giovedì 12 aprile 2012

The Sister and The Jerk

Come preannunciato, ora vi tedio un po' con l'ultimo capitolo della saga: "Quando la si da ad un Community Property".
Sabato, come già sapete, Colleen era in città. La sua visita a New Orleans prevede sempre un incontro con gli amici di vecchia data, preferibilmente al Kerry.
Tra questo gruppo di eletti c'è anche CP, il quale è sparito dopo il nostro aperitivo da LLL del 19 di marzo.
Eh si che pareva che forse si fosse smosso qualcosa. Invece no.
Badate bene che, a me, di fare coppia fissa con CP, non me ne frega una sega. Qui è una questione di orgoglio e principio, non chè di rispetto.
Ma passiamo al racconto.
Circa due settimane fa, la sorella di CP, viene a trovarlo a NOLA, per una vacanza di 15 giorni.
CP è irlandese e torna in patria solo una volta all'anno. Purtroppo, l'anno scorso, ha saltato a causa dell'apertura del pub, quindi, l'amata sorella, ha deciso di partire dalla terra natia per venirlo a trovare.
Bene.
Io non posso che essere contenta per lui.
Tuttavia mi inizia a sorgere un dubbio... non è che, quando lo vedo per la riunione colleeniana, che c'è pure sua sorella, lui sarà una MERDA?!
tic toc tic toc
Insomma, pensa che ti ripensa, ho deciso che avrei aspettato di vedere come andava quando si era li, che tanto farsi seghe mentali è inutile no?
Però aspetta... io sono la REGINA delle seghe mentali! Quindi, non potendosi sfogare di giorno, si sfogano di notte. Una masturbazione cerebrale onirica senza sosta.
Dovete sapere, non so se ve l'ho detto, che le ultime parole famose di CP sono state: - Let's start fresh tomorrow" che detta così pare una frase presa da Via col vento. Ma io, che conosco il mio pollo, già sapevo cosa mi aspettava TOMORROW... M'aspettata un'alta sessione di trombate con consecutivo silenzio che accompagna gli scomparsi di Chi l'ha visto.
Tutto sommato mi aveva sorpreso uscendo con me la sera del the day after tomorrow... 
Ma dovrei sapere, a quest'età, che la gente non cambia.
Infatti, il silenzio, è ritornato come al solito.
Allora, il mio cervello, ha partorito il seguente sogno/incubo/rottura di cazzo notturna: CP si presenta al Kerry con la sorella, che non mi presenta, ma mi rendo conto che il problema non è la presenza della sorella, bensì che s'è messo con una bruna. Fine.
Torniamo alla realtà. Mi sveglio un po' sudaticcia e scazzata, ma decido di dare al sogno il peso che ha e di alzarmi.
Il dramma dei drammi, o meglio, lo scazzo degli scazzi, è iniziato sabato sera, al suo comparire sulla porta del Kerry.
Quest'uomo, Signore e Signori, che non si capisce perchè gliala si dia, che promette e non mantiene mai, che sparisce nelle nebbie di Avalon pure a New Orleans, ebbene, questo STRONZO, non solo si macchia di tutti i sopra elencati "crimini", ma ha anche il coraggio di non salutarmi.
Eh no! Posso sopportare tutto, ma non che non mi si saluti. Soprattutto dopo 2 anni e mezzo che si tromba. Ma perchè ogni volta fa così? 
Ti dico Hi e tu mi guardi con la faccia da ebete stupito e, invece di rispondere ti giri a parlare con Colleen?! Ma io te le spezzo quelle pertiche che hai per gambe! Questo non ha capito che c'ho "too much passion" bisogna che lo faccia parlare con i miei colleghi...
La sorella si è presentata da sola. Persona piacevole, anche lei sembra un po' una suora laica tedesca, con quei caschetti a frangia liscia dritta e occhiale rettangolare...
Però piacevole.
Mentre ero al bancone che ignoravo CP, mi giro un attimo per vedere il resto della fauna del pub. Fra un po' cado dallo sgabello: nell'angolo con CP, sorella e Hobbit (grande amica di CP) chi c'è?! La sua ex. Bruna. Psycho.
Oddio, il sogno s'è avverato. O forse no? Non si sa.
Ora la domanda che vi pongo è: posso toglierglielo io il saluto? No perchè poi, se gli parli, ti parla, ma pare sempre che c'abbia paura che lo morda da un momento all'altro (ripensandoci, forse lo sa che c'ho "too much passion" e teme per la sua incolumità...). Credo che non ci sia nulla di più socialmente umiliante per me del non avere risposta ad un saluto.
Lo trovo così sgarbato. 
Non dico di verbalizzare, ma almeno un cenno con la testa, col la mano ... 
Niente.
In tutto questo essere portatrice sana di scazzo a mille, c'ho anche da fare i conti con Von Lemminge che mi trita i coglioni a lavoro, Raz che mi costringe ad interagire col Pittore e la carta di credito che non collabora :(

40 commenti:

  1. Uno che non ti saluta dopo due anni di trombate... secondo me è da prendere a calci da NOLA fino in Irlanda!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me. Non posso sopportare che non mi saluti, mi fa venire i nervi a fior di pelle

      Elimina
  2. che cacca d'uomo, ma dai!
    non dargliela più, così almeno ha un motivo per fare il principino sulle sue

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora m'impunto. Perchè so che è una brava persona, molto di cuore, ma non può fare così ogni cazzo di volta. Preferirei che smettesse di offrirmi da bere e che iniziasse a salutarmi.

