lunedì 21 novembre 2011

Wolfat and I


Sono passati quasi due mesi da quando Shorty è venuta in villeggiatura a casa mia. Dovevano essere due settimane, poi un mese, poi fino al 19 di novembre...
Ho bestemmiato in aramaico ogni notte quando mi svegliava giocando con le mie mardi gras beads, quando raspava per aprirsi al porta degli armadi, e quando mi piazzava il muso in faccia facendo fusa a più non posso. IO volevo DORMIRE, lei no.
Ma è un gatto e i gatti vivono di notte.
Nonostante io ami i felidi, ero quasi ansiosa di ritornare la mia ospite alla sua legittima proprietaria, finchè, sabato, Beth s'è fatta viva dicendo che era pronta venire a riprendere Shorty.
Panico.
Come in tutte le storie d'amore che si rispettino, avevo dato Shorty per scontata, e mi ero appena resa conto che non l'avrei più avuta intorno in meno di 24 ore.
Contrariamente ad ogni buon senso, ho richiamato Beth e le ho chiesto se posso tenere la micia per una altro paio di settimane. 
Follia.
Non so esattamente perchè. Averla a casa che mi aspetta davanti  alla finestra, passare la sera a guardare film con lei che mi abbraccia i polsi con le zampine, mi rende tanto felice.
Non posso tenere un gatto, e se proprio dovessi, sceglierei di adottare Ginger, la micia dagli occhi color rame che sfamo da alcune settimane e che credo sia stata recentemente abbandonata.
Il fatto è che, nonostante la mia predisposizione genetica a diventare una crazy cat lady, non ho abbastanza soldi.
Non posso manco permettermi di andare dal medico io, il veterinario è proprio un lusso al di fuori della mia portata. Perchè qui, anche i veterinari ti salassano.
Manco gli animali possono curarsi.
Mortacci loro!
Ho anche deciso di ribattezzare Shorty con nome di Wolfat, il quale è una contrazione di wolf cat. La micia è chiaramente un incrocio tra un lupo pigmeo e un gatto nero nano.


Detta questa ultima minchiata ispiratami dalla mancanza di sonno, credo sia giunto il momento di porre fine a questo post e iniziare a sperare di poter dormire al meno stanotte, se il mal di stomaco me lo permetterà... yawn! :(


13 commenti:

  1. Anche io amavo i gatti... Poi ho conosciuto Billo. Nel caso volessi sapere chi è, passa a trovarmi!

    RispondiElimina
  2. Hahaha alla fine se l'è punto il deretano? Io ho un'orchidea che è la luce dei miei occhi, ma tutti i gatti che vengono, prima o poi, la seviziano :(

    RispondiElimina
  3. Ultimo regalo risale a stamattina. Passi il fatto che io sia una rinco a mettere un tappeto bianco in sala... Però la svomitazzata felina in mezzo non ci voleva!

    RispondiElimina
  4. Se ti può consolare, anche qui i veterinari sono dei ladri. L'ultima volta, per le vaccinazioni annuali e la visita di routine, gli ho lasciato tipo 150 euro.

    ma non ci sono dei posti che curano gli animali gratuitamente se tipo gli dici che Ginger l'hai trovata per strada???
    cioè, cromaticamente parlando, sareste troppo belle insieme.

    RispondiElimina
  5. Dai, pubblica una foto del 4 zampe. Ora la mia è fuori casa,perche' ha piovuto è zuppa e vorrebbe dormire sul divano. Cosa impossibile per stasera. Giovedi' andrò dal veterinario, come ti capisco. A volte spendo per loro e rinuncio a qualcosa, poi ti rimborsano solo il 19%...
    Un salasso....

    RispondiElimina
  6. @Eu pure io c'ho sta bastardissima moquette beige ( che ora tende più al terra d'ombra ma vabbè) che spero che mi tolgano al più presto perchè mi ci ha già vomitato sopra 3 volte... I tappeti bianchi io li abolirei, sono stati inventati per confermare la legge di murphy e basta ;)
    @Pam eh che io sono abituata MALISSIMO perchè la mia veterinaria italiana è diventata ormai un'amica di famiglia, e viene a casa a vedermi la micia e non vuole mai essere pagata che non va bene. Ginger è Bellissimissima! Faremmo pendant insieme, le sto cercando una casa, spero che qualcuno la prenda. Purtroppo qui l'enpa non c'è e spca vuole essere pagata pure lei.
    @Cri eh lo so, io, in questo periodo, sono proprio a zero come soldi, e pure comprare il cibo per i mici mi salassa, però lo faccio perchè li amo. Ho postato la foto del felide, ma è venuta malissimo.

    RispondiElimina
  7. ahahahahah sei simpaticissima complimenti, ti seguirò molto volentieri :) ciao cara.

    RispondiElimina
  8. il video di simon's cat che hai postato riproduce paro paro (mazza a parte) quello che fa darcy ogni mattina alle cinque per avere del cibo. Lui però mi cammina anche sui capelli, e sa perfettamente che è una cosa che odio.
    Ormai a stronzaggine rispondo con stronzaggine, mi alzo, loro mi seguono speranzosi...e io gli chiudo la porta della camera in faccia.
    ecco.

    RispondiElimina
  9. Hahahahah! Peccato che non ho porte lol
    Anche Wolfat mi camina sui capelli, ma secondo me non lo fa apposta, è che è un po' sovrappeso e non ha spazio per girarmi intorno dalla parte della testa :)

    RispondiElimina
  10. auhauhuhauah, è bellissima quella gatta, anche Semola di notte è un danno, http://semolacat.blogspot.com/ , se ti fa piacere puoi seguire le sue marachelle :)anche qua i vet ti salassano. ma lei vive in appartamento e con il vac. abbiamo finito di vedere un medico! ;P
    Semolina poi mangia di tutto, persino i crackers :) e va matta per il pollo!!!

    RispondiElimina
  11. Ho dato uno sguardo, bello lo sfondo del titolo! Adesso tornerò a leggerlo. La mia Wolfat sta con me solo per un'altra settimana poi deve tornare a casa sua che la villeggiatura è finita e io devo andare in Italia per natale, ma non escludo di tenerla di nuovo in futuro

    RispondiElimina