giovedì 29 dicembre 2011

Aperitivando



Ferie, oh sospirate ferie! Ancora non vi ho proprio godute eh?!
Diciamo che non è che mi stia ammazzando di lavoro, per carità. E lo stare lontane dai solventi è già rigenerante di per se, ma, comunque non mi sento riposata. Eh no.
Oggi ho fatto la strapieno di appuntamenti medici. Ho cominciato stamattina alle 7 andando all'ospedale a fare gli esami del sangue, proseguito alle 3:40 con medico generico, per finire, purtroppo, non in bellezza, con appuntamento dall' ecografo.
No perchè, si che sono andata dal gine martedì, ma io, dopo la diagnosi sbagliata di due anni fa, non è che mi fidi proprio ciecamente di tutto quello che mi dice...
Morale della favola, 100 euro e 20 minuti dopo, ho scoperto che la diagnosi del gine era pseudo esatta, e che, per l'ennesima volta, ho una pseudo cisti (che forse è solo un follicolo o forse è endo... chissà...o forse è alien.).
La medicina non sarà precisa come la matematica quando si tratta di dare risposte alle mie domande, ma la parcella invece si...
Ora aspettiamo, preghiamo e speriamo che sia solo un follicolo. Mi sono demoralizzata non poco.
A parte la parentesi medica, il resto della giornata è andato bene. Ho provato il nuovo asian fusion buffet a pranzo, comprato un convertible dress e aperitivato con le mi compagne delle elementari
Ecco, la piacevolezza del rito aperitivesco proprio mi manca quando vivo la mia nuova vita da emigrante. La convivialità, le bevande deliziose e gli stuzzichini succulenti. Gnam! E poi, l'insuperabile piacere della chiacchiera a getto. Discorsi in cui ci si aggiorna su tutto e in cui, finalmente, posso essere partecipe attiva e, talvolta, brillante nel linguaggio.
Puro godimento.
Quello che vado  a scrivere esula dall'argomento ma ho una richiesta rivolta ad ignoti: non farò i capricci perchè i miei spingitori di blog (alias followers) non aumentano di numero, ma mi farebbe almeno piacere che gli spettatori silenti lasciassero un commento qui e la, giusto per darmi un piccolo incoraggiamento. Grazie! Merci! Thank you! Tak! Danke! Gracias!

7 commenti:

  1. sembra che sia il primo, quale onore! il follicolo appena capisce che e' finito nel corpo di una tipa decisa e grintosa, si intimorisce e se ne va. Auguri per un 2012 pieno di belle sorprese :)

    RispondiElimina
  2. Importiamo la traizione dell'aperitivo, che dici? :)

    RispondiElimina
  3. @Pluto Primo primissimo anche a leggere credo, dato il fuso orario! Speriamo che tu abbia ragione perchè io e le mie povere ovaie non ne possiamo più :(
    @B&K sississi! Io ho anche già addocchiato una location in quel di NOLA, secondo me faremmo miliardi!

    RispondiElimina
  4. Ciao Bellissima, in questo periodo posto dal cell e vi leggo da pc vaganti. se nn commento è perchè non posso aprire il mio account su tutti i pc del mondo!!!
    Buon Anno!!!

    RispondiElimina
  5. anche secondo me questo follicolo sta subendo un momento di eccitazione passeggera, ma prima o poi gli passa...tranquillizzati su...

    ma il vestito com'è???? che sto cercando ispirazione per cosa mettermi domani sera.

    cmq, anche secondo me, più che un blog sul cibo, dovresti importare direttamente le tradizioni, e aprire un locale!

    RispondiElimina
  6. @Isabel Grazie altrettante! :)
    @Futura il commento era più che altro per quelli che leggono e basta, perchè a voi amici di blog non farei mai la paternale! Spero che tu riantri in possesso di un computer presto. Buon Anno! :)
    @Pam vorrei fortissimamente aprire un locale, ho già pure la location ma non ho abbastanza soldi al momento :( Per quanto riguarda l'abito, adesso ti posto due fot che oggi ne ho comprato un altro, un po' più serio (seeee vabbè zinna de fora come sempre...) Hai deciso cosa fare domani sera?

    RispondiElimina