      Elimina
  3. Beh non c'è che dire: proprio un gran coglione!
    Da maschietto dico: mandalo in bianco d'ora in poi!

    ---Alex

    PS = però c'è da dire che la sua potrebbe non essere stronzaggine ma solo insicurezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto a Blonde, è una brava persona, di questo ho la certezza, è l'unico motivo per cui non l'ho ancora mandato a fanculo. Insicuro o meno, così non si fa, ad un saluto si risponde, non si guarda la persona con stupore e poi fa altro. Ma poi perchè non mi guarda mai in faccia quando mi parla? Forse anche lui è socially retarded

      Elimina
  4. No no no! Chi cavolo è per non salutarti nemmeno? Siamo pazzi?! I G N O R A L O.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho anche già provato la strada dell'ignorarlo, non cambia nulla. Ma siccome abbiamo TUTTI gli amici in comune, alla fine non posso non parlargli, a parte il fatto che, da bravo irlandese, mi offre sempre da bere, io sono educate e quindi almeno grazie glielo dico.

      Elimina
  5. Eh ma lui le sa 'ste cose.
    Probabilmente se cominciasse a salutarti e a presentarti la sorella, insomma, se cominciasse a comportarsi in maniera "normale, smetteresti di farti le seghe mentali per lui e pian piano perderesti anche l'interesse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che è il suo modo malato per mantenermi interessata? Bè, magari funziona con le anglosassoni, ma con me, per cui l'amicizia e il rispetto sono sacri, dopo due anni di questo comportamento, mi ha fatto solo incazzare come una iena. Adesso lo tratto io così, vediamo se gli garba.

      Elimina
  6. io mi sa che mi sono persa un pezzo.... ma perche' continui ad elargire le tue indiscutibili grazie ad un pirla del genere? sarebbe giustificabile solo se questo fosse un dio del sesso in incognito. indi, visto che ravanando nel cervello trovo buchi come crateri lunari e poche info a riguardo, mi permetto di dire: e' un dio dell'atto = utilizzalo a tale scopo e poi trattalo come lui te; ignoralo. lo e', o forse anche no, ma tu alla fine della fiera sei presa e lui ti tratta come un escremento sociale (ma solo in gruppi maggiori di due) = sputagli in faccia e poi grattugialo sul marciapiedi. sei gnocca, ne trovi di piu' sani di mente.
    macheccavolo.
    non esiste un comportamento del genere! ma manco in seconda media!!!
    (parentesi sociologica: ma questi si straniscono se non metti il would davanti a tutto e poi non son buoni nemmeno ad utlizzare le formule sociali di base?! mappecche'?)
    fine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so sinceramente. Si, si tromba molto bene insieme, si è una persona molto buona e generosa. Ma cazzo, è un pessimo pessimo amico da bar, non che amico.
      Che fossi una piattola che se mi saluta m'accollo. No, sono proprio il contrario di piattola. Però basta, uno straccio d'orgoglio ce l'ho pure io e due colpi dati bene non sono sufficienti per buttarlo nel cesso.

      Elimina
  7. "prendi una donna, trattala male"...ti prego Ale facciamo in modo che Ferradini non avesse ragione!
    mandalo al diavolo una volta per tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Teorema! Che m'hai detto Laura! Sciò sciò! Adesso, dopo questa illuminazione lo prendo a mazzate da baseball :)

      Elimina
  8. Effettivamente dopo due anni almeno un saluto potrebbe sforzarsi a farlo.
    Io ho un'esperienza consistente da stronzo, ma così stronzo - soprattutto a distanza - no.
    Bottigliate! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di stronzi ne conosco tantissimi, è ho scopato con molti di loro, ma nessuno , NESSUNO, non mi ha mai risposto al saluto. Bottigliate a più non posso.

      Elimina
  9. In quanto a seghe mentali deve essere una cosa gemelliana perchè pure io mi faccio certi viaggi mentali :-)
    Per il resto fagli da specchio. Comportati uguale a lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SI noi gemelli siamo famosi per le seghe mentali, non mi stupirei avessimo inventato noi il nome ;)
      D'ora in poi verrà ignorato come fa lui. Ripaghiamolo con la stessa moneta.

      Elimina
  10. Ma cosi' infantile?? Vabbe', te lo aspettavi ed e' successo. Evidentemente lo conosci molto bene, ormai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco, infantile è proprio la definizione esatta. Un bambino di 50 anni.

