mercoledì 25 gennaio 2012

Quasi quasi... me ne batto il culo.

Che io adori cucinare non è un mistero. Pur essendo ligure di nascita, a casa mia, siamo molto molto generosi, specialmente con il cibo. Nessuno esce da un pranzo o una cena con lo stomaco che brontola, come invece mi è capitato spesso e volentieri quando sono stata invitata... Vabbè, si vede che io sarò abituata a porzioni abbondanti.
Comunque, tutto questo è per raccontarvi delle ultime uscite di Von Lemminge. 
Iniziamo con due settimane fa. Il venerdì, da ormai 2 anni e mezzo, io e Bride to be, ci siamo offerte a turno la colazione. Nulla di speciale, solo delle paste e 15 minuti di pausa per sorseggiare qualcosa di caldo in santa pace e fare due chiacchiere.
Poi, un giorno, non so bene perchè, ma Bride to be ha deciso di allargare l'invito a tutte. Ora, a me sta bene, ma invitare tutte  vuol dire: comprare una quantità di paste esagerata e cercare sempre qualcosa di vegano, visto che  avevamo una collega che lo era.
Dopo soltanto 3 settimane, Bride to be se n'è tirata fuori. Ormai la colazione intima a due era diventato un brunch di massa, per nulla rilassante e lei avrebbe voluto riportarlo a quello che era prima. 
Ovviamente la cosa è impossibile.
 Insomma, una tradizione buttata nel cesso. Grazie.
Tutto questo per dire che, ora, il venerdì, tutti portiamo qualcosa, io, essendo particolarmente indigente, cucino. Nulla di stratosferico, cose tipo pizza, torta pasqualina o frittata.
Due venerdì fa ho appunto fatto una frittata di cipolle e zucchine. L'avevo divisa in 4, perchè ormai siamo rimaste in 4 a lavorare di venerdì. Liz, però, non era riuscita a fare il brunch e gliene avevo lasciato un pezzo su un piatto in cucina.
Pochi minuti dopo, Raz mi vede, e mi dice: - guarda che la frittata se l'è mangiata Von Lemminge, e le è piaciuta un sacco. Stai tranquilla che ora te lo dirà perchè m'ha rotto le balle 10 minuti con quanto era buona.-
Io ci sono rimasta di merda.
Ma da quando la gente mangia la roba che non è sua?!
Passa una settimana e mi porto come pranzo del seafood gumbo, sempre fatto da me. Lo scaldo e chiedo a Raz e Big Fish se lo vogliono assaggiare per darmi il loro parere. Loro si avvicinano col cucchiaio, ma, mentre sono li li per prenderne un po', arriva Von Lemminge, e senza chiedermi nulla, se ne prende su una bella cucchiaiata. Il giorno dopo, mentre lo scaldo (e si sa che il pesce ha un odore particolare) lei, dall'altra stanza dice: - Puà che puzza!- 
L'avrei uccisa.
Oggi mi sono portata red beans and rice. Ne ho portato un po' di più per farlo assaggiare a Bride to be e Big Fish. Nel mentre che lo scaldo arriva Von Lemminge e le dico che, se vuole assaggiarlo, ne ho portato un po' extra da condividere fra tutte.
Bene.
Mentre non la vedevo, lei se l'è preso TUTTO.
Meno male che almeno mi fa i complimenti. Peccato che poi fa delle uscite di questo genere:
- You know what you should do? You should bring in food and sell it to your fellow coworkers.-
Io ancora un po' mi strozzo con quello che stavo mangiando.
Ambè allora lei mi deve già parecchio, visto tutte le cose che s'è spazzolata senza chiedere...
Non paga di questa uscita, ieri ne ha sparata una ancora migliore, dopo aver trovato il bambino di plastica nella King Cake (notare che l'ho pagata, portata e fornita di bambinello io stessa, quindi sapevo dove stava ubicato): -Ah! I knew it! It's always the same story: someone finds the baby and then sticks it back in the king cake!- (con tono di scazzo aggiungerei).
Ma che faccia da culo c'ha?!
Mangia TUTTO a gratis e ancora gliene viene?! Si, anche lei ha portato una king cake, che è durata una settimana perchè faceva schifo. Grazie eh! Poi si lamenta se sbafandosi le ultime due fette di quella da pasticceria trova il bambino. Ma vedi di andartene anche un po' a fanculo va Von Lemminge!
A lavoro mi sto facendo venire le paturnie per sti dipinti che sono infiniti. Sono due settimane che non riesco a finire nulla e Von Lemminge scalpita. Oggi, Big Fish, ha combinato un danno su carta, e mi sono ricordata di quanto sia maldestra con le opere. E vabbè, ora devo pensare a come riparare i danni che ha fatto nel mio di dipartimento, prima o poi imparerà ad essere più delicata?
Dopo questa giornatina infernale, sono tornata a casa e uno dei  miei randagi era li che mi aspettava, cosa che mi ha subito tirata su di morale. Poi, gli ho dato da mangiare e mi sono fermata a guardare la magnolia giapponese che sta fiorendo (in super anticipo) e che amo da morire. E la giornata è finita nel migliore dei modi :)



15 commenti:

  1. Ma che faccia tosta...perche' la prossima volta non le lasci un piattino con qualcosa di super piccante dentro??? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh te l'ho detto che c'ha la faccia come il culo no?! :)Vedrai che comunque ora l'aggiusto io...

