martedì 3 aprile 2012

Aspetta e spera

Siccome sono ormai 12 mesi che le colleghe mi promettono di farmi un mac&cheese smack down per farmi ricredere sulla bontà del piatto, ma ancora non ho visto manco l'ombra d'una teglia... ho deciso di farmeli da me. Ovviamente ho dovuto italianizzarli perchè, a me, la forma dei loro maccheroni fa schifo (sempre colpa delle suore, maledette). Non sono venuti male, anzi.
Ma alla fine cosa viene male se ricoperto di formaggio e gratinato al forno?!
Sicuramente niente a che vedere con quella roba dolciastra liofilizzata della Kraft che aveva segnato la mia esistenza al primo incontro. E non in modo positivo.
Vi dico anche la burla del giorno: Raz, dopo che le ho detto delle mie fisime legate all'oroscopo del cancro (roba che ora c'ho un astio da ulcera nei confronti di Community Property), ha deciso che dovrei parlarne col Pittore, che anche lui è del segno.
Ecco. Mi ci manca proprio di andare a confessarmi da lui. Proprio uno che mi darebe dei consigli disinteressati... 
Qualcuno mi passa una di quelle spugne che usano i Battenti in processione il venerdì santo per favore? All'occhio sottinsù da martire provvedo io che mi viene benissimo.
Ma poi cos'è tutta st'abbondanza di maschio cancro? Che in 31 anni ne avrò conosciuti due in croce, adesso sono usciti tutti fuori. Vabbè che è stagione di granchi in pesca, però tutti qui attorno si devono concentrare?! Adesso mi fingo morta come un opossum, almeno non devo interagire che non li capisco.
E poi, chissà perchè, oggi c'ho in testa questa... 

41 commenti:

  1. Fermo restando che ogni paese ha la sua cucina che va apprezzata, se vanno pazze per i Mac&Cheese ammerigani (ho i conati solo al pensare alla pasta scotta e collosa ed al formaggio sintetico) non hanno mai mangiato un piatto di VERA pastasciutta... ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Scusa, m'è partito il commento prima che lo avessi completato ;-)

    Dicevo: prima fatti offrire il loro piatto di M&C e poi stendile con un piatto di pastasciutta come di deve!


    PS = tutte le volte che fai apprezzamenti astrologici mi ribalto dal ridere... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pastasciutta gliela propino da quasi 3 anni ormai, ormai le ho convertite :) Ma il mac&cheese non so se riesco, è come il pane e nutella per noi italiani.... Comunque cercherò di propinarglieli, anche se so se piaceranno visto che nonsono dolciastri...
      Eh... l'oroscopo. E' il mio tallone d'Achille, o forse, data la carica culturale dell'argomento astrologico, dovrei dire "tallone da killer" ;)

      Elimina
    2. Come disse qualcuno in un classico della comicità pecoreccia all'italiana: "sono maialo ascendente topo"... ;-)
      Che vorrà dire? Con chi andrò d'accordo? :-D
      Sarà per questo motivo astrologico che non batto chiodo? ;-)
      LOL !!!

      ---Alex

      Elimina
    3. ma allora sei ecceziunale veramente! ;)

      Elimina
  3. Gratinato al forno ricoperto di formaggio mi fa venire fame nonostante siano le nove e mezza del mattino.
    Mi farei una bella pasta senza problemi.
    O un pranzo messicano.
    O di pesce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la mattina non ho problemi a strafogarmi di roba salata. So che invece a molti fa venire nausea solo il pensiero... chissà come mai in Italia abbiamo optato per il dolce a colazione (che poi non è vero ovunque visto che io sono cresciuta a focaccia)

      Elimina
  4. Non so se sono io ma la tua foto mi fa venire fame!! E tipo darci la ricetta riveduta e corretta?;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto Cara, la piazzerò da qualche nella rubrica settimanale delle ricette :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ammazza! Più cancro di così non si può. Allora dammi tu qualche delucidazione al riguardo perchè, da brava gemelli, non riesco a decifrarvi

