venerdì 27 aprile 2012

:(

Questa tempesta ormonale m'ha fatto regredire all'adolescenza. No, io non ci voglio andare. Non voglio mettere piede al Kerry, vedere Tina, vedere Colleen, vedere nessuno.
Ma come è possibile che mi stia succedendo questo? C'ho o non c'ho 31 anni quasi 32?!
Evidentemente non di testa, visto che m'è bastata questa faccenda del messaggio per farmi pure passare l'entusiasmo di andare da La Boca stasera (uno dei miei ristoranti preferiti).
Se mi passa la felicità di mangiare qualcosa di delizioso, vuol dire che andiamo proprio proprio male...
Lo so, non ho idea di come siano andate le cose, ma ritenevo Tina una grande amica e, per me, il concetto d'amicizia, si basa anche sul sacrosanto dovere di farti i cazzi tuoi e non sputtanare la tua amica mettendola in soggezione.
Ecco. Basta così poco per farmi perdere la fiducia in qualcuno e pure la voglia di vederli.
Poi, questa settimana, ci si è messo anche il tempo, non quello atmosferico, quello d'orologio. Un minuto dura ore, ma solo dalle 9 alle 18, poi, tutto torna alla normalità, anzi, la notte è anche un po' fast forward mode.
Questo fine settimana c'è Jazz Fest (anche la prossima a dire la verità), andrò domenica, se non cambia nulla, ma mi sento scema, perchè ho speso 50 dollari che avrei potuto risparmiare, per andare a fare qualcosa per cui non sono nemmeno elettrizzata.
Odio essere fatta così, con sti sbalzi d'umore, un po' bipolare, molto borderline e anche un po' scema.
Buon fine settimana a tutti, spero di essere ritornata in me entro lunedì.

60 commenti:

  1. Ma dai, quante storie!
    Se ti fa star meglio falle una parte di merda (i.e. trattala a male parole) e dille in faccia quanto sia stato stronzo da parte sua raccontare in giro la tua confidenza ma poi fattela passare perché non puoi permettere a nessuno di rovinarti l'umore, le serate e soprattutto il fine settimana della Jazz Fest!!!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. il fatto è che non credo che il problema sia lei, il problema sono io. perchè mi rendo conto che una non si può ridurre così per una cosa del genere. Poi, come ho già scritto altre volte, qui, anche quando hai ragione, se t'incazzi, passi automaticamente dalla parte del torto, quindi, prenderla a parole, sarebbe solo controproducente :(

    RispondiElimina
  3. benvenuta nel mio mondo!IL BIPOLARISMO!
    però nn ti deve passare la voglia di mangiare!soprattutto qualcosa di delizioso!nononono!nel prossimo post voglio vedere un bel sorriso!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che mi preoccupa: il non voler mangiare la bisteccazza di La Boca! Di solito faccio carte false per andarci... Speriamo che il fine settimana faccia il suo dovere e mi ristabilisca il buon umore, o l''ironia...

      Elimina
  4. parla una che quando ha il giramento di 3/4 di ciolla si chiude in casa per una settimana e stacca il cellulare, ma detto ciò vai, goditi il Jazz Fest e magari incontri qualcun'altro con cui parlare e rilassarti
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo guarda, speriamo. Che non ne posso più di trovare solo ciospi con cui non si può parlare e più difficile da scrostarsi di cozze patelle attaccate allo scoglio. Mi vanno benissimo anche donne, basta che siano interessanti ed intelligenti, riuscirò? Baciozzi a te o Cara Blonde :)

      Elimina
  5. Sono a Roma e oggi mia madre mi ha chiesto notizie di TE! Come se fossi, chessò, una mia compagna delle medie che è andata a vivere in America. Ha commentato dicendo che, pure che dici un sacco di parolacce, sei simpatica e divertente. Ora, mica potrò andare a dire alla mia mamma che ti sei fatta venire le paturne per 'sta storia, no? Contavo di leggere le prossime tue avventure con lei in diretta, dunque datti da fare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aw! Salutami la mamma :) Cercheremo, io e le personalità, di farcela passare, una di noi è sicuramente meno depressa delle altre, la dobbiamo solo spingere fuori prima che faccia sera. Ritorneremo con nuove avventure, divertenti sicuramente, perchè io so raccontarle solo in modo comico le cose che mi succedono, pure le disavventure :) Divertiti a Roma! Un abbraccio p.s. ma il compleanno quand'è?

      Elimina
    2. è stato il 25, ma l'ho passato all'ufficio delle tasse, lavoro, preparazione valigia, spesa, girin girelli ...

