mercoledì 4 marzo 2020

Tarkkaan katso

Da qualche settimana la Mondaini possiede un piccolo iPad molto usato, che le ha dato la sua baby sitter. Io non ero proprio d'accordissimo, ma mi sono dovuta ricredere perchè, da quando gioca con le app educative, ha fatto davvero molti progressi e dimostrato di non essere quella che descrivono nelle valutazioni.
L'unico problema è che è diventata troppo capace ad usarlo. Quindi ora si è impallata con i video di youtube kids e a me tocca sentire sempre il sottofondo di ste canzoni e rime da piccoletti.
Pace.
Si sopravvive, alzo il volume della tv e vado avanti.
Il problema è che, da qualche giorno, ogni tanto sentivo una roba che mi suonava come "caaaaga 'r caaaazzo". 
Poi ho capito che era la versione di Wonderful life di Smallfoot, in 28 lingue.
Caga 'r cazzo era il verso in finlandese. L'ho capito subito una volta che mi sono ricordata la famosa frase "guarda il mare" che in italiano suona come cazzo merda.
Quindi sono andata a vedere altre combinazioni meravigliose e ho trovato "guarda il tappeto" ovvero cazzo matto.
Così stamattina, mentre pulivo un dipinto con lo sputo, mi è partita la ridarella da bambina delle medie a pensare cazzo minchia e cazzo succhia, ecc.
Pensavo di essere oltre questo  tipo di umorismo, tipo illuminata come Siddhartha, invece  manco per un katso.

2 commenti:

  1. :D!!!
    cazzo matto fa morire dal ridere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che hanno proprio delle combinazioni che katso che cadono proprio a fagiolo per l'umorismo italiano da bambini delle elementari... Caso maledetto XD

      Elimina