domenica 21 ottobre 2012

222

Vi scrivo da un appartamento privo di acqua calda da 2 giorni.
Ieri mattina mi sono svegliata che mi sentivo un ghiacciolo (non fa freddo, anzi, colpa dell'aria condizionata). Nel dormiveglia sognavo una doccia bollente, che già sapevo non sarebbe stato possibile, visto che il mio scaldabagno andrà a cerini e l'acqua la fa, al massimo, tiepida.
Ma vabbè, sognare è gratis...
Non ero però preparata alla TOTALE assenza d'acqua calda.
Ho chiamato il mio padrone di casa alle 16.
Alle 19:30 mi richiama. Si certo che puoi venire a controllare, t'ho chiamato apposta...
Stavo tornando a casa da walgreens e dal black hair supply store (che merita un post a parte perchè è un po' il paese delle meraviglie) dove ho comprato le ultime cose per Halloween. Mentre cammino sento un musicone arrivare da St Claude. 
Toh! Una sfilata.
Che strano eh!
No che poi è stata una piacevole sopresa, che avevo le balle di traverso per lo scaldabagno e mi ero totalmente dimenticata del super festone che facevano qui all'Healing Center...
Siccome sono ancora appestata, non sono riuscita ad avventurarmi fuori casa, ho fatto l'anziana, e sono stata qui a guardare Misfits su Hulu.
Ieri sera sarebbe stato anche l'anniversario del pub, ma la Hooper, per la prima volta in 19 anni, ha deciso di non festeggiare. Sarei voluta passare lo stesso, ma davvero non me la sentivo di andare a bere e farmi i tragitto in bici nello stato in cui versavo.
Venerdì invece mi sono spinta ad uscire, anche perchè, se volevo vedere Tina, non avevo molta scelta visto che lei ieri era in ferie, ma non è uscita.
Piglio la bici, vado al pub rischiando di essere schiacciata da gente che non mette la freccia, gente che apre la portiera senza guardare e da un paio di carrozze con muli (li possino!). Per fortuna non c'erano troppi turisti ubriachi in giro e sono riuscita a non insultare quasi nessuno nel tragitto.
Il pub non era proprio morto, ma era comunque occupato da gente che mi suscitava zero interesse.
Dopo un'ora che ero li arriva Tina. Si era dimenticata di dirmi che ora il bar dove lavora chiude all'una (e prima era alle 11 e poi a mezzanotte e ora l'una... non so se riesco più ad andare a trovarla di venerdì sera visto l'ultimo cambio d'orario...).
Mentre siamo li, dal nulla, il tizio che ho avuto ad uno sgabello di distanza per 2 ore, decide che sono improvvisamente interessante. Forse era che eravamo rimasti in 4...
Ecco.
Parla, parla e parla, alla fine l'ho accompagnato a fare colazione.
Il tutto con lui che mi continuava a ricordare che non ci stava provando.
Bene.
A me non è che fai un torto se non ci provi, anche perchè non è che te la volessi dare. Però almeno sii coerente, se non ci stai provando, non chiedermi di venire a casa mia all'uscita dal diner!
La Ale, irremovibile come una cozza patella, se ne è tornata a casa insieme alla sua peste bubbonica, con le personalità multiple che si lamentavano perchè non la si riesce più a dar via.
Insomma, meno male che la settimana prossima è Halloween. Che è un po' come Mardi Gras: trombata libera.
Ecco.
Trombata libera per quelli che non sono stati colpiti dalla maledizione di Legna Verde: il 27 (si qui si inizia a festeggiare il sabato prima), parcheggio sotto casa tua così poi mi posso fermare a dormire da te.
Ah si!?
Ma chi t'ha invitato!?
No perchè io non ne ho memoria...
Ma poi perchè io scusa? Che Raz e Big Fish abitano ad un isolato da me, anche più vicine a Frenchmen se proprio vogliamo essere specificative...
Ma parliamo di lavoro.
Venerdì pomeriggio vedo Raz che sgattaiola fuori dal negozio di belle arti con il suo organizer in mano. Sorrisetto isterico stampato in faccia.
Capisco subito che ha combinato qualcosa, infatti cerca di scappare fuori dalla porta il prima possibile per aspettare il suo passaggio (che era Calmezza).
Vado a prendere la bici e la vedo appollaiata sul marciapiede.
Le ho chiesto cosa fosse successo visto che aveva ancora il ridolino, e lei tergiversava.
Allora l'ho sparata io, perchè lo sapevo che era quello, me lo sentivo.
Raz ha dato il preavviso a Von Lemminge. Il 20 di novembre dovrebbe essere il suo ultimo giorno.
Avrà un altro lavoro?
Non so.
Lo troverà?
Bah.
Nel mentre mi vedo già alla canna del gas, non che ora vada bene, ma senza un'altra persona al quality control, Big Fish sarà inarrestabile.
La nota positiva di questo weekend di luridume, tedio e preoccupazione è che il costume è quasi finito! 
Yay!
Eccolo qui
La paglia è pronta, ma non la monterò fino a giovedì, non vorrei che cadesse a pezzi durante gli spostamenti. Poi manca il cuore, la borsa a bambola voodoo e gli spilloni, ma quelli credo che non mi porteranno via troppo tempo.
Bene, vado a nanna che domani, se Dio vole, vengono a cambiarmi lo scaldabagno di mattina, ovviamente dopo che avrò dovuto fare la doccia fredda.


35 commenti:

  1. Risposte
    1. Era il mio 222esimo post, ed una delle mie millemila malattie mentali è un'osssessione per i numeri a tre ho più cifre uguali. Non ho potuto resistere.

