giovedì 26 luglio 2012

Throwing in the towel

Premesso che mi sento un po' come il pezzo di spugna del titolo, oggi vi annuncio l'ennesima follia di Von Lemminge. Accaduta proprio all'indomani del mio sogno (a questo punto premonitore) di ieri notte.
Ebbene, come vi avevo forse già annunciato, non paga del fatto di avere assunto gente che non vede i colori, gente che dice che sa fare e non sa, gente che è ha capo di reparti e lavora 2 giorni a settimana, gente che da più danno che guadagno, VM, oggi sale su e mi dice:
- Ale, ho deciso che è ingiusto addossarti (o addossarvi? sto cazzo di "you" lo odio) tutta sta pressione per i dipinti da finire a scadenza. In più, quando non ci sei per tre settimane (e dalli con sta storia!), qui si ferma tutto. Zero income (ma come?! Big Fish t'ha dato 4 dipinti mentre non c'ero...). Insomma, non ci paghiamo le spese con quello che produci (ah! Pensavo che fossimo in 4 reparti su di sopra, ma forse mi sbagliavo...). E quindi ho assunto una di Las Vegas. Appena uscita da scuola. -
Ecco.
Io le ho fatto presente che forse era meglio assumere qualcuno in carta, possibilemente restauratore finito, visto come sono messi male.
No.
Il problema è chiaramente dipinti, l'unico reparto dove c'è una a capo (io) che sa quello che fa e perchè l'ha prima imparato a scuola e poi s'è fatta la gavetta come di norma.

Cioè.
Io.
Basta.

Non ho nemmeno ancora finito di insegnare tutto a Big Fish, non puoi farmi questo. Non puoi put me back to square one. Che t'ho fatto Von Lemminge, dimmelo: che cazzo t'ho fatto di male?!
Perchè non capisce che la produzione è diminuita perchè devo stare dietro ad altre persone?
No perchè io da sola produco tanto, molto di più di quello che sborsa lei per pagare le mie ore di lavoro.
Facciamo così, domani è venerdì, mi scatafascio d'alcohol per 2 giorni consecutivi e ideo un piano per farla fuori. Domenica, quando rinvengo dal dopo sbornia comatoso penso a come farla sparire per sempre, avrei anche dei complici disponibili.
Per lei la soluzione a tutti i problemi è assumere qualcuno.
Oggi m'ha detto che se potesse ne assumerebbe altri 10 di restauratori di dipinti.
Un giorno o l'altro mi dirà che per fermare la fame nel mondo basta assumere un altro restauratore.
Voglio anche versare una lacrima in ricordo di una donna che avrei voluto poter vedere dal vivo dal primo ascolto e che, da un anno, non c'è più.

43 commenti:

  1. non c'e' verso: chi minchione e' minchione rimane.
    amen.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però rovinare la vita alla gente non dovrebbe far si che il karma ti tolga da rompere i coglioni prima o poi?

      Elimina
  2. Beh, mi pare che funziona come gli spagnoli per risolvere la crisi .. Abbassano il numero di ore (e lo stipendio) a noi prof navigati ... E assumono gente nuova ... A cui però io non ho la minima intenzione di stare appresso. Basta con i capi che non ci capiscono un cavoloooooo! Bastaaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora VL, nonostante il tipico nome teutonico, sarà di origini spagnole :)
      NOn ce la posso fare ad insegnare ad un'altra da zero, specialmente quando ne ho già due a cui stare dietro :(

      Elimina
  3. chissà, magari se gli chiedi una cura per tutte le malattie del mondo ti dirà: ASSUMIAMO DEI RESTAURATORI!
    mah, quella è pazza, ma pazza negativamente e fa impazzire (negativamente) pure te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul fatto che sia pazza, ormai, non ci piove. Io non ero normale già prima, ma ora sto davvero mostrando segni di cedimento

      Elimina
  4. Tu dì "sì sì", come coi matti... :)
    Dispiace anche a me per Amy, mi piaceva tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche "sisi" non va mica bene eh! Perchè ha anche la memoria corta, quindi, ti dice di fare una cosa, poi torna e ti dice che te la sei inventata. Io scrivo tutto quello che mi dice di fare o che mi approva, ma non so se funziona, visto che ormai non legge manco più le stime.
      Amy era proprio un'ugola d'oro, la penso spesso. Speriamo che la sua anima abbia trovato un po' di pace.

