mercoledì 11 aprile 2012

Riassunto delle puntate precedenti

Ieri sera ero in coma, dopo il cinese più disgustoso della storia, quindi non sono riuscita a scrivere. Non credevo di non riuscire a trovare del cibo cinese decente in una città di queste dimensioni, invece tutto è possibile :( Tra l'altro abbiamo preso il ristorante più fancazzista del pianeta: 1 ora dall'ordine alla consegna e conto sbagliato.
Ma torniamo al riassunto della swamp opera.
Vorrei iniziare da Unbreakable. Non so com'è che non ve ne ho ancora parlato, è un personaggio meraviglioso. Barista del Kerry, ma anche dell' Holy Ground. Sposato con una pazza alcolista, arrestato in 5 stati, resuscitato almeno 4 volte. Come bonus vi dico anche che, anche Unbreakable, si fece Bride to be (amicona della moglie). 
Quest'uomo è meraviglioso, da giovane, dev'essere persino stato schiacciabile, ora, anche se non dimostra la sua età,  non lo vedo fattibile, al contrario di quel che pensa Criniera (22 anni), che lo sta tampinando da mesi.
Unbreakable è stato arrestato per aver rubato la sua macchina, per essere stato sorpreso dalla security ad un concerto subito dopo che gli avevano messo un mozzicone di canna nel taschino della camicia e per qualche altro motivo che ora non ricordo. Ma i racconti migliori sono quelli delle quasi morti.
E' stato accoltellato due volte, di cui una con un coltello da burro da una sua fidanzata che non voleva essere mollata; gli hanno sparato; ha fatto un incidente in cui la macchina è diventata una scatola di sardine, ma lui è sopravvissuto, rischiando però di finire in un ospedale psichiatrico perchè ha risposto in modo sbagliato e, ultimo, ma non ultimo, rullo di tamburi: ha rischiato di morire perchè calpestato da un elefante scappato da un circo mentre attraversava un parcheggio del Maryland.
Ecco.
Passiamo a Minchio. Il nome è un marchio di garanzia. Come lo so? Beh, una sera eravamo andate a mangiare il sushi, io Raz e Big Fish. Non ricordo bene com'è andata, ma Big Fish ha tirato fuori il cellulare per mostrarci un primo piano di Minchio. Primo piano inguinale.
Questo è successo un mese e mezzo fa. Ne stiamo ancora parlando.
Minchio è anche la fiamma di Big Fish, la quale è una fedele del "once you go black, you never go back".
Lo conobbe in una delle palestre dove andava a fare kick boxe, sperando di dimenticare Tricky (lui e il cantante c'hanno la stessa faccia) che l'aveva abbandonata su un cassonetto per scappare con una spogliarellista figliata.
Ecco, diciamo che la storiazza non è nata sotto la migliore stella. Infatti, il giorno dopo il loro primo date, Big Fish sorprende Minchio mentre parla con l'allenatore. Il dialogo era questo: - Allora Minchio, com'è andato l'appuntamento con Big Fish? Che è tanto cara no?!-
- E' andato bene, ma a me sai chi mi piace? La sua amica, Occhiala.-
Big Fish devo dire che non l'ha presa troppo male, infatti non s'è scoraggiata ed è andata avanti.
Purtroppo non sono l'unica ad essere soggetta ad incidenti e strasfighe inimmaginabili che si susseguono senza sosta. Minchio, infatti, è altrettanto sfigato, oppure è un bugiardazzo coi fiocchi (io opto per la seconda).
Negli ultimi 4 mesi, ogni volta che si doveva vedere con Big Fish, gli succedeva qualcosa. A parte la solita scusa del lavoro al ristorante, chevabbècicrediamoperò, sentite qui cosa non gli è successo prima dell'appuntamento:
incidente in macchina in cui s'è fracassato la schiena
cugino ferito in una sparatoria da portare all'ospedale
madre coinvolta in una sparatoria in stato di shock
patrigno con infarto
incidente stradale con poliziotto
Sempre e solo quando deve uscire con lei. Magari gli porta sfiga?!
Insomma, secondo me, Minchio, torna all'ovile solo quando è ora di una botta e via. Infatti poi sparisce avvolto in un silenzio di tomba per settimane.
Big Fish però non lo uccide di mazzate ne butta nel dimenticatoio... Minchio sa il fatto suo. Almeno quello.
Infine vi dico che, Von Lemminge, ha toccato il fondo dei fondi per quanto riguarda il capitolo assunzioni.
Sta cercando un rimpiazzo per il negozio di belle arti, quindi s'è data al colloquio selvaggio. Noi tutte ci chiedevamo perchè non richiamasse la tizia che ha scartato in favore della sua nuova assistente (che le piaceva così tanto prima di assumerla, e che ora odia a morte), la quale aveva fior fiore di competenze come commessa. No.
Lei ha ricominciato da capo.
Chiaramente ha già trovato chi le va a genio. Peccato che, come sempre, non riesca a scelgiere tra due candidate. 
Una persona normale farebbe fare almeno un giorno di prova a ciascuna per vedere come se la cavano. No. Perchè Von Lemminge non è normale.
Allora speri che decida di assumerne una e di mandare via l'altra.
Nemmeno.
Ieri dice a Raz: - sai, sono indecisa tra due tizie, una ha più esperienza, ma l'altra mi piace proprio tanto, ho pensato, magari la mettiamo a fare cornici al posto di Bride to be!-
Questa non ha manco mai visto una cornice da restaurare, manco sa da che parte si tiene il coltello da dortura, per non parlare di tutto il resto. Ma chi l'addestra?! Bride to be non viene più dal primo giugno e già ora fa 3 ore 3 volte alla settimana. Io tempo NON NE HO. Chi l'assiste? Cosa produce sta povera crista che non sa da che parte girarsi?!
Oggi l'ha fatta venire. Quando l'ho vista mi è partito il cuore. Cioè, s'è fermato dallo sconforto.
Pare una una suora lesbica senza velo, ma soprattutto: è vecchia.
Cioè ci vogliono ANNI per imparare a fare il restauratore, io ho iniziato la scuola 14 anni fa che ne avevo 18 e sto ancora imparando. So che non è mai troppo tardi per imparare a fare cose, ma non credo che questo sia il campo giusto in cui lanciarsi, almeno non con Von Lemminge come capo.
Per fortuna, Suora, mi pare che sia intelligente, infatti ha detto che non sa se accetterà il lavoro, nonostante Von Lemminge abbia detto a noi che è già assunta...