      Elimina
  6. Ci deve essere una concentrazione là. Qui del cancro conosco solo donne. Mi fai venire sempre fame. Oh sono a dieta ahahahaha! Col piffero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti, secondo me, in Italia non ce ne sono tanti, o forse sono respinti magneticamente dai gemelli... perchè non me lo spiego manco io di non averne mai incontrati... Ancora più rari per me sono stati i maschi pesci. Invece qui è un tripudio di segni d'acqua maschili...
      Seeee... noi e la dieta mi sa che insieme stiamo solo nelle battute ;)

      Elimina
  7. appena arrivata in scozia a mensa, per mesi ho ordinato sempre "macaroni cheese and chips" (da notare macaroni con una c sola)... sarà per questo che ingrassai di 5 chili :P
    Che BBoni pero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parrebbe una buona ipotesi per spiegarsi l'aumento di peso ;) Il mio primo mese in Cali mangiai quintalate di PB&J... poi mi resi conto che stavo diventando della forma di un barbapapà... e smisi, però era così buono! :)

      Elimina
  8. nooo, bu il maschio cancro. non fidarti, dolciastri peggio del mac&cheese ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica cosa che ho decifrato finora è che la famigghia gli sta proprio proprio a cuore. Secondo l'oroscoparo, le gemelli sono letali per i cancri, perchè siamo glaciali e pigliamo sempre tutti per il culo... Dolciastri sul serio? Allora non s'ha proprio da fare che a me il dolce, dopo un po', stanca

      Elimina
    2. beh, devi ammettere che i/le gemelli sono letali un po' per tutti. io ho madre, uomo e suocera, e ne farei volentieri a meno. di tutti e 3 ;)

      Elimina
    3. maddai che ti facciamo ridere no?! :) che poi siamo dei rompiballe permalosi, pignoli e più lunatici dei bipolari... bè, quelli sono tutti piccoli sacrifici che devi sopportare per usufruire della nostra simpatia ;)

      Elimina
  9. Il mio primo moroso "serio" era del cancro. Era una bella persona, per nulla mammone, mi piaceva tanto.
    Ma molto dipende dall'ascendente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu che segno sei Cara? Magari dipende anche da quello. Sicuramente l'ascendente fa, infatti io sono una gemelli molto "spicy" proprio per colpa del mio :)

      Elimina
    2. Io sono acquario ascendente capricorno. Un'accozzaglia pazza :)

      Elimina
    3. azz! aria e terra? Come convivono ?! ;)

      Elimina
    4. E io? Pesci sagittario? Sara' meglio aria terra che acqua fuoco?!?

      Elimina
    5. Ahhh anche tu sei messa bene eh?! ;) Comunque secondo me vuol dire che siete equilibrate, io, invece, aria con fuoco... un'incendio garantito.

      Elimina
  10. Bell'aspetto le tue penne formaggiose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. M'hanno steso. M'è successa una cosa che non mi succedeva da quando vivevo in DK credo: dopo una palettata, lo stomaco m'ha fatto il gesto dell'ombrello dicendomi: -io più di questo stasera non posso digerire, arrangiati- :)

      Elimina
  11. Il mio primo ragazzo era cancro; dopo una storia di 7 anni lo lascio per quello che sarebbe diventato mio marito, cancro. Quando poi fu lui a lasciarmi, sette anni dopo, conobbi un tipo che inizio' a farmi una corte sfegatata. Giuro che l'ho bannato per il segno zodiacale.

    E perche' non sapeva baciare, mavvabbe', e' un dettaglio, no? :0)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha ma il 7 è un numero ricorrente in altre fasi della tua vita? Io ho il 9. Forse pesci e cancro però si capiscono perchè sono entrambe segni d'acqua, ma i tuoi cancri parlavano?