      Elimina
  5. TGIF!! Ti aspettano due giorni ad alto tasso alcolico.
    Poi elaborerai un piano perfetto :D

    La storia di Amy e' molto triste, pensare che io all'inizio credevo fosse il suo "personaggio", ma poi capii che faceva sul serio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero guarda perchè sto proprio alla frutta. Ma ora pisolo e poi ESCO :)
      Amy mi è sempre piaciuta, mi ricordo quando l'ascoltai per la prima volta alla radio nel 2005, vidi com'era fatta solo parecchi mesi dopo. MI piaceva anche il suo stile, peccato si sia lasciata morire (si io la vedo così)

      Elimina
  6. Scusa ma e' scontato - o previsto - che sia tu ad addestrare tutta sta gente? Non puoi farti quelli che a NOLA si chiamano caxxitua?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente, direi scontato ormai, visto che sono l'unica che sa. Praticamente gran visir del laboratorio. Aggiusto pure elettrodomestici quando non insegno alla genre nuova o lavoro sui miei dipinti o cazzi e mazzi vari. Gna' faccio Lucy, gna' faccio.

      Elimina
  7. Beh, almeno questa nuova lavorerà per te...considerando che con Calmezza non avresti neanche niente a che spartire e invece il training glielo fai tu lo stesso :-/
    No, comunque non ci sono parole per questa donna!
    Mai letto il libro "le 4 casalinghe di Tokyo"? Pour parler ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in effetti almeno questa è del mio pollaio, però non riesco a stare dietro a 3 persone, non ce la posso fare, o meglio, non ce la posso fare a fare anche il mio ecco. Se mi vuole pagare per insegnare allora tanto vale che apriamo una scuola.
      Nope! Ti ricorda un po' la mia vita disperata? :)

      Elimina
    2. No, no, era una battutaccia! E' che questo libro parla di quattro amiche che occultano il cadavere del marito di una di loro facendolo letteralmente a pezzettini. Pero' fanno una brutta fine, quindi forse e' meglio tenersi VL :-/

      Elimina
    3. ah ecco! :) però magari posso prendere spunto per l'occultamento! :)

      Elimina
  8. Tu sei troppo tesa. E non senti che caldo? Togli togli! Massaggino? Ecco, va meglio? Ho caldo anch'io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. belin, se mai qualcuno mi facesse un massaggio si spaccherebbe le mani. Devo avere la schiena che è tutta un nodo di nervoso :( uff. Ma tre 4 ore esco eh, e poi andrà tutto bene per 48 ore :)

      Elimina
    2. Io le mani ce le ho già spaccate, precisamente l'anulare destro ed il medio sinistro!
      Tu comunque scappi a bere solo perché non hai sentito l'aroma della mia pelle! Te lo spedirò per posta!

      Elimina
    3. anche tu sei come Ungrateful e Community Property che hanno questo odore irresistibile? :)

      Elimina
    4. In questo momento puzzo di pipì (però da molto vicino), è una cosa buona? Magari è quello il loro segreto!

      Elimina
  9. Non si può, quella è davvero fuori, peccato che ci ha lei il capitale, il coltello dalla parte del manico...Mi verrebbe da farti la domanda cazzona se non ci sono alternative, come se tu non ci avessi già pensato. Scusa...qui il caldo ci fonde il cervello...
    Però, questo mondo di NOLA sa così tanto di Italì (sruttamento, intendo)
    Vabbé, qui stiamo dubitando se affondare nella merda euro o nella merda lira, consolati, poi io fra due settimane vado a bagnarmi in acque pseudo pulite con fogna a pochi chilometri. Che goduria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo no, c'è lei o c'è il baratro. Oppure, se avessi i soldi che non ho, potrei aprirmi qualcosa di mio. Ecco. Un po' il sogno nel cassetto, ma forse, se avessi i soldi, aprirei il Barcollo...
      Ossegnù! Ma ancora con sta storia della lira? Ma perchè non la piantano un po' li, che prima 10 anni a sgonfiare le balle in preparazione all'euro, ora che l'ho imparta mi tornano indietro?

