domenica 25 marzo 2012

Steeellaaaaaaaa!!!


Oggi era super giornatazza di festivals. Perchè ormai lo sapete che qui ogni scusa è buona per festeggiare no?! :)
Domenica 25 era l'ultima giornata di 4 festivals, io ne ho scelti due, gli stessi dell'anno scorso. Uno perchè non bisognava pagare l'ingresso due perchè erano proprio vicino a casa e ci si arrivava passeggiando con tranquillità.
Il primo era il Road Food Fest, praticamente la fiera del cibo da furgone, tipo quello del porchettaro, solo con più opzioni. C'erano esponenti da diverse parti del paese, ma, come sempre, la Louisiana era quella con più furgoni.
Tanto per cambiare mi sono abbuffata (ogni boccone invece che nello stomaco è andato direttamente sui fianchi e sulle cosce, ma me ne batto il culo).
Le porzioni non erano enormi, alcuni avevano anche l'opzione "assaggio" che era giusto un paio di bocconi.
Dunque, mi sono ingozzata di: pulled pork sandwich, tamale con portobella mushroom e melanzane, crawfish pie, crab cake con crawfish sauce, alligatore stufato con riso, melanzane fritte in salsa di gamberi e frozen chocolate almond custard.
Olè!
Fino a domani terrò le mascelle a riposo dopo st'abbuffata.
Nel mentre mi stavo strafogando col tamale ho avuto l'apparizione del pompiere, ma me ne sono ben guardata dall'andare a salutarlo.
Dopo essermi ingolfata di cibo, mi sono diretta all'altro evento della giornata: The Stella yelling contest.
Questa era infatti la settimana dedicata a Tennessee Williams. Ogni anno si festeggia la ricorrenza con vari eventi che vanno dal tour dei luoghi in cui visse a corsi letterari. Ma siccome a noi piace divertirci, ci mettono anche qualcosa di allegro, nella fattispecie questo yelling contest.
La gara è aperta al pubblico, bisogna registrarsi ed ottenere un numero. Dopodichè si viene mandati su di un palco ai piedi di un balcone sul quale c'è la Stella della situazione ed i giudici.
I partecipanti devono esibirsi e cercare di conquistare prima i giudici, che sceglieranno 5 finalisti, e poi il pubblico e che eleggerà il vincitore. Che si vince? Direi che si vince un'apparizione on stage durante una delle rappresentazioni di A streetcar named desire.
Anche le donne ed i bambini possono partecipare. Non ho il video di oggi, ma su youtube ho trovato questo e ho scoperto che il secondo che mostrano lo conosco pure... Proprio piccola sta Niù Orlins :)
La gara di oggi era ricca di uomini sui 60, ho creduto che alcuni sarebbero morti d'infarto nell'urlare ;)
Ha vinto una donna, quando l'ho sentita gridare ho pensato: -Ammazza! Con sta qui è meglio non litigare che ti perfora i timpani!-
Che poi ho anche pensato: la casa a New Orleans celo, il balcone celo... di stronzi ce n'ho finchè vuoi... adesso anche io voglio che qualcuno venga a gridarmi "Aleeeeeeeeeee" sotto il balcone :)
Oltre a questa descrizione della giornata di oggi, colgo anche l'occasione per premiare (finalmente) la vincitrice del totoscommessa "indovina chi viene a cena". Siccome sono povera in canna ho fatto un'estrazione tra coloro che c'hanno azzeccato e questo è il nome ho tirato su: 
Congratulazioni Blonde Attack! Mo' recupero la tua email e poi ti mando il dono telematico (eh si che lo sapete che io e i servizi di spedizione non andiamo d'accordo... e poi, a caval donato non si guarda in bocca ;)).

30 commenti:

  1. Tra un po' dovrò tradurre Junot Diaz che scrive in Spanglish con un sacco di parolacce creative, e l'espressione "me ne batto il culo" la infilerò sicuramente da qualche parte. Grazie, cara.
    Quanto allo Stella yelling contest... ma siete proprio dei miti, a Niù Orlins!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belin che onore Silvia! :) I liguri del mondo te ne saranno grati e io lo racconterò ai miei figli (endometriosi permettendo). Guarda, qui non sappiamo veramente più cosa inventarci :) però ci divertiamo un sacco, sempre è comunque. Come si fa ad andarsene da un posto così?! :)

      Elimina
  2. cavolo, pure io voglio venire ad urlare stellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a nola, che l'ho sempre trovata una scena divertente nonostante la sua intrinseca tragicità:V
    la vale tra poco più di una settimana sarà circondata da musi gialli. Un po' è nervosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh Picci, sai che un posto c'è, te lo dico da anni :) Mi chiedevo proprio ieri sera quando fosse la partenza. Non vedo l'ora di vedere le foto!

