sabato 3 dicembre 2011

Motherfucking FUCK!

La giornata del cazzo di ieri, dopo una breve pausa dovuta al fatto di essermi addormentata, è proseguita oggi senza interruzioni.
Pur vivendo circondata da paludi, sono alcune mattine che mi sveglio disidratata. Ho pensato che fosse per il riscaldamento, ma, anche dopo averlo spento prima di andare a letto, stamattina mi sono svegliata  nel processo per diventare una mummia egizia senza l'utilizzo di natron.
Quindi, già ferocemente scazzata per il disagio fisico, decido di rendermi utile a me stessa ed inizio a fare un po' di ricerche sulla domanda di naturalizzazione.
Premetto che è da quando ho ricevuto la green card che mi preparo a questo momento, e pensavo di essere praticamente pronta in ogni senso:
- non ho commesso nessun reato
-sono rimasta sul territorio per più di 30 mesi
-non ho mai lasciato gli U.S.A. per più di 6 mesi
-ho pagato le tasse.
Ecco, pensavo di essere a posto, era solo un controllo il mio.
E invece no.
Perchè scopro che "If you have ever failed to file an income tax return since you became a Lawful Permanent Resident, you have to send all correspondence with the IRS regarding your failure to file."
Io le tasse le ho sempre pagate come ho già detto, però, oggi mi sono ricordata di quando, a febbraio 2008, ricevetti una multa di $162 per non averle pagate in tempo.
Era il mio primo anno ed ero inquadrata come libera professionista. Avrò chiesto e richiesto miliardi di volte quando avrei dovuto pagare le tasse e, a lavoro, sia la commercialista che il mio capo, mi hanno detto che il primo anno si possono pagare entro aprile come quelle dei dipendenti, invece che 4 volte all'anno.
Aspetta che ti aspetta, finalmente mi diedero il mio 1099 il 31 di gennaio del 2008 e, dopo forse una settimana, mi arrivò la multa.
Avevo così scoperto che avevo solo tempo fino al 31 di gennaio per pagarle, non fino ad aprile come mi avevano rassicurato tutti.
Ma questo è il passato, ora il problema è un altro. Tengo TUTTO, c'ho persino i depliant di benvenuto che mi spedirono con la green card, sapete l'unica cosa che non ho qual'è?! La cedola della multa e il mio tax return del 2007.
Ho passato un paio d'ore a cercare sto minchia di tax return, non ce l'ho proprio, pensavo di averlo salvato sul vecchio computer ma no, niente manco li.
Così, nel mentre che cerco di recuperarlo via IRS, mi sale la carogna perchè, anche dopo 3 anni che mi sono liberata di quell'uomo che mi ha reso la vita un inferno, ancora riesce a rovinarmela per cose che ha fatto nel passato.
Non mi ha MAI MAI MAI presa sul serio riguardo alla naturalizzazione. Giuro che se sta cosa mi ritarda il processo per la cittadinanza, minchia, torno a SB e lo meno finchè non gli ho rotto tutte le ossa con una mazza da baseball.
A questo punto, dopo tutte queste mi visioni di vendetta, si erano fatte le 17, e mi arriva un sms di Bride to be (che per la cronaca è la nuova portatrice di gravidanza) che mi chiede se posso farle sapere se sento (il punto di partenza è il bar è sotto casa mia) la second line che dovrebbe aprire la sfilata in commemorazione del recentemente defunto Coco Qualcosa, chitarrista Hoodoo crepato due sabati fa mentre suonava. Mi chiede anche se voglio andare con lei.
Dico di si. 
Poi ricomincio a farmi mille seghe mentali sul come farò quando lei si licenziarà a breve, visto che mi crollerà sul groppone anche il suo di dipartimento dato che sono l'unica altra persona che sa fare cornici e doratura.... per non parlare del groppo in gola dovuto al fatto che sono l'unica che non solo non si sa se rimmarrà mai incinta, ma non è nemmeno sposata e manco fidanzata e manco si vede con qualcuno... Si vede che mi devono arrivare.
Insomma, sono sull'orlo della crisi isterica, ma mi preparo per andare a vedere sta cazzo di sfilata.
Scendo e con Bride to be facciamo quei 40 passi che separano il mio cancello dall'angolo del bar.
Pieno di gente. Ma vedo qualcosa che cattura la mia attenzione, una testa biondo platino con un profilo da bulldog, con vicino un botolo con gli occhi cattivi.
Non ci potevo credere: è la tipa del cuoco, in diretta da Seattle, che si sta bevendo una birra col coinquilino che mi odia.
MA STRACAZZO DI UN PORCA PUTTANA ma tutto oggi mi deve succedere?!
Nessuno ci crederà ma sto per essere obbiettiva: è un cesso fotonico. Cioè proprio  da scambiarla per un trans venuto male. Nelle foto non pareva una beltade, ma devo dire, dopo averla vista dal vero, che è veramente fotogenica.
Bride to be mi guarda, dopo che le ho detto chi era, e mi dice: - wow, you're so beautiful, there's no comparison!-
Bride to be mi ha davvero sconcertata con sto commento, perchè lei non me ne risparmia una, ed infatti,  s'è subito ricordata di fare quello che fa di solito e al mio: - seeing how she looks should make me feel better, but, instead, it makes me feel even worse, because when it was time to choose, he had no doubt, not even for a second about who he wanted.-
 Lei cosa mi dice?!: - well, when there's love there's no doubt.-
Se avessi avuto un'incudine l'avrei usata per spalmarla sul maciapiede.
T'ho appena detto che sto una merda, te prego, risparmiami va?! Ma dimmela sta balla, oppure stai zitta che mi fai più piacere.