46 commenti:

  1. ma veramente, ammetti che tu in realta' sei un'attrice in questa soap opera ammmmmmericana e che fai finta di fare la restauratrice per una pazza psicolabile scappata dal manicomio!!!! Dillo dillo!!! Io voto per avere le foto di sti tizi a mo di "wanted"!!
    sto ancora ridendo!!!! LOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari guarda, magari! :) Invece no, è tutta vita reale, nonostante sembri frutto di uno sotto l'effetto di allucinogeni lol come va in Alaska? Prima o poi qualche foto ve la spiattello

      Elimina
    2. tutto ok qua, nn sono ancora stata sottoposta a mac&cheese, ma mi toccheranno mi sa prima di ripartire!!!
      Qui e' primavera, la neve si sta sciogliendo ed e' tutto cosi bello (va beh anch'io mi sa che potrei sembrare sotto effetto di allucinogeni!) :)

      Elimina
    3. hahah mi sa che è la primavera che fa st'effetto, io sono due sere che siedo sul balcone a guardare le piante e i gatti e penso la stessa cosa :) Ti auguro di non dover essere sottoposta al mac and cheese della blue box, non ci posso manco pensare che mi vengono in conati :(

      Elimina
    4. gia' stata sottoposta la scorsa estate, se avessi avuto piu' soldi mi sarei rifiutata, ma siccome la spesa la pagava quasi sempre lui nn potevo fare pure troppo la pignola.. cmq ti confessero' pure lui a volte ha buttato tutto il mac&cheese appena fatto!!
      Piuttosto mi mangio un insalata e basta!!
      Anche se Anchorage fa un po' caccare (con la neve e' + carina vah!!) nn mi son sentita super spaesata - sara' che riconosco certi luoghi ora :) - cmq... news: potrei nn trasferirmi piu' in Alaska... ci potrebbero essere una lista di altre alternative... ma al momento e' ancora tutto con un grosso punto di domanda..

      Elimina
  2. sembra proprio una soap :)
    valeriascrive

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari un giorno, Patrizia Rossetti, ci darà un premio su rete 4 ;)

      Elimina
    2. Valeria mi ha tolto le parole di bocca!
      Certo che non ti annoi mai li, eh? :-D

      ---Alex

      Elimina
  3. Io VOGLIO conoscere Unbreakable.
    E farmi una bevuta con lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che vieni qui una sera tardi, lo trovi seduto al bancone del Kerry che ti racconta qualche aneddoto :)

      Elimina
  4. Oddio, credevo che Minchio fosse stato battezzato tale per le minchiate che diceva, ma a parte quelle mi pare che il motivo fisico sia anche importante .. E quella foto non è che ce la puoi postare per cultura generale?
    Comunque parlando di uomini che inventano scuse, uno una volta mi ha detto che aveva preso il morbillo ... A 25 anni ... Lo so che è possibile, maaaa ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhhh Minchio dice minchiate, ma il nome è nato subito, appena ho visto la foto. Purtroppo la foto è nel cellulare di Big Fish quindi non posso mostrarvela, ma credimi sulla parola...
      Sai che io ho fatto la varicella a 22 anni? Terribile! Comunque il morbillo come scusa è abbastanza originale, almeno c'ha pensato prima di spararla :)

      Elimina
    2. Io però il morbillo ce lo avevo già avuto quindi gli ho detto che non mi avrebbe più potuta contagiare ... E di lì è sparito ...

