in tre mesi quando e dove dovremo andare.
Ho così chiesto alla Fata Madrina se poteva accompagnarci.
Gliel'ho chiesto 3 mesi fa e gliel'ho ricordato 3 settimane fa.
Mi ha detto di si, mi ha chiesto a che ora avevo l'appuntamento e a che ora doveva venire a prenderci. Infine mi ha detto che se lo segnava sul telefono e l'ho effettivamente vista farlo.
Nelle ultime 2 settimane a disertato i nostri incontri e ieri mi ha detto che non ce la faceva nemmeno questa settimana e che ci vedevamo martedì.
Siccome ormai sono una creatura che non crede più che nulla si possa dare per scontato, le ho chiesto che, dicendo martedì, intendesse martedì mattina per andare dall'urologo.
La risposta è stata: Ah no, quello non l'avevo  mica segnato. Pensavo nel pomeriggio, così puoi lavorare.
Premesso che sono grata anche per il pomeriggio, ma questa sarà balla o sarà bugia bianca?! 
Fatto sta che me la messa in culo proprio senza nemmeno avvisarmi.
Li per lì ero livida, poi è subentrata la calma dovuta alla vecchia, ho sbottato un po' e mi sono detta "ancheleichavràisuoicazzi".
Nel prossimo posto vi  lascio  le foto di mardi gras, giusto per quelli non sono stati presi d'assalto dalle medesime sugli altri social, correlate da il mio personale comizio su un odiosa tendenza delle foto di gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento