martedì 6 marzo 2012

Pin Up o Culona?

Secondo me Culona, con la C maiuscola, ma va bene lo stesso :)
Oh! Siccome non c'ho un soldo, m'è ripresa la mania dello shopping selvaggio (nb che non ce l'ho mai avuta ne per i vestiti ne per le scarpe ne per le borse... forse sono Culona ma non donna... bah).
Il tutto è iniziato con l'acquisto del corsetto (c'ho preso gusto ora non mi ferma più nessuno e me ne faccio un armadio pieno) verde per St. Paddy's day.
L'inizio della FINE.
Perchè, la ricerca di tale articolo, m'ha fatto tornare in mente un sito per pin up dresses che avevo visitato all'epoca della ricerca per il vestito da cerimonia (ho delle strane idee riguardo agli abiti da cerimonia, ma questo lo sapete già) per il matrimonio di Bride to be.
Insomma, clic di qua e browse di la, sono finita male, nel senso che ora me ne voglio comprare una vagonata di sti vestiti.
Il fatto è che non sono in vendita a prezzi modici...
Allora ho deciso di indire un referendum popolare tra gli Spingitori di blog per decidere quali debbano essere i candidati all'acquisto selvaggio.
La mia faccia ce l'avete presente, e pure i capelli rosso innaturale. Specialmente questi ultimi teneteli ben presenti perchè non stanno bene con tutto.
Il mio culo è ovviamente gigantesco, altrimenti non comprerei i vestiti su un sito per Culone. Le tette (argomento principe del blog) piccole non sono.
Ricordiamoci anche che sono alta 160 cm (che la parola metro non si addice alla mia "misura").
Ci siete?
Ecco, ora ve li propino:

I primi due sono stesso modello ma colori diversi e così anche i successivi tre. L'ultimo, il colore, l'ho già scelto io :) Resta da vedere se è da comprare o meno....  
Attendo fiduciosa il giudizio popolare.








Intanto, per non uscire mai dalla categoria Culona, mi sono preparata e sbafata una ghimella di bucatini ai frutti di mare. Bbbboni come direbbe Costanzo.
Quando ho visto le vongole e le cozze al super mercato non ho resistito! Qui le vongole non si vedono MAI. Le cozze nemmeno, ma quando si vedono sono di origine orientale col guscio verdastro... bleah!
Invece queste erano quasi come le nostre, gnam!

63 commenti:

  1. BBBOni per davvero!
    valescrive

    RispondiElimina
  2. Io voto per i primi due, sebbene identici, dicono due cose diverse:
    In blue comunica "guardami ma non toccarmi finche' non lo dico io ". Perfetto per le serate dove fai la vaga.
    Il secondo con l'accento rosso, strepita "E guarda 'ste due tette!". No?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annotato Caro Emigrante :) Purtroppo io la vaga non la faccio quasi mai... magari il vestito mi addestra a diventarlo

      Elimina
  3. a me piace tanto l'ultimo! :) (ma anche i primi due non sono male... direi dipende da come ti stanno!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo finchè non li provo non si sa, questa è l'unica cosa negativa dello shopping online:( Raccolgo i pareri e poi decido, se quello che ordino mi starà male lo rimanderò indietro

      Elimina
  4. Ma l'ultimo, che diamine! :-)

    Per le cozze, se sono di produzione locale allora si spiega pure il colore nero-nero (e comunque si sa... le cozze al petrolio sono buonisssssime!) ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che l'ultimo inizia a raccogliere consensi:)
      Le cozze erano del maine o di qualche altro posto nel new england, ma il nero BP in profondità non lo batte nessuno (rido per non piangere :))

      Elimina
  5. senza ombra di dubbio il primo e l'ultimo, del primo anche quello col fiocco rosso ma bisogna vedere se riprende il colore dei capelli, l'ultimo perchè ha un taglio che secondo me cade molto bene addosso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh il dramma del colore dei capelli. Mi piace un sacco averli di questo colore ma giuro che a volte fanno veramente a pugni con i vestiti :(
      L'ultimo ha millemila review meravigliose proprio per come veste perchè è pmolto "flattering" sulle Culone :) Sta salendo in pole position

      Elimina
    2. eh si, quelle pieghe fanno il loro dovere, pero anche il primo se è fatto di un tessuto abbastanza spesso che fascia bene è molto bello :)

      Elimina
    3. Via, l'ultimo ha vinto il referendum, ora cogito sul secondo mentre conto i voti :)

      Elimina
  6. mmm buoni davvero! E carinissimi i vestiti :)

    RispondiElimina
  7. eh ma che belli, li voglio anch'io !!!
    il primo in blu per via dei capelli(anche se nero è molto bello), l'ultimo di sicuro: taglio e colore perfetti, se dovessi sceglierne uno tra i secondi proposti direi il nero con inserti rossi
    dove si comprano? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preso nota, gruazii dear! Se non fosse che l'estate è alle porte e che ci devo andare in bici, mi comprerei tutti i vestiti che hanno, ma sono quasi tutti a tubino e di tessuto pesante, ma bellizzzzzimi :) http://www.pinupgirlclothing.com/
      Poi fammi sapere che ne pensi che c'ho un po' un'obsession con sto sito :)

      Elimina
    2. Nuuuooooooooo!!! :/ Ma pecccchè? Capisco che non ti ci facciano comprare, ma manco vedere? Uff

      Elimina
    3. c'è la parola pinup -__- e viene bloccato

      Elimina
    4. sti' computers bigotti :( Magari da casa riesci?

      Elimina
    5. da casa penso di si, infatti non vedo l'ora :P

      e cmq, altro che culone! guarda quanto è sexy la tizia della prima foto con l'abito blu!:D

      Elimina
    6. Allora attendo responso su Culonia.com :)

      Elimina
  8. Mi vorresti dire che alle Culone come me stanno bene i vestitini stretti? io mi sento uno di quei salamini insaccati a gilo quando me ne metto uno!!! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io mi sento zampone precotto di Capodanno, ma pare che le culone , se dotate di un po' di tetta e con andamento a clessidra, stiano bene (a parere degli altri) insaccate in abiti stretti :)

      Elimina
    2. beh,Caro Emerald, per esempio, ha il suo bel perché ...

      Elimina
    3. Ah vedi, il parere dell'esperto ;)

      Elimina
  9. sono bellissimi gli abiti anni '50!! il nero con gli inserti rossi ma soprattutto l'ultimo sono i miei preferiti, ma non so se il rosso possa essere troppo ridondante poi, quindi in caso di indecisione opterei per l'ultimo, che è perfetto anche per cammuffare il C! (la versione bianco e nero di quello nero e rosso perde parecchio, imho).
    Nei bucatini vedo del verde, e siccome mi rassicuri che non è colpa delle cozze, mi chiedo: sarà pesto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Ultimamente c'ho sta fissa con gli anni '50, non so da dove mi sia uscita, una volta mi piacevano solo le cucine di quell'epoca, ora mi sto trasformando in Alice di United States of Tara :) Il dramma del rosso mi uccide perchè è un colore che ho sempre portato e mi piace un sacco (stating the obvious ;))- Il verde dei bucatini è imputabile al prezzemolo. Gli ho preparati con aglio, prezzemolo e vino bianco.

      Elimina
  10. Risposte
    1. :) unico dubbio che ho è: ma la fantasia non farà troppo strofinaccio della cucina? illuminami ti prego!

      Elimina
  11. Io voto il quattro e il sei.
    Mentre non voto cozze e vongole, che non sono proprio nelle mie corde! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Ford, quei due erano le mie scelte iniziali, poi, però, sono partita per la tangente :)
      Non ti piace il pesce?

      Elimina
    2. Mi piace molto, ma non i molluschi.
      Preferisco un bel filettone di tonno, o pesce bianco.
      O sushi.
      I nagiri sono la mia passione.

      Elimina
    3. Capisco, il mollusco può far senso. Pure io sono sushi addict :) Quello è una cosa della Califoggia che mi manca un sacco

      Elimina
  12. io voto per l'ultimo!
    anche se sono tutti una meraviglia e se devi fare una pazzia comprali tutti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non p detto che non accada... col tempo :) Per ora ne volevo prendere due, quindi l'ultimo e , se dovessi scegliere, quale altro?

      Elimina
  13. tutti bellissimi ma non puoi certo rinunciare a quello azzurro e bianco su sfondo giallo! quello, con il collettone bianco, dice: sono taaaaanto una brava ragazza. il contrasto con i capelli darà l'effetto shock. è perfetto per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha C'hai ragione, ne ho bisogno di un vestito che dia l'impressione (almeno quella) della brava ragazza :) Vorrei tanto che ne avessero di più di vestiti blu e azzurri o verdi, ma niente :(

      Elimina
  14. Ultimo! Anche perché la modella mi ha ricordato te!
    Poi foto d'obbligo, qualsiasi scelta sia stata, eh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo direi che è proprio un abito che sta bene alle Culone rosse :) Posterò foto, promesso.

      Elimina
  15. Una coppia di amici ha organizzato il proprio matrimonio in stile punk-pinup. Lei aveva un corsetto nero/fuxia con gonna abbinata e bombetta nera legata di lato con nastro fuxia. La sposa più bella che io abbia mai visto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembra un bel vestito infatti :) Lui com'era vestito? e gli invitati s'erano conciati a tema?