      Elimina
    3. ah vabbè, allora era proprio una scusaccia orrida. Spero che se lo sia preso davvero il morbillo! :(

      Elimina
  5. Mai peggio delle scuse delle donne ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nahhhh chedddici?! :) Allora dai, ti prego, dimmene due di quelle che ti hanno dato, che sono curiosa :)

      Elimina
    2. Beh, una mi ha detto che non cercava una storia dopo aver smosso mari e monti per avere il mio numero ...
      Ora, dico io, se non cerchi una storia che mi chiami a fare?
      Ma capisco, forse più che una scusa questo sembra un caso psichiatrico!

      ---Alex

      Elimina
    3. ma nemmeno una botta e via alla fine? no perchè, se così fosse, allora è proprio un caso da studiare

      Elimina
  6. Ussantisssimapace. (Commento dedicato alla prima parte del post, da Unbreakable a Minchio. Ehssì per forza).

    RispondiElimina
  7. Io immagino che Minchio abbia detto a qualcuna persino "There was an earthquake...a terrible flood! Locusts!" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senti, flood, di sicuro, visto che pasta che piovono due gocce qui e ci si sposta col gommone ;) Attendo il giorno in cui dirà di essere stato attaccato dalle ostriche che prepara a lavoro :)

      Elimina
  8. ale i tuoi racconti sono una droga, come le puntate delle soap, appunto.
    la storia del primo piano di minchio l'ho dovuta rileggere, per essere certa di aver capito bene -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) e avevi capito bene alla prima mi sa, perchè conoscendomi, sempre di queste cose finisco a parlare lol

      Elimina
  9. minchio mi ha fatto morire dal ridere... :))
    allora, con suora, good luck! che tocca a te assisterla mi sa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minchio è un personaggio secondario di cui sentirete ancora parlare, promesso :)
      Suora spero vivamente che dica di no a VOn Lemminge, ma mi sa che hai ragione tu... rolling eyes :(

      Elimina
  10. Risposte
    1. Cominco però :) Forse devo ritornare alla mia idea originale di fare la manganaka e usare la mia vita qui come plot :)

      Elimina
  11. Pagrizia Rossetti con le sue soap era una dilettante in confronto alle tue vicissitudini.. Devo ricordarmi di prendere le patatine la prossima volta che leggo un tuo post. Magari anche gli occhialini 3D. Minchio.... Ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo davvero ho scritto Pagrizia????? E l'iPad questa volta è innocente!

      Elimina
    2. Dai che c'hai un iPad spiritoso, ti fa gli scherzi ;) L'ipomrtante è che con le patatine nonc i evi la coca ;)

      Elimina
    3. Stavo giusto pensando a un bel sorsetto :-)

      Elimina
    4. Giammai! Ora ti salvo io Eu:
      Ma come fai a bere una cosa di quel colore che ricorda l'acqua che viene su dal cesso quando s'intasa?! (questa era cattivissima, t'è passata la voglia?)

      Elimina
  12. Oh mamma che storie!
    L'uomo immortale è un fenomeno, e tra Minchio e la vecchia suora lesbica, beh, quanto materiale ! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando avrete imparato tutti i personaggi poi, ci sarà sempre più roba da narrare :) Unbreakable è una fonte inesauribile, gliene capiterà una a settimana

      Elimina
  13. wahaha questo post è bellissimo!
    unbreakable è fantastico! non ci posso credere a tutte quelle cose che gli sono successe! cavolo cavolo!
    la storia di minchio poi...wahahah unbelivable anche quello!
    infine il tuo capo è un pirla!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara, pensa che non mi devo nemmeno inventare nulla perchè, questi pazzi, esistono tutti davvero :) Unbreakable, a differenza di Big Fish, ha le prove delle sue avventure: è tutto una cicatrice...

      Elimina
  14. voglio la webcam in tempo reale sul blog!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne monterò una sulla spalla quando vedo al kerry, tipo quelle che si mettono i ciclisti :)

      Elimina
  15. Daaai come sono contenta di seguire questo blog! Elefanti, sparatorie, piselli, una persona detta Suora. Lov it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche io sono contenta che tu lo segua :) Che se mai ti venisse voglia di trasferirti in una gabbia di matti, sai dove venire lol

      Elimina
  16. Spicy, davvero, i fratelli Bell (quelli di Beautiful, se non ricordo male) non sono nulla in confronto alla vita che ci racconti!! E come dice Why qui poco sopra, occorre webcam per soap in diretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che stanotte ho proprio sognato di comprare una webcam?! hahaha la follia sta prendendo piede :)

      Elimina