      Elimina
  3. è la prima volta che vinco, anche solo virtualmente :D
    grazie cara,anzi grazie Aaaaaaaleeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Blooooooonde! Mi raccomando, mandami la tua email così ti invio il premiuzzo :) spicy.ginger.ale@gmail.com

      Elimina
  4. oddio troppo forte il video delle "urlate" ahahah geniale! ma chi se le invente ste robe...
    io adoro le fiere del cibo... anzi direi che ogni mia vacanza finisce sempre nell'essere all'insegna del mangereccio.
    se mi chiedono "come è andata a londra?"
    rispondo "ho mangiato questo questo e questo, poi da tesco ho preso queste ciambelle, a portobello road ho assaggiato ecc..."
    no words for me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non mi ricordo da quanto esattamente, ma saranno almeno 5 anni se non di più che lo fanno, chi sia stato l'inventore non lo nemmeno, me era sicuramente un burlone :)
      Il cibo è una cosa meravigliosa, come si fa a non parlarne?! :) Vedi che ogni cosa che faccio, ogni evento a cui partecipo, la sezione cibo ce la butto sempre dentro :)

      Elimina
  5. Ahahaha bellissimo il contest!
    Non è che si aggiravano sosia di Marlon Brando?! In quel film è da morire, anche nella sua brutalità...

    Ps che bava quel cibo di strada del furgone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah... proprio sosia no... però erano tutti moltissimo nella parte, con maglietta e jeans che si bagnavano i capelli (dei figurini tra l'altro ;))
      Il cibo era buono, ammetto, però non era superbo... (che sono la pignoleria fatta persona quando si tratta di cibo ;))

      Elimina
  6. ma bisogna urlare "stella"???

    ma il pompiere? hai lasciato perdere il gnoccolone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei uomo si, altrimenti dovresti urlare "Stanley", ma ho sentito donne urlare comunque "stellaaaaaaa".
      Si Pam, il pompiere ha rotto il cazzo, a me quelli che fanno i preziosetti mi stanno sul culo e poi, diciamo che non ero particolarmente presentabile nella mia tenuta da fiera color tovaglia ;)

      Elimina
  7. http://www.youtube.com/watch?v=DzTbPFE3qnU

    RispondiElimina
  8. Stupendo il contest di Tennessee Williams!
    Oltretutto, io ADORO Un tram chiamato desiderio, e quella scena è da paura.

    Senza contare che Brando in quella pellicola potrebbe chiamare chiunque, e chiunque scenderebbe dalla scala per tornare da lui. Una bomba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avercene di malron brando in giro ;) Gli aspiranti erano comunque meravigliosamente comici, solo uno mi avrebbe convinta a scendere, ma non ha vinto. Bah!

      Elimina
  9. però adesso sono curiosa: che gusto ha l'alligatore stufato??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é una carne magrissima, ma ha la consistenza del maiale e il sapore simile a quello del pollo, ma polto più delicato. Adoro l'alligatore, meno male che è di allevamento (per la maggior parte) sennò mi sentirei in colpa per essere una delle cause principali della sua estinzione ;)

      Elimina
  10. Sto valutando di trasferirmi là :-) aaah avessi 15 anni in meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. madddddai Eu che no siamo ggggiovani dentro :) vieni vieni che io t'aspetto

      Elimina
  11. qui a volte guardo quella trasmissione Diners Drive Ins and Dives in cui si vedono i panini di mezza America, un pò per farci 2 risate, un pò perchè almeno qualcosa lo assaggerei. L'alligatore è buono, poveraccio per lui. Mio cugino diceva che voleva farsi un viaggio a New O. ed ora avrò un pò di cose da consigliargli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariaclaudia, benvenuta :)
      Si l'alligatore è buono buono. Non ho mai visto quella trasmissione, ma conosco il genre, ogni tanto guardo food channel e vengono le bave.
      Spero che tu abbia trovato spunti da dare a tuo cugino, ma vedrai che te ne darò ancora. Nel prossimo mese e mezzo ci sono molti festival importanti

      Elimina
  12. la tua vita è troppo interessante e divertente. Mi viene voglia di venire li da te, a svernare almeno1 mesetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Cara, mi sa che la mia vita sembra meglio di quello che è attraverso il blog ;) qui è già estate, per i nostri canoni, durante il giorno ci sono 28 gradi e la sera 19. Purtroppo tra un mese inizieremo a boccheggiare :(

      Elimina
  13. il vero vincitore è Ned Flanders (purtroppo non ho trovato il filmato in inglese), con tanto di camicia strappata ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuoooo! Meravigliossssso :) grazie di averlo portato alla mia attenzione, ora vedo se l'anno prossimo riusciamo a farlo venire al contest :))

      Elimina