venerdì 6 luglio 2012

Per non pensare agli addii...


Tanto per cambiare sono di nuovo bloccata all'aeroporto, stavolta ancora in Europa. Mi chiedo se sia una maledizione. Ieri gioivo perché, il mio volo con United era operato da Lufthansa, mi pareva un salto di qualità troppo altro perché tutto potesse andare bene…
Infatti. Piuttosto che merda s'è rotto il sistema  computerizzato di controllo di volo.
Però dirmelo 10 minuti prima, così magari stavo fuori al bar, pareva brutto.
Vorrei comunque tessere un'ode per Air Dolomiti. Ho volato con loro per la terza volta e mi sono trovata benissimo. Certo i velivoli non sono dei più moderni, ma, servizio e cordialità sono stati dei migliori che abbia mai ricevuto.
Mmm… una voce femminile gracchiante e teutonica ha annunciato il pre boarding per i nani e disabili… Vuoi mai che partiamo con solo un'ora di ritardo e non mi si sputtana tutto il piano di volo?
Incrociamo le dita.
10 ore dopo...
Ormai col culo a frittella, sono  arrivata a Newark. Devo dire che il viaggio è stato maravigliossssso. C'hanno ragione a dire che Lufthansa è una signora compagnia aerea. L'unica cosa che non m'è tanto garbata è stato l'intrattenimento, ma per il resto le do un bel 9.
Ora che sono a EWR scopro, tanto per cambiare, che il mio aereo per Nola è in ritardo. Ma io non avevo dubbi. Cioè, in 3 anni che faccio questo giro, non mi è ancora successo una volta di arrivare qui e di scoprire che l'aereo non fosse in ritardo. Chissà che le avrà fatto Nola a Newark... Bah.
Siccome sono ancora in viaggio e quindi ancora in vacanza, ora faccio di nuovo un po' la parte della proloco, ma  per la mia città.
Infatti, gli ultimi giorni, mi sono data alla pazza gioia culinaria e sono andata ben due vole in una delle mie trattorie preferite. Quindi, disclaimer, se c'avete fame, non guardate le foto!!!







Nell'ultima foto ci siamo io con pappagorgia e Mangouste con il proprietario della trattoria e una delle ragazze che lavorano li.
Avevo anche fatto delle foto alle trofie al pesto per Donna con fuso, ma la mia amica non me le ha spedite, mortacci! :(

41 commenti:

  1. Ah, pero'. Non avevo fame, ma me l'hai fatta venire lo stesso. Anche a me piace molto Lufthansa e Air Dolomiti e' una sua "sorella". (ho anche fatto il corso di volo con loro!) :)

    Cmq spero tu sia ormai arrivata...mi ha fatto paicere tenerti un po' compagnia! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara, anche a me ha fatto molto piacere :) Ma air dolomiti fa anche voli più lunghi? No perchè io quasi la eleggo a seconda linea preferita!

      Elimina
  2. Bentornata a casa!
    Mamma mia quanta roba buona da mangiare! Mi hai messo un fame ;-)

    ---Alex

    PS= concordo, Lufthansa è una buona compagnia... Infatti mercoledi volerò con loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ste foto le riguarderò tutta l'estate e l'autunno sbavando :)
      Non mi sono mai potuta permettere di viaggiare lufthansa, ma mi è capitato di fare un viaggio nizza-francoforte in code sharing, e già da li avevo capito :) Dove vai di bello?

      Elimina
    2. Prima in Georgia poi in Indiana nella ridente metropoli (si fa per dire!) di Indianapolis.
      (spero di aver tempo per passare almeno una giornata a Chicago)

      Guarda, non sono ancora partito e già non vedo l'ora di tornare!

      ---Alex

      Elimina
    3. :) quindi sarai vicino vicino! Ti auguro di riuscire ad andare a Chicago come vorresti. Però dai, non sei contento di venire a mangiare due schifezze made in U.S.A.?

