mercoledì 7 dicembre 2011

Del perchè i procioni attraversano la strada


Questa sera farò un post a ritroso. Iniziamo dalla mia pedalata verso casa. Innanzi tutto faceva un freddo porco maledetto, che pure con i guanti avevo freddo alle dita. Mentre me ne andavo  tranquilla, ad un certo punto, mi spunta davanti un procione gigantesco che corre all'impazzata.
Non pensate a Rascal amico mio, no, questo era il procione del Giorno del Ringraziamento. Non a caso qui li mangiano. Aveva delle cosce che ci potevi sfamare una famiglia di 6 individui.
Magari era anche un po' il pelo che faceva massa, comunque ho capito perchè la gente è intimorita dai procioni.
Ma torniamo indietro di qualche ora. La giornatazza che mi ero autopremonita è accaduta. Stranamente però, non ad opera di Von Lemminge, la quale oggi era pacifica (la quiete prima della tempesta), bensì  la colpevole è stata Bride to be.
Come ho già detto, è incinta.
Evvabbè, quello ormai me lo sono  messo via e pace.
La tragedia è un'altra. Appena lei se ne andrà (la maternità non esiste), tutto quello che prima faceva lei, verrà dato a me, la quale ha già il dipartimento di dipinti da sovrintendere.
Ora, il mio incubo è: Von Lemminge va in panico e mi sposta a fare cornici e assume un'altra per fare dipinti. Perchè è mooolto più semplice trovare restauratrici di dipinti che non di cornici.
Siccome io sono già stata in quel dipartimento per 9 mesi, e so di cosa di tratta, vivo nel terrore di essere rimandata a scartavetrare gesso finchè avrò vita. Inoltre, come vada vada, io ho finito di andare in ferie finchè lavorerò li. Perchè un dipartimento lo potevo lasciare (nonostante le minacce e le violenze psicologiche di Von Lemminge), due no.
Avevo capito che Bride to be avrebbe aspettato fino a natale per smettere di lavorare, visto che tanto poi andava in ferie per organizzare il matrimonio... Invece ieri mi ha detto che le avrebbe parlato dopo aver visto un medico.
Siccome qui i medici ci mettono almeno due settimane a riceverti, pensavo di quietare per 14 giorni, invece... invece oggi mi ha detto che venerdì (alias dopodomani) vede il dottore e poi parla a Von Lemminge e le dice che non viene più.
A me è venuto un mancamento quando me l'ha detto.
Premetto che capisco il perchè non voglia stare più in laboratorio anche se è solo incinta da un mese, però CAZZO. Tutto questo discorso me l'ha iniziato in un modo molto subdolo. Stamattina mi chiama dal suo lato del laboratorio e mi dice: -secondo te con due passate di gomma lacca si riesce a rifare la finitura uguale all'originale?- Io la guardo e le dico che secondo me era meglio con del gamboge. E poi mi attacca ad elencare tutte le magagne che sto paravento si porta dietro e blablabla. Al chè cerco di rinfrancarla dicendole che secondo me, alla fine, una soluzione la troviamo (nota bene che mi ci metto sempre di mezzo quando si tratta di aiutare), e lei mi fa: - il motivo per cui te lo sto dicendo non è perchè non so come lo farò a fare, è che non sarò io a farlo.- Sorrisetto.
Il gelo.
Ancora pensavo che se sarebbe andata via a natale, solo dopo mi ha detto dell'appuntamento dal medico di venerdì.
Così ho iniziato a pensare: allora se ne va lasciandomi tutto il suo dipartimento, se ne va prima di quello che mi ha detto e mi lascia anche un lavoro iniziato che è un casino da finire?! Bah, aspetta, magari adesso le chiedo se mi vuole  mettere una scopa in culo così le ramazzo la stanza.

12 commenti:

  1. respira, che un problema alla volta, si risolve tutto!

    RispondiElimina
  2. questa signorina è proprio antipatica...ci starebbe un bel VAFF nel mio post di ieri notte! grazie per essere passata!

    RispondiElimina
  3. E mi Sto arrivando! Che la signorina se ne và lasciandoti nei casini. Mi Sto arrivando! Che non ci si può fare nulla. Le auguro che suo figlio sia uno di quelli che scambiano il giorno per la notte!