      Elimina
    3. Ma allora auguri in ritardo! Mi spiace di non averteli fatti il giorno giusto :(

      Elimina
  6. Che ti devo dire? Che ti capisco, che sono fatta uguale... Ho rotto amicizie anche per molto meno, solo per "sospetti"... Che però non è un vivere bene questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vivere malissimo:( Ma perchè siamo fatte così? Uff!

      Elimina
  7. Ci sarei rimasta male anch'io che non sono bipolare, sono solo schizoide :)
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  8. Boh, io credo che se ci sei rimasta male e' perche' tieni a te e tenevi a lei. Di porte in faccia se ne prendono in continuazione dalla vita. La mia opinione e' viviti fino in fondo il tuo scazzo che tanto poi passa e tornerai quella di sempre, non si muore per amore figuriamoci per una str. Tornerai la solita Spicy caciarona con un'amica di meno, o una diffidenza di piu'. Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, per porte in faccia non si muore e manco per i pettegolezzi, feriscono e basta. Comunque, tra un paio d'ore, la vedo, scoprirò cosa a da dire a sua discolpa, anche se non ho intenzione di farle il terzo grado

      Elimina
  9. Se vai avanti cosi' smetterai di bere, niente piu libertinaggio, e ti dedicherai ad opere di bene e di carita'.
    E poi io quindi ti togliero' dall'elenco dei blog che leggo.
    Dimmi, e' questo che vuoi?
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehnnnò! che questi sono proprio i momenti di libertinaggio selvaggio e gomito alzato :) eh che però poi finiscono sempre... male...

      Elimina
  10. Concordo con Lucy: se ti sei sentita ferita è perché tenevi alla sua/vostra amicizia. Stare male quando ci si sente traditi è normale, purtroppo, ed anche se non è piacevole, non credo sia un sentimento da cui fuggire o demonizzare.
    Dovresti farle capire che ti sei sentita ferita, senza eccessi o incazzature. Se è una vera amica capirà e si comporterà diversamente, in futuro. Altrimenti, è il momento di allargare il cerchio delle amicizie e trovare qualcuno che ti capisca meglio.
    Trova anche un po' di tempo per divertirti al Jazz Festival. Adoro il Jazz e ti invidio da morire!Forza, Ale, faccio il tifo per te! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gianluca :) Cercherò di svagarmi a Jazz fest, quest'anno riuscirò finalmente a girarla senza piattole attaccate :) Vado appositamente per vedere springsteen che i miei amici me la fanno a fette da una vita che è da vedere. Poi ti farò un reso conto dei gruppi jazz (quelli sono quasi tutti locali), se verrai a NOLA, ti porterò a fare un giro dei posti dove suonano meglio, promesso!

      Elimina
    2. :) Springsteen l'ho visto una volta sola, nel 2003 a Firenze, e fu davvero un bel concerto: grande energia sul palco ed una bella atmosfera tra il pubblico. Fammi sapere se ti piace!

      Sul jazz, grazie mille, guarda che ti prendo in parola! :) Sarebbe fantastico avere una guida come te. Ti tengo aggiornata in caso pianifichi un viaggio... Se riuscissi a trovare un convegno cui partecipare a NOLA sarebbe perfetto!

      Elimina
    3. guarda, sono molto curiosa per il concerto di domani, tutti mi descrivono l'esperienza come hai fatto tu, quindi deve essere veramente vero :)
      Secondo me, per il convegno, hai buone possibilità, sento sempre che ne fanno per tutte le categorie, tengo le dita incrociate!

      Elimina
  11. dai ale, non mi cadere sullo scazzo. reagisci! io ci parlerei con tina, le devi far capire che ha sbagliato. magari si aggiusta tutto.
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il supporto :) stasera la vedo a cena, vediamo come si sviluppa la faccenda. Purtroppo, quando c'ho lo scazzo, si vede lontano un miglio, spero che non rovini la serata anche agli altri.

      Elimina
  12. non ho consigli: sono fatta esattamente come te. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo sì e so per esperienza che si sta male da cani e si ha voglia di chiudersi in casa senza vedere nessuno "per sempre". Come va oggi? meglio?