      Elimina
  3. ma quale pappagorgia!! :)) sei troppo carina e anche mangouste!
    bentornata a casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :)
      Bah, non so perchè ma io me la vedo... sono gonfissima, mi sa che ce l'ho davvero l'intolleranza ai lieviti... vediamo cosa dirà il test, comunque c'è qualcosa che mi fa gonfiare e mi rende stanchissima quando vado in Italia (e si, non è solo il quintale di roba di cui mi strafogo ;))

      Elimina
    2. Non vorrei stravolgere le tue certezze ma l'intolleranze alimentari tanto in voga ai nostri giorni, semplicemente non esistono!

      Esiste l'intolleranza al lattosio (causata dal fatto che il nostro corpo non produce un certo enzima) oppure quella al glutine (causata da un difetto genetico) ma tutte quelle che ti "diagnosticano" attraverso elettrodi o test di una gocciolina di sangue sono più o meno balle.
      I sintomi che poi spariscono grazie alla sospensione temporanea di uno o più cibi sono solo l'effetto di una dieta più equilibrata anche perché non esiste che uno sia intollerante ai lieviti, per esempio, e poi che questa passi dopo una ventina di giorni! Allo stesso modo ricordiamoci che in pane, pizze e lievitati in genere i lieviti non ci sono più visto che, poverelli, sono stati sterminati durante la cottura!

      ---Alex

      Elimina
    3. Come ho scritto nell'altro post, i risultati sono comunque negativi. Allora non so davvero spiegarmi perchè mi gonfio così tanto (e non solo di stomaco) dopo aver mangiato pane o pizza. Un mistero. Sarà anche quello dovuto ad un problema mentale? :)

      Elimina
  4. Cos'èquella coppa gigante? Gelato? Il resto non lo posso mangiare perché vegetariana, ma volentieri mi mangerei quella roba ora ... Ma sono a dietaaaaa! Perché l'intrattenimento Lufthansa non ti è piaciuto? Cosa vi hanno fatto fare, pelare patate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yea Dear, gelatazzo arigianale con crema di nutalla e altra robina buona!
      hahah sarebbe stato interessante pelar patate... :)
      No, erano un po' carentucci di films, o forse sono io che mi aspettavo milioni di miliardi di titoli... comunque sono riuscita a guardarne due e non mi sento di consigliarne nessuno. Ecco :(

      Elimina
  5. Spicyyyyy... ciaoooo! quanto tempo che non aprivo il tuo blog! sempre alle prese con i voli tu eh?? un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto? Non cambia mai niente, sono come le puntate di Beautiful :)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ahaha il proprietario sembra un pirata!
    Bella la trattoria, adoro quelle sedie, e anche la roba nel piatto!
    The Mexican l'avete lasciato a casa? :D
    Bella Mangouste!!
    Lufthansa è la migliore compagnia che io abbia conosciuto finora, danno anche le bevande gratis in aeroporto, hai visto? Niente di che, ma insomma, se hai sete non devi sborsare i miliardi negli stand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ecco! Di quel servizio li non ho usufruito, ma del baileys dopo pranzo sono stata proprio contenta :)
      Che le compagnie americane presto ti faranno anche pagare quando vai in bagno...
      Uff!
      Hai visto Bacco! E pensa che l'ho visto più ordinato sta volta :) Di solito c'ha i capelli lunghi col codone. La roba nel piatto era proprio buona, se passi da quelle parti ti consiglio di fargli una visita al signor Bacco :)

      Elimina
  8. ma hai mai visto la mia di pappagorgia????tu non ce l'hai!
    cmq, ben ritornata cara!(e sì, lufthansa è una signora compagnia!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io la vedo :( e un po' anche al sento... Speriamo che sto gonfiore generale sparisca perchè ho pure male alle gambe

      Elimina
  9. Non c'e' niente da fare, cibo come quello Italiano qui non se ne trova, sigh :-/
    Ma quale pappagorgia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, il pesce poi è proprio diverso. Mi manca tanto il sapore dei nostri frutti di mare e pesce spinato :(

