martedì 16 aprile 2013

Non ci sono più le mezze stagioni

Dopo "solo" due settimane posto nuovamente, direi che è un miglioramento :)
Il maledetto raffreddore era in realtà un'allergia. O forse dovrei dire "è" un'allergia, visto che ce l'ho ancora  >_<
Devo dire che la situazione è migliorata dopo che mi sono decisa a provare a prendere gli antistaminici Dovete sapere che sono proprio contro l'uso di questi ultimi, per anni e anni mi sono tenuta l'allergia in Italia, ma era una cosa diversa, qui era debilitante,  m'è pure venuta la febbre!
Credo che il passare dai 30 ai 10 gradi ogni 12 ore non abbia aiutato, visto che non so più come vestirmi non potendo abbinare costume e cappotto insieme.
Ma passiamo ad altro.
Dunque, mi si chiedeva dello sbarbo di turno. Che vi dico... m'era stato detto da Coda (manager di Tina, non che coinquilino attuale dello sbarbo) che avesse 27 anni. Ecco. Solo io ci potevo (o forse volevo?) credere. No perchè è proprio lampante che sia veramente lontano dai trenta...
Vabbè.
Tanto lo sapete che non so resistere.
Comunque, la tragedia di svolge in tre atti:
1. Cotta istantanea al primo incontro un anno fa circa
2. Accoppiamento a seguito di numerosi shots in una fredda notte d'inverno
3. Dramma primaverile post scopata 
Praticamente un classico. E siccome è un classico, volevate forse che mancasse l'altra protagonista femminile?
Eh no cazzo!
Ce l'abbiamo ce l'abbiamo.
Infatti, sbarbo, che da ora in poi chiamerò l'Indeciso, ha avuto una relazione di 4 anni? (no perchè sto numero varia a seconda di chi lo dice) con una sbarba leggermente più vecchia che chiamerò l'Indecisa (perchè credo che in fondo si siano trovati almeno nell'indecisione costante :)).
Indecisa era una collega di Tina ed è così che ho conosciuto entrambi.
Bene. 
Indecisa mollò Indeciso a seguito di vari tradimenti, ma la goccia che fece traboccare il vaso fu l'essere svegliata una notte da un rumore sospetto e, una volta alzata, trovare l'Indeciso in casa loro con due sconosciute (bello che a me s'è spacciato per uno che non tromba mai... alla faccia! Due per volta...).
Ecco. 
Da li a due settimane si è ritrasferita nella sua città natale e tanti saluti.
Però, come sempre, è tornata all'attacco con la scusa di venire a riprendersi la roba che aveva lasciato qui. Purtroppo ha avuto la pessima idea di portarsi dietro il suo attuale ragazzo nonchè coinquilino. Una tragedia.
Vabbè, dopo aver allungato la vacanza da 2 a 7 giorni ed aver restituito lo U Haul senza aver risolto nulla, adesso pare che sia decisa a tornare a vivere qui entro Natale. 
Ma dai?
Non se l'aspettava proprio nessuno eh.
Eh si.
Ma va anche meglio.
Io mi sono fatta prendere dal panico atavico di ripiombare in un'altra sordida storiazza fatta di segreti tipo quella con Andrew.
Mi rallegrava soltanto il fatto che non lavorassimo insieme...
Ecco.
Infatti ho rimediato subito. Visto che eravamo tutti e due in cerca di impiego, una sera dico ad Indeciso che cercano personale al nuovo PJ's che aprono dietro casa sua, stesso posto per cui anche io ho fatto domanda, ma lui questo non lo sa.
Indovina un po' chi è stato assunto da PJ's?
A me non hanno richiamata, ma va bene, solo che non ho potuto resistere (mortacci mia), dal menzionare di aver fatto domanda. Indeciso ha dunque  deciso (miracolo!)  di offrirsi di menzionare il mio nome per il prossimo round di assunzioni.
Ma perchè? Ma perchèèèèèèèèèèèè?
Cosa c'avrò in questa testaccia di cazzo che non funge mai nel momento del bisogno?!
La cosa che mi consola è che non mi chiameranno perchè, a seconda di che cv mando, o sono sotto qualificata o sono iper qualificata, insomma, non vado mai bene.
Preciso che sto sempre cercando di aprire il laboratorio di restauro, ma il piatto piange e urge trovare un nuovo lavoro part time.
Naturalmente la tragedia ha altri protagonisti tra cui Coda.
Coda che si fa di nuovo Tina da mesi.
Ecco.
Coda ha improvvisamente deciso che sono una strafiga e ci prova a ciclo continuo, ripetendomi che se non fosse per Tina....
Essì.
Se non fosse per Tina... un bel stracazzo di niente comunque, Caro Coda, visto che A ME un mi garbi per nulla proprio.
E siccome mi sa che ha capito che non gliela si darà mai manco inscenando la finta morte di Tina, adesso è tutto un distruggermi psicologicamente via Indeciso.
Ma non sa che io ho la bellezza di quasi 33 anni e di pesonaggi di questo calibro che usano questi stratagemmi ne ho incontrati millemila. Ha! Hahaha!
Coda, fottiti!
Siccome sono narcisa a mille, ora, così alla cazzo come uso fare, vi piazzo anche un paio di foto della mia nuova acconciatura preferita ed alcune del mio balcone fiorito che sta per esplodere (poi mi lamento dei pollini che mi danno allergia...). 