      Elimina
  12. Ma non l'avevo mai sentita, è stupenda! E ora mi rimarrà in testa tutta la sera... insieme ala fame che m'h fatto venire la tua foto. Aleee ma io sono a dietaaaaaa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta basta con ste diete fanciulle! :) Magna che te fa bene! Adesso ti fedex un po' di parmigiana. Sono contenta di averti fatto scoprire questa canzone vecchia, non so come mai mi sia tornata in mente, giuro che erano almeno 15 anni che non la sentivo. Comunque è geniale :)

      Elimina
  13. Il mio ex è del cancro ... Un po' fanfarone e bugiardone e non molto fedele ... Io sono del Toro e mi tocca giusto cercare un capricorno che mi sopporti.

    Mac&cheese mai provato, ma tu hai provato gli spaghetti hoops?

    Per dovere di cronaca, mi sono tatuata! Foto presto sul blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ho notato questo problema dell'infedeltà... speravo fosse solo una caratteristica di CP... Ma se mi dici così...
      Aspe, che sono sti spaghetti hoops? Mi preoccupano come nome.
      Yay! Allora non vedo l'ora di vedere il nuovo capolavoro

      Elimina
    2. Sembra che ci hanno fatto addirittura un episodio di una serie sull'alimentazione

      http://www.bbc.co.uk/programmes/b0074ggr

      il mio ex del cancro li mangiava con gusto, e costavano solo 8 penny a scatola! Immaginati!

      Elimina
    3. mmm m'immagino che bontà! Saranno stati al livello dei pacchetti di ramen che vendevamo a casse da albertsons... gli studenti mangiavano solo quello, mi chiedo se siano sopravvissuti

      Elimina
  14. Ah...sono cancro anche io, ma "quella roba li" per le donne non vale, vero?!?:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no no vale :) di cancre di conosco di più e le capisco meglio, anzi, da quando sono affiancata da Big Fish, le capisco proprio bene ;) Donne del cancro, non avete più segreti per me! :)

      Elimina
  15. Però le schifezze con cheese e Cheddar (in UK) sono troppo libidinose per me, ma io sono un caso a parte, metto il rafano nella minestra.. e in UK mi strafocavo di patatine alla cipolla (sono una fogna, lo so, ma mi contengo)
    (io e la parola cancro non andiamo molto d'accordo, anche perché s'è portato via la mia mamma)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte le maialate io le amo. Forse non tanto le porcate dolci, ma quelle salate TUTTE.
      Allora lo chiameremo granchio al signor segno zodiacale, che poi è quello che è.

      Elimina
  16. Signore fammi la grazia di passare il commento stavolta, Amen!

    a. io adoro il tuo blog. lo adoro. mi fa morire, dal ridere E di fame, per cui ogni tanto anche un poco lo odio. MA MALEDIZIONE NON RIESCO MAI A COMMENTARE!!
    b. ho passato enne anni della mia vita con un uomo di quel segno. FUGGIRE A GAMBE LEVATE! Ma proprio: mai più!
    c. ma stavo pensando, non è che il fatto di avere questa relazione tira e molla con te è proprio il motivo per cui CP non ti offre il lavoro che vuoi? Sai com'è col lavorare con qualcuno con cui il rapporto sfocia in altro, magari ne è preoccupato.

    RispondiElimina
  17. Oddio! Quindi blogger ti sabota i commenti? Maledetto!
    Grazie per i complimenti, fa sempre molto molto piacere :)
    Dici che quindi è meglio scappare prima che CP cambi idea? ;)
    Per quanto riguarda il lavoro devo dire che ho scoperto che sta aspettando la licenza per la cucina, credo che debba ancora attendere tipo 9 mesi o giù di li. Misteri del comune di NOLA. La tua spiegazione non fa una grinza, ma, di sua sponte, a gennaio, mi aveva offerto di andare a fare la barista al suo pub... non so, quello mi aveva un po' spiazzato

    RispondiElimina