      Elimina
  10. Ma infatti dov'e' sta pappagorgia? E Mangouste e' BELLISSIMA!!!
    Come te del resto. Bentornata Spicy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mangouste si conserva bene e pensa che nelle foto viene sempre male :)

      Elimina
  11. Frittura di pesce e coppa di gelato gigante. Il mio menu fisso al ristorante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi erano in due posti diversi, ma fossero stati nello stesso, sarebbe stato davvero il menù perfetto :)

      Elimina
  12. Varda li' che bellina la Mangusta!!
    Comunque se ti capita Jet Airways, l'India international Airline e' una meraviglia stratosferica... cibo indiano, posate vere, tovaglioli di stoffa con le nappine, tonnellate di film di Bollywood da vedere, copertine CALDE, mini amache per i piedini, tovaglionini caldi per le mani prima di mangiare... mi sentivo un maraja'!!
    Bentornata Spicy, e la prossima volta io so come fregarli'sti aerei per Nola sempre in ritardo: ti fai un bel paio di giorni di pausa a Broccolino ;)

    Alice volatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che me l'aveva detto pure la mia Frenemy di una compagnia indiana! Ora la devo provare! Comunque anche io ieri ero in preda allo stupore da posate vere :) Si si, la prossima volta che l'aereo c'ha 7 ore di ritardo (+7 di layover) vengo a trovarvi!

      Elimina
  13. Minchiazza che sfiga!! Ma quanto siete belle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belle come il cul delle padelle ;) Hahaha Grazie Cara :)

      Elimina
  14. Quanto mi dispiace di non essere riuscita a venirti a trovare. Sarà per la prossima, giuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si :) A te quella trattoria li mi sa che piacerebbe anche un sacco!

      Elimina
  15. Metti insieme le parole "trattoria" + "Genova" e ottieni sicuramente un risultato che mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono un po' più ad ovest di Zena, ma sono sicura che troveremo una trattoria ottima anche li per il nostro incontro :)

      Elimina
  16. ..ma perchè anche il mio treno è sempre in ritardo?! anzi no, arriva puntuale mo poi si ferma in stazioni in cui non dovrebbe fermarsi e perdo delle mezzore...via Sere, ti pare la stessa cosa!?
    Comunque sei sempre in vacanza e quelle due coppe di gelato giganti le vorrei anch'io,ora qui.. e invece nulla,a parte il frigo semi-vuoto..
    Bella la tua mamma e la Lufthansa...c'ho volatoa nch'io una volta, l'aereo piccolo e rumoroso, però le hostess passavano con certi vassoi di bignè che si perdonva tutto il resto;)-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mangusta si conserva bene, glielo dico sempre... a parte il culo di piombo, ma io sono spietata :)
      Questo di aereo era proprio proprio bello. Quelli che fanno trasvolate intercontinentali sono in genere poco rumorosi, questo pareva quasi la hall di un albergo (vabbè, c'ho messo un po' di fantasia, ma dopo tutti i viaggi della speranza che ho fatto, mi pareva una roba di super lusso :)).

      Elimina
  17. Eh no eh! Io avevo già captato le foto prima di leggere l'avvertimento :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perchè blogspot è infido: mi mette le foto ad cazzum, hai voglia te a fare i disclaimer :)

      Elimina
  18. dove dove dove! io della liguria conosco bene moneglia, arenzano, albisola e basta direi, a parte genova. dove si trova questa locandina! bello vederti felice tra dei gelati giganti, sembri quasi una turista americana Spicy, attention!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Subito ad ovest di albissola, ci arrivi a piedi da li :)
      Mi sa che paio quasi americana perchè ormai mi concio alla cazzo, sono entrata nello spirito a stelle e strisce ;)

      Elimina
  19. Ciao! Allora l'hai fatta la ricerca sulla Kelly di Hermes? Io preferisco la Birkin però <3
    Ti seguo, ricambi?
    ELi
    http://namelessfashionblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si fatta :) Bellina ma non è scoccata nessuna scintilla. E' che io e la moda non siamo fatte l'una per l'altra... io ho gusti che farebbero rabbrividire qualsiasi stilista

      Elimina