      Elimina
  2. Ma siete tutte donne là dentro? Spero di no! :D
    E Big Fish? Viene dall'omonimo film?
    Che bellezza la magnolia in fiore, e anche le scale di legno :)

    ps ti sei già data alla cucina locale! che bello! alcuni miei amici che sono stati a NOLA mi han detto che la cucina cajun è eccezionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ebbene si, ormai è rimasto solo un uomo, ma lavora coma libero professionista, quindi non interagiamo per più di un paio di minuti al giorno... praticamente l'estrogeno straborda da tutti i lati. Si Big Fish l'ho ribattezzata così per il film, visto che fa proprio come il padre: le racconta proprio rivisitate e tantissssssssime!
      Mi piacciono sia la creola che la cajun, ho iniziato a cucinarle perchè, sono ghittissima di gumbo e, ogni volta che uscivo a cena, finivo sempre per ordinare quello invece di provare altro. La magnolia è la luce dei miei occhi, l'aspetto tutto l'anno :)

      Elimina
  3. Questa mi fa Incazxxxx di brutto. No no no! Troverei sicuro qualcosa per tirarle una mazzata nei denti. Tipo qualcosa lasciato in giro con dentro un bel sassolino che, masticando, le spacchi davvero un dente! Sta pirla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente, visto che è carnevale e ogni scherzo vale,m'inventerò qualcosa, visto che è diventata un'aspirapolvere per il cibo.Cioè, c'eravamo appena liberate di Prego che se magnava tutto quello che era in frigo, ora ce lei... eccheccazzo!

      Elimina
  4. Ora, tralasciando i soprannomi geniali e alcune situazioni che avrebbero fatto scaturire le mie più pesanti bottigliate, devo dire niente male, questo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caro :) Mi piace un sacco dare soprannomi e anche riceverli lol Si il blog è un po' lo transcript di sta vita neworlinian che è tutto meno che monotona...

      Elimina
    2. Cazzo, prima o poi a New Orleans devo andarci!
      De nada, comunque! Anche io adoro dare soprannomi!

      Elimina
  5. Ma che gran faccia di ....!
    Se vuoi ti presto il bastone masai, ottimo come mazza assassina.

    RispondiElimina
  6. Ma sai fare il gumbo e il red beans & rice? Fantastico! Pensa che erano entrambi sul menu del mio matrimonio--mio suocero e' cajun di Metaire e ora ho un figlio italo-americano col cognome francese. Cmq un po' delle robe che hai preparato me le sarei fregate anch'io. Sorry.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai?! Ma belin ma tuo suocero è proprio di qui qui! Chissà che buono che lo fa il gumbo! Io c'ho un po' la fissa, ogni volta che esco lo ordino, sono alla ricerca del gumbo perfetto. Quello che ho preparato era il mio primo esperimento, mi dicono fosse molto buono, era seafood gumbo con ostriche, granchio e gamberi. Ho usato del filet powder perchè non avevano più okra al supermercato, ma mi è piaciuto lo stesso. I red beans and rice invece li ho già fatti un paio di volte, e hanno riscosso successo. Ma vieni mai da queste parti?

      Elimina
  7. Mio suocero usa il filet. Il vero punto d'onore (e oggetto di mille discussioni alle riunoni di famiglia) e' il roux, che deve essere scurissimo. Mio suocero ora abita in VA, ma abbiamo ancora parecchi familiari a NOLA. Io purtroppo, in 8 anni americani, ci sono stata una volta sola, e me ne sono innamorata. Vorrei tornarci presto, anche perche' devo provare i po-boys da Domilise. Come sei messa a Sazerac?

    RispondiElimina
  8. sai che non l'ho ancora provato! Devo andare al John perchè ho sentito che lo fanno bene. Non sono mai stata da Domilise, che po boy è il favorito? Il mio roux era medio, la prossima volta, con più calma, proverò a farlo scuro e ti saprò dire se mi garba di più :) Mi raccomando fammi sapere quando ti rechi in quel di NOLA così ci conosciamo di persona e ci facciamo una bella mangiata!

    RispondiElimina