      Elimina
    2. Lui era in completo gessato (pantaloni e gilet), maniche di camicia arrotolate con i tatuaggi ben in mostra e cravatta paisley (che so cos'è solo perchè ho litigato sul nome della fantasia per anni. ancora ora sono convinta che abbia un altro nome in italiano).

      Gli invitati conciati rigorosamente a tema. Chi con la cresta, chi con le borchie, chi con chiome fluorescenti.

      Ti dirò, a raccontarlo sembra il rocky horror picture show, e invece era carino.

      Elimina
    3. No no pare carino anche dal racconto :) Comunque m'hai insegnato una cosa nuova, sto paisley come nome non lo conoscevo... non so come mi riferissi a tale motivo tessile fino a 10 minuti fa ;)

      Elimina
  16. Per me comprerei il primo e l'ultimo: sono 160cm per 68kg generosamente distribuiti sul culo. Viva le culone fatte a clessidra! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ultimo direi che è entrato di diritto nel carrello :) ohhhh ma io sono moooolto più Culona di te allora! Teniamo alto il nome della categoria :)

      Elimina
  17. Se per matrimonio, l'ultimo tutta la vita. Gli altri mi sembrano piu' da Kate Winslet in The Reader. Bellissimi, ma non da cerimonia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, la cerimonia è andata (mi sono messa un vestito che mi hanno coperto con una sciarpa perchè troppo scollato... vabbè va...), questi sarebbero solo per uscire :)

      Elimina
  18. Ti risponderei che l'ultima foto corrisponde ai miei canoni... Ma vada per la terza :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) Ora vedi che alla fine li compro tutti davvero

      Elimina
    2. L'ultima foto... Mi riferivo a quel ben di Dio che ti sei mangiata :-)))

      Elimina
    3. hahahhahahah grazie per la specificazione, ora è molto più divertente il commento :)

      Elimina
  19. tu hai idea di quanto mi piaccia questo genere di vestiti???
    da mo-ri-re.
    e non ho ne culo, ne tette, così sembro una pin un rachitica...ahahahah.

    cmq, io voto:
    - il primo in blu, ma lo dovrai portare con i capelli racconti...
    - l'ultimo lo devi assolutamente comprare...non hai scelta! quella scollatura è perfetta per le abbondanti di tetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) grazie Cara :) l'ultimo direi che ormai è nel carrello e li resterà fino a quando non decido il secondo acquisto, ma credo che nel fine settimana comprerò! Bello vero il sito PUG? c'hanno una sacco di roba bellina, peccato non abbiano cardigan da abbinare.

      Elimina
  20. e cmq, con i capelli rossi, devi buttarti sul verde e sul blu/azzurro, ma non fantasie 70's...

    tipo questo
    http://www.pinupgirlclothing.com/pinup-birdie-peacock.html

    mi piace da morire per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo fatto una ricerca per colori (verde ed azzurro appunto) ma questo non mi era uscito! Per l'estate è un po' troppo pesante ma me ne ricorderò per quest'inverno :)

      Elimina
  21. Quoto in pieno! L'ultimo ti starebbe benissimo, sia per colore che per forma...
    ci fosse verde...
    Lo voglio anch'io un corsetto irishstyle per s paddy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh infatti! Sono un po' carenti di verdi e azzurri su sto sito... e si che due o tre modelle hanno pure il capello rosso (fintissimo come il mio)...
      Il corpetto dovresti ordinartelo, l'ho comprato su ebay da una ditta inglese, in europa credo che consegnino in 2 o tre giorni. Era in clearance e non l'ho manco pagato tanto. Se vuoi ti do l'indirizzo

      Elimina
  22. l'ultimo e' proprio bello bello!! mi sa che l'hai gia ordinato visto i consensi raccolti finora. Mi piace anche il penultimo e la fantasia e' carina. Pero' e' piu' un vestito da "tutti i giorni" quindi se e' per occasioni speciali, voto x il primo e l'ultimo.
    Poi mi farai da cavia tra qlc mese quando saro' con "i diti in mano", i.e. mi dai le misure che ti fo' qlc vestitino :D - ci stai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ormai l'ultimo è praticamente "venduto" lol
      In realtà tutto è nato perchè vorrei qualche vestito con cui andare a lavoro, andando in bici non posso mettere cose strette, c'ho pure una mountain bike... Poi però ho visto l'ultimo e mi è piaciuto molto. E da li...
      Sono prontissima a farti da cavia tesoro :)

      Elimina
  23. Tutti belli, ma se devo scegliere voto per l'ultimo.

    RispondiElimina