10 commenti:

  1. Leone... va male anche per quelli con ascendente vergine?

    RispondiElimina
  2. È da un anno che mi va male... Dalle cazzate alle cose più serie. Bisogna pensare positivo... E ho capito!

    RispondiElimina
  3. Si guarda, ieri sera quando la mia collega m'ha detto:-devi tenere un diario dove scrivi ogni giorno le cose positive così diventi positiva...- cioè, io già mi elenco mattina e sera le cose per cui sono grata, non so se a scriverle mi fa tanta differenza...
    Cmq rispetto alla fine del 2010, almeno dal punto di vista della salute, mi è andata meglio, però solo dal punto di vista della salute.
    Non so, ma il mio di momento quando cazzo arriva?!

    RispondiElimina
  4. Ti rispondo con una frase che ti fa incaz....? Quando meno te lo aspetti! :-) e aspettiamo... Intanto divento matusalemme

    RispondiElimina
  5. Eh che io mi sono proprio rotta di aspettare. Ma è possibile che tutto i miei sforzi non vengano ripagati?! no perchè anche solo per l'impegno mi meriterei di essere ricompensata...
    Per sfogarmi mi sono fatta il pollo arrosto con le patate fritte. Ormai cucinare è l'unica gratificazione immediata che ho.

    RispondiElimina
  6. e io che pensavo di avere una vita incasinata!

    RispondiElimina
  7. e pensa che se leggessi il mio vecchio blog ti chiederesti come mai non sono finita al manicomio nella mia "vita precedente". Cmq anche il blog aiuta non poco, sia perchè scriverlo mi permette di esprimermi nella mia lingua, sia perchè i commenti sono terapeutici :)

    RispondiElimina
  8. Ale, una domanda sorge spontanea: ma se questi sono I buoni, in California cos'erano???
    arriva senmpre il momento in cui si raccoglie, tu semina, semina e quando Ti stanchi estirpa un po' di erbacce...


    Lo Vedic come scrivo con sto coso?

    RispondiElimina
  9. Eh brava, la risposta era n/c. Cioè qui dei momenti così, ma alla fine persone vere, la era la fiera della superficialità, e cmq sti commenti me li becco ovunque, e da persone che mi sono molto vicine, sarò io che li ispiro :(
    Maledetto iPad! :( sempre più felice di non averlo comprato!

    RispondiElimina