      Elimina
  11. Vai e bacialo in bocca davanti a tutti!
    vediamo un po' come reagisce!

    In quel caso avrebbe tutte le ragioni di essere stupefatto.

    E se poi lui cerca di ribaciarti allora just walk away.

    Insomma, fallo diventare matto.

    Della serie, passagli accanto e toccagli il sedere, just for fun.

    Io pure odio la gente che non saluta. Perche' una persona puo' pure non piacermi, ma a meno che non mi faccia un torto mortale, io la continuo a salutare.

    C'era uno al lavoro in Spagna che dopo un po' di casini non mi salutava piu'. Cosi' io arrivavo in sala prof, salutavo tutti individualmente per nome, e pure lui.
    Tutti mi rispondevano, e lui no. E tutti allora si voltavano verso di lui per capire se fosse sordo. Poi hanno capito che era solo maleducato.

    Ma non e' che CP e' un po' innamorato di te?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi non mi saluta, però poi mi chiede se voglio qualcosa da bere. Mapecchè?! Non mi salutasse per poi ignorarmi su tutta la linea, mi farebbe incazzare, ma almeno denoterebbe coerenza, Invece fa così, non saluta, non ti guarda in faccia quando ti parla. Poi, però, ti tromba a tradimento.
      Però ora basta. Ha rotto i 3/4. Adesso anche io adotterò la tattica del nome, magari funziona.

      Elimina
  12. No ma quand'è che lo tagli via sto stronzo?
    capisco che certi elementi nascono tarati ma togliere il saluto è la cosa piu cafona che esista, soprattutto senza i giusti motivi!
    c***o me la ha fatte girare anche a me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Motivi proprio non ne ha, non so, non lo capisco davvero. Lo facesse con tutti, no, solo con me. Quindi è proprio un problema che ha con me, ma non so quale sia visto che è solo nella sua testa... Comunque fine, ora verrà trattato in egual maniera

      Elimina
  13. ma si, mentre tutti si fanno il tromba amico... tu ti fai il ... tromba Nemico!!!! :P baciiii

    RispondiElimina
  14. Metto la gnometta a nanna e poi mi aggiorno, che sono rimasta indietro.... Ma che è successo al tuo quadratino avatar? Per un attimo ho temuto che avessi chiuso il blog!!
    ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che mi hai fatto notare il problema dell'avatar, non so davvero cosa sia successo. Stamattina ho smanettato un po', ora lo mette hai commenti nuovi, ma è rimasto inalterato per quelli vecchi, boh...
      Non lo so se fa il prezioso, non credo sia solo per la presenza della sorella o della sua ex, l'ha fatto altre volte in passato, anche quando era da solo. Forse è solo un coglione

      Elimina
  15. Eccomi! Fa il prezioso, non è perché c'è la sorella o forse non ci ho capito una mazza in tutto 'sto casino? Comunque tratterei lui da pari. No saluto no party!

    RispondiElimina
  16. <Io gli avrei tirato uno sgabello in faccia! Passi non salutare proprio, ma non rispondere a un saluto... in questi casi mi porrei la domanda "ma nel suo cervello... cosa c'è?" risposta: nulla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so Cara, la voglia di menarlo era molta, ma mi sono trattenuta. La cosa che mi lascia sempre perplessa è il suo sguardo impaurito/stupito che mi fa quando lo saluto, come se lo salutasse una che non ha mai visto in vita sua

      Elimina
  17. Ho appena visto il Kerry di New Orleans grazie a Google Maps! Ora sarà ancora più avvincente seguire le tue avventure in questo oscuro locus.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) Hai visto che bell'insegna pacchiana? :) Dentro però è bellino, con tutti i dollari appesi

      Elimina
  18. Ma forse vuole comunicare qualcosa con il non saluto, qualcosa di molto, molto cerebrale. Forse.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse mi vuole comunicare che è un coglione?! Guarda, c'è riuscito. Il messaggio m'è arrivato forte e chiaro sta volta. Poi dicono che le donne sono difficili da capire...

      Elimina
    2. Forse quello, sarà una tattica di distanziamento, mah! :D

      Una gran parte delle donne non è difficile da capire, nella loro testa c'è una facile triade: "lavoro o studio/coppia/accessori affini ad essa".

      Elimina
    3. ecco, mi sa che la tattica è proprio quella, se si riavvicina, però, bottigliata nei coglioni, che i testa non c'arrivo che è troppo alto.
      Mi piace il tuo schema per capire le donne. Diffondi la voce che non è vero che siamo complicate (pazze a parte)

      Elimina
  19. Ale, no, dai. Il saluto non si nega. Insomma...che c'ha un motivo valido? O anche solo UN MOTIVO? Non credo, quindi...mazzolate pensanti!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'ora in poi vedrà il mio lato gelido che m'ha proprio rotto i 3/4 guarda.
      Sta cosa del saluto m'è proprio rimasta sul gargarozzo.

      Elimina