      Elimina
  2. Io più che 222 direi 911 o anche 666! Ma se a Halloween vai in giro con una pistola vera e fai fuori un po' di gente? In fondo tra tutte quelle maschere nessuno si accorgerebbe di niente.
    La doccia fredda prendila con filosofia, tonifica la pelle e le ciccie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai che infatti ne fanno sempre fuori qualcuno ad halloween...
      E lo so, fosse solo per la pelle lo farei, ma non mi si scioglie ne il balsamo ne lo shampoo se lo risciacquo con l'acqua fredda :( ho dei capelli inguardabili

      Elimina
  3. Dai non ti crucciare per LV che vuole venire a dormire da te, al massimo se sei in compagnia non la apri e la lasci fuori... ;-)

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh ma lei mica vuole solo venire a dormire qui! Lei vuole anche uscire con noi (che poi “noi“ chi?! visto che ognuno per se a lavoro per halloween...)

      Elimina
    2. o_O!
      Da oggi in poi nuovo soprannome; al posto di LegnaVerde dovresti chiamarla Bostik

      ---Alex

      Elimina
  4. Hai tutta la mia solidarietà sulla doccia fredda. Il costume sta venendo benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) non vedo l'ora che sia finito! E anche l'aspirapolvere non vede l'ora, visto quante fibre spargo per casa tra quelle del burlap e quelle della paglia :)

      Elimina
  5. Questa Nola che sa tanto di Napoli... Bravissima per il vestito e buon divertimento con una bella doccia calda prestissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh brava! che lo dico sempre anche io che è un po' la Napoli d'America :) Dita incrociate che ci sia l'acqua calda quando torno da lavorare stasera

      Elimina
  6. non vedo l'ora di vedere il costume! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yes yes! Anche me :) (come mi diceva sempre Andrew)
      Ancora due giorni di cucito e poi dovrebbe essere pronto

      Elimina
  7. Cos'é? I gemelli in questo mese hanno problemi con l'acqua calda? Lo dice l'oroscopo?

    RispondiElimina
  8. Mannaggia, non so se potrei vivere senza acqua calda. Poi la uso quasi sempre fresca, ma solo l'idea di poter girare il miscelatore a sinistra mi mette serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah il miscelatore! Magari guarda, come mi mancaaaaa! Con ste cazzo di maniglie (maniglie?! ma si chiamano così quelle del rubinetto?) separate, uff!! Almeno l'acqua calda è tornata :)

      Elimina
  9. no, tutto ma no la doccia con l'acqua gelida...è una delle poche cose che proprio non sopporto.
    mi si ghiaccia anche il cervello....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco brava! che poi non mi si scioglie nello shampoo ne il balsamo... già che l'acqua di suo qui non lava... se manco sciacqua ti dico come andiamo bene :)

      Elimina
  10. una doccia calda salva veramente la giornata!

    RispondiElimina
  11. Io son tornata a casa dei miei il 10, lo stesso giorno loro sono partiti, il giorno dopo (dopo aver fatto un bel po' di lavoretti e ginnastica) ho capito che per l'acuq acalda potevo contare solo sui pannelli soalri, anche la mia caldaia non funziona... quindi ti capisco...anche se già di mio uso quasi sempre acqua fredda, però ecco la caldaia dovrebbe funzionare...uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e infatti! Maledette caldaie! Che mi chiedo: nel 2012, con tutta la tecnologia che hanno, ma una caldaia che non si rompa ogni 3X2 la riusciranno ad inventare? !

      Elimina
  12. Ciao! che palle la doccia fredda, non ti invidio!
    senti, poi te la fai una foto con il costume, vero?? :)

    RispondiElimina
  13. non vedo l'ora di vedere il costumeeeee!
    ciao Aleeeee, un bacio.

    LauraTarantino (sempre io, è che ho aperto ANCHE un altro blog di moda...)
    http://coolandfashionhunter.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto ho visto cara :) sono stata un po' assente per motivi che spiegherò nel prossimo post, ma da questo fine settimana in poi si torna al bloggaggio selvaggio

      Elimina
  14. ahahah mille mini avventure... io continuo con la mia reclusione MA...per il weekend di halloween dovrei essere liiiiiiiiiiiiiibera!
    mi sono persa un passaggio, da cosa ti vesti? sembra moooooolto interessante!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il weekend di halloween sia andato benone, ti sei vestita? Io ero una bambola voodoo e una calavera ieri sera

      Elimina
  15. No, doccia fredda manco d'estate, piuttosto accendo un fuocherello e mi scaldo l'acqua...
    ma legna verde... non dirle niente, portati uno a casa e vedi se sale anche lei... o cerca di seminarla durante la serata, che poi ha senso che dorma da te? ha l macchina, può tornare a casa o alla peggio dorme lì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, il MiracUlo è avvenuto e legna verde non è uscita con noi. C'ho nonostante sono tornata a casa da sola in versione merluzzo surgelato visto il freddo porco bastardo che s'è messo proprio sabato :(

      Elimina
  16. fo to fo to fo to! che bello che ti crei il vestito di hallowiiiin! la prossima settimana a lavoro abbiamo da vestirci da zombie e io non ho idea da dove cominciare. carta igienica rules?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh avessi visto prima ti facevo un tutorial sugli zombies :)
      Ma conoscendoti avrai avuto un costume meravigliosssso!
      Prossimo post foto a iosa

      Elimina
  17. ciao Ale...tornata l'acqua calda?!
    da me ancora no..per fortuna che ora sono a Pescia, a parte che diluvia..

    buon finesettimana

    mad

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tornata è tornata :) Ma ci sono tante novità e ora ti racconterò nel prossimo post.
      Un bacio e spero che non piova più!

      Elimina