    RispondiElimina
  4. @Isabel è che me combinano sempre una dietro l'altra, sigh!
    @Futura si diciamo che se lo sarebbe guadagnato ormai...ti senti un po' meglio?
    @Eu bah vedremo se anche lei verrà colpita dal karma cosmico. Anche se devo dire che è già stata punita per anni via "casini con la casa in costruzione"...

    RispondiElimina
  5. non pensarci, farai quello che puoi fare anche perche' sicuramente una persona non riesce a fare il lavoro di due.. mi son sempre state sulle palle ste cose, almeno ti danno un po' piu' soldi?!
    Ho sentito che la maternita' praticamente on esiste, ma non hanno diritto a qualche settimana almeno?! che sia per questo il motivo che le gravide sono cosi' "acide"?!

    RispondiElimina
  6. tesoro, però non angosciarti prima del tempo...aspetta di romperti la testa, prima di fasciarla!!!
    ma poi, io non l'ho mai visto un procione dal vivo: sono carini?
    sono coccolosi o sono delle bestie aggressive che non ti immagini???

    RispondiElimina
  7. pensa, io avro' alci ed orsi.... meglio procioni cccchetttudddici?! ;)

    RispondiElimina
  8. Cavolo! Ma perchè ogni volta che scrivo MI SA, l'iPad corregge con mi Sto arrivando! ? Non è che mi sono rincoglionita eh! È che non me ne sono accorta :-)

    RispondiElimina
  9. carino, il post circolare.
    ma io mi chiedo (domanda d europeo ingenuo): nel momento in cui alla tua capo risulta che tu non riesci a stare dietro a 2 reparti, le verrà in mente di assumere qualcun altro (visto che BTB non va in maternità e quindi non le deve nulla)?

    RispondiElimina
  10. va meglio cara, ho fatto spese per voi! tu come stai?passada me che ho dato il via al mio primo giveaway! :)

    RispondiElimina
  11. @Scottishgirl potrebe essere che pure quello scateni l'acidità in effetti. Maternità proprio nonl'ho mai sentita qui, ma non poi non c'abbiamo manco uno straccio di benefit, manco più il bonus natalizio, peggio che gli spazzacamini di mary poppins :(
    Non so a me i procioni piacciono, ma pare siano una pestilenza, quindi credo sia meglio alci e orsi :)
    @ Pam anche Mangusta me lo dice sempre, solo che mi sentivo già messa a 90 ed è per questo che sono andata in tilt. Von Lemminge è spietata in queste cose, speriamo che per una volta mi vada di culo! Riguardo ai procioni, a me mi garbano parecchio, paiono dei peluches vivi, ma ho scoperto ieri che, se li vedi di giorno, è perchè hanno la rabbia (quindi meno male che ero in bici... anche se io credo di essere già idrofoba). Insomma, sono un flagello di Dio
    @Eu effettivamente mi era rimasto un po' criptico il primo commento che hai lasciato, ma avevo capito il senso, maledetto iPad (e pure l'iPhone credo faccia uguale) ;)
    @Markino sarebbe la cosa più sensata. Devo dire che Von Lemminge è una che assume un sacco, il dramma è che assume sempre gente che non è qualificata. Cioè se lei riceve il cv di una che ha fatto alle elementari intaglio legno, e poi s'è laureata in lingue, lei la mette a fare restauro cornici. La ragazza che faceva carta ora era un'intern che voleva fare dipinti, è s'è ritrovata a fare restauro carta perchè una è rimasta incinta. E' diventata responsabile dopo due mesi perchè la head of department si è licenziata in tronco (tanto per cambiare). Le uniche conoscenza di restauro che aveva erano quelle che aveva letto sui libri studiando storia dell'arte... Se l'è cavata ma capisci che non si può mandare avanti un laboratorio fatto da principianti e stagiste... quindi lei ricicla quelle che ha già sperando che se la cavino :(

    RispondiElimina
  12. @Futura Wow! Giveaway! Passo passo :) Sono contenta che vada meglio, lo shopping è sempre terapeutico ;)

    RispondiElimina