      Elimina
    2. La situazione è molto migliorata, domani aggiornerò il blog così vi racconto

      Elimina
  13. Se ti passa la voglia di mangiare qualcosa di delizioso è il momento di ricorrere a soluzioni estreme. Il grado di violenza puoi deciderlo tu, ma una valvola di sfogo, o anche uno sfogo tout court, è d'obbligo! Attendo sviluppi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho mangiato, come un maiale, ma non me lo sono goduta tanto :( Non è andata male, ma la serata s'è conclusa con una sbornia triste, che sono quelle che odio di più

      Elimina
  14. Dai, magari e' solo il ciclo...spero ti pasi presto perche' cosi non smebri piu' tu! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero guarda, pensa che non mi sopporto manco più io :) Speriamo che sti ormoni si stabilizzino

      Elimina
  15. anche a me a volte girano nel giro di 2 nano secondi e mi passa la voglia di essere sociale!! Spesso pero' le serate iniziate scasso si rivelano poi fenomenali, forse perche' non si hanno aspettative positive ad inizio serata :)
    Io per esempio, il giorno di Natale 2010 ero scazzatissima perche' i giorni precedenti tra 2 lavori avevo lavorato come una piccola schiava e mi aspettavano altrettanti giorni stressanti.. e quella sera eravamo finiti in un posto diverso da quello pianificato, poca gente in giro ecc.. beh quella sera ho conosciuto "quello" che sono andata a trovare fino in Alaska ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh magari, spero sempre che succeda pure a me. Invece, le mie serate di merda, iniziano male, e, in genere, finiscono peggio. Come quella di ieri. Più bla di così non saprei :( tra l'altro mi chiedo dove fossero tutti quelli che vanno a jazz fest che non c'era un cane in giro ieri sera...

      Elimina
  16. Beh io ovviamente mi sento di tifare per le bipolari borderline! E anche per quelle un pò sceme... Specialmente nei confronti degli altri esseri umani! Secondo me non fai troppe storie, se le persone ti deludono, ti deludono e secondo me è la cosa peggiore del mondo! In gran parte per il sentimento di sentirsi sceme di cui sopra!!
    Tirala in lungo finché vuoi e concediti qualche giorno di orsaggine e abbrutimento!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che posso? No perchè sai che qui sta male essere incazzati... Farò l'eremita, almeno non devo dare ulteriori spiegazioni finchè non mi passa. Uff c'avrei bisogno di un po' di amiche italiane fisicamente presenti sul territorio per tirarmi su :(

      Elimina
    2. Ma che sta male essere incazzati!! Secondo me l'autocommiserazione, la sana incazzatura e lo schifo nei confronti del genere umano sono molto letterari e rock'n'roll!! Ti appoggio in piena!!
      E ti capisco per le amiche... ho fatto l' "immigrata" anch'io per 5 anni! Per quanto tu sia felice e ti trovi bene e conosca persone simpatiche ogni tanto ti prende lo sconforto del tipo: "voglio casa mia!", "voglio le mie migliori amiche", "chi è 'sta gente?!?"
      Coraggio coraggio!!!:)

      Elimina
    3. Vero!
      Comunque va meglio, mano male perchè ero quasi alla canna del gas :) domani aggiorno il blog così saprete gli sviluppi

      Elimina
  17. Arrivo tardi... com'è andata poi, la serata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' andata una merda purtroppo, ma non ci sono stati spargimenti di sangue... non ancora :)

      Elimina
  18. GRRRRRRRRRRRRRRR! Anzi un bel RROOOOOOAARRR! che dici può funzionare?
    Mi dispiace. anche da questa parte del globo c'è qualcuno che ti fa un bel pat pat.
    bacini piccolini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) I pat pat sono serviti, vedi che oggi sto già molto meglio :)

      Elimina
  19. allora, mi sa che siamo in molti bipolari e border line!! io starei uguale se mi sentissi tradita da un amico o amica. cioè mi è pure capitato e non ci ho dormito (e ancora a volte dormo) la notte!! però chi ti tratta male non merita i tuoi mal di pancia, quindi truccati, fatti una delle tue acconciature bellissime, inforca la bici e vai al festival!!! :)

    RispondiElimina
  20. Ancora non sei in te? Su, che ci siamo noi a tirarti su!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono rientrata nel solito umore, solo che non ho avuto ancora un attimo per scrivere, domani aggiorno. Mi avete tirata su per bene :)

      Elimina
  21. ce l'hai l'indirizzo per ritrovarti?

    RispondiElimina
  22. eddai, che fa bene avere questi problemi che ci fanno sentire un po' adolescenti (ogni tanto, eh). poi tanto passa tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai, c'hai ragione Cara, un po' adolescenti deficienti bisogna sentirsi ogni tanto... *cough cough*... vedrò di entrare nella parte un po' più di rado ;)

      Elimina
  23. Spicy, è martedì, sei tornata in te? Ci allarmiamo? Chiamo il Cosmo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva sono viva:) anche il buon umore è tornato, domani scrivo gli aggiornamenti :)

      Elimina
  24. phew, iniziavo a pensar male!! attendiamo tue news e yippi x il buon umore ritornato!! :)

    RispondiElimina
  25. ma no!! che ci piaci cosi' borderline ecc ecc!
    bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) io e le altre personalità, siamo rientrate nel solito mood, tutto apposto :)

      Elimina