      Elimina
  10. poi.... tra una cosa e l'altra... passa da me!

    RispondiElimina
  11. Sarà proprio perchè sei l'unica che SA che cerca di sminuirti in tutti i modi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah se lo fa apposta allora non è solo pazza, è anche scema!

      Elimina
  12. No, ecco, io quando ho una capa magari anche stronza però intelligente faccio tutto quello che mi ordina senza dire bah (anche perché se è intelligente non può essere stronza a gratis). Ma se devo ubbidire a un'imbecille, be', credo che siano poche le cose che mi fanno più incazzare al mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa è la descrizione della mia ex capa, stronza aggratis, una completa incompetente. sto ancora meditando come farla sparire.

      Elimina
    2. Vero Silvia! Fosse intelligente le darei retta. infatti, il mio capo a SB, che era una MERDA, ma sapeva di cosa parlava almeno come restauratore (anche se non sempre...), lo stavo a sentire, questa fa più danni che il terremoto. Non la sopporto più.
      Mariantonietta, ma cosa avremmo fatto di male?! :(

      Elimina
  13. Pensavo di avere già commentato questo post ed invece... ( si vede che il mio ultimo neurone superstite sta tirando le cuoia)

    Allora vedo di riassumere: lo so che è difficile avere a che fare con un datore di lavoro (o supervisore) idiota... È praticamente un esercizio zen che deve mediare la necessità di far notare le idiozie (che in contrario la baracca va a puttane e ci rimettiamo il posto) e quella di non apparire troppo outspoken (ma si dice così ? Boh!) che sennò ci mandano a cagare e perdiamo il posto...

    In altre parole: chi cazzo te lo fa fare di farti il sangue cattivo? Vivi e lascia vivere (con moderazione) e finché ti paga alla fine del mese (o della settimana, maledetti americani con queste pratiche idiote) lascia correre!
    Nei limiti della decenza rispondile "oh, yes. as you want is your business after all"

    Vai, è il fine settimana, non ci pensare ;-)
    Divertiti come solo tu sai fare!


    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex, cercherò di seguire il consiglio, è che VM vorrebbe che io traformassi l'acqua in vino ( per parafrasare), ma non mi da i mezzi e così finisce che mi esaurisco cercando di metterci una pezza solo con la manualità che, in certi casi, non è sufficiente :( Vorrei solo che non mandasse a puttane questo laboratorio perchè ho davvero bisogno di un lavoro.
      Comunque sono uscita e rientrata ora e ti scrivo da brilla come al solito ;)

      Elimina
    2. Beh, per essere brilla mi sembra che hai scritto bene, anzi, quasi meglio del solito! :-D

      (che gran bastardo che sono!)

      ---Alex

      Elimina
  14. cavolii, è già passato un anno che non c'è più Amy, che è lungo un anno ma che a volte è così breve che la trsiezza rimane ferma lì, su certi vuoti e certi ricordi...i reastauratori salveranno il mondo! soprattutto se faranno fuori certi datori di lavoro e certe menti chiuse..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo oggi, Sere, direi che inizio a cercare altrove davvero.

      Elimina
  15. Mmmmm quasi quasi mi faccio assumere anch'io che non so manco mettermi lo smalto nelle unghie. Secondo me mi prende!
    Falla a pezzetti e spediscili nei vari ristoranti cinesi che tanto loro cucinano tutto e magari ti pagano pure :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuro che ti prende guarda! Basta che inventi, lei t'assume. Se le dici che sai usare il pennello per la tinta, secondo me ti mette a capo del reparto al posto mio :)
      M'hai dato un'idea con il ristorante cinese...

      Elimina
  16. io mi chiedo spesso se per stare a capo di qualsiasi cosa (registi, politici, capufficio... riempire i puntini prego) la caratteristica più richiesta sia di essere teste di cazzo...
    io poi non dovre parlare ma tu... dove sei finita? se sei in vacanza anta invidia, altrimenti devo pensare che il coma da post sbronza si sia prolungato. e mi preoccupo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaha
      sono viva, non tropo in forma ma viva :) adesso aggiorno così vi racconto

      Elimina