Infine, mi do grandi pacche sulle spalle da sola per la mia ultima impresa in fatto di privazioni: ho preso un mese di pausa da fb, nel senso che è da il due di aprile che non lo controllo e non lo apro proprio. Riuscirò nel mio intento ora che sono a metà dell'opera?




21 commenti:

  1. Ah ecco! Io ti ho per l'appunto scritto ieri su Fb... ero in pensiero! :/ sì, l'allergia al polline è tremenda, io sono anni che ci do di antistaminici e qua a volte non basta nemmeno!
    Cos'è pi's?

    RispondiElimina
  2. Ah ecco! Io ti ho per l'appunto scritto ieri su Fb... ero in pensiero! :/ sì, l'allergia al polline è tremenda, io sono anni che ci do di antistaminici e qua a volte non basta nemmeno!
    Cos'è pi's?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pj's intendo... Maledetto cellulare!

      Elimina
    2. come vedi anche io ho dei problemi con i posts oggi e non è manco colpa del cellulare ... uff!

      Elimina
  3. Eh infatti avrei dovuto scrivere sulla bacheca che mi sarei assentata per un mese, ma come sempre faccio tutto d'impulso... mi scuserò a maggio quando ricompaio. PJ's è una catena di caffetterie com Starbuck's ma locale, niente di super duper, ma come partime mi sarebbe andato benissimo

    RispondiElimina
  4. Bentornata!
    Non parlarmi di allergia che sto morendo! :-(

    ---Alex

    PS = belli i fiori e carina pure l'acconciatura! Ci credo che gli uomini non ti resistono!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledette allergie! Ma perchè esistono?!
      Eh si, dovrei capirli a questi uomini, chi può resistere al mio fascino? :))

      Elimina
  5. Non so se bevi ancora latte e mangi formaggio, ma ho consigliato a varie persone sofferenti di allergie di smettere di mangiare latticini, e 3-4 già mi hanno detto che la situazione è miglioratissima. Però per farla migliorare del tutto dovresti evitare tutti i prodotti che contengono burro, derivati del latte, panne e robe simili. Magari puoi provare per un paio di settimane e vedere se funziona anche per te. PS: Dico subito a mia mamma che sei tornata sul terreno di battaglia, che queste assenze la fanno preoccupare! hehehe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, le allergie alimentari le ho già affrontate, è da luglio che non mangio niente contenente glutine, soia, granturco, pochissimi latticini (un po' di burro rarissimiamente) e niente zucchero. Quindi direi che non è un problema di origine alimentare. New Orleans è famosa per le allergie ai pollini perchè ne ha proprio una quantità altissima in certi periodi dell'anno dovuta al fatto che fa caldo. Speriamo che passi comunque perchè non ne posso più :(

      Elimina
  6. storiacce.pff.
    quanto sei fygah, quel look ti dona tantissimo!
    io non ce la farò mai a disintossicarmi da fb: sono partita come un'utente poco convinta e annoiata, fino a diventare a tratti piccola stalker silente.
    pesante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! E' per quello che ho deciso di prendere un mese di pausa, perchè ero caduta preda delloo stalkeraggio selvaggio! Che fa MALISSIMO alla salute perchè leggio cose fuori dai contesti, intepreti, rimugini e ti fai un fegato così...
      Adesso mi limito alle storiacce nella vita reale, che è meglio :)

      Elimina
  7. Aleeee! ti dispiace se comincio dal fondo? io sono di quelle che quando legge (sfoglia!) una rivista comincia dalla fine!sopportamiiii!
    Bellissimi i fiori..
    il balcone di Ale che..scoppia di primavera e che inonda di polline il mondo interooo!
    ahahha! dai, no...mi dispiace per l'allergia,però la visione poetica mi garba troppo!
    E poi te..
    E cavolo ha ragione quello che ha pensare che sei una stra-figa, perchè lo sei davvero, punto e basta! però resisti e non cedere con quello, eh! ormai mi sono affezionata anche a Tina, da quando me l'hai "presentata"!
    Sull'indecisa...mahhh... non la capisco, certi passaggi mi sono innaturali..sarà la mancanza die sperienza in quel senso?!
    io quando ho chiuso con qualcuno avrei voluto mettere anni luce nel mezzo..
    Mi do una mossa, che oggi ho la giornata spezzata tra Pescia e PIsa (campagna) e sono ancora vergognasamente in oigiama..sarà un duro finesettimana questo e vorrei solo dormireee col mio gatto io..!
    ;***

    p.s. ribadisco..troppo bella la tua nuova acconciatura, con la bandana tra i capelli e quellos guardo...burlesqueAle alla grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah Anche io Sere inizio sempre dal fondo! Saremo Giappa dentro?!
      Il balcone e i gatti sonon le mie due grandi soddisfazioni, anche qui sono molto orientale, mi siedo sul balcone e rifletto godendomi i miei fiori e i miei mici che mi vogliono così bene.
      Non so se ho mai messo foto dove ho la bandana, ma c'ho tipo una collezione di bandane perchè le uso tantissimo! :)
      Coda da me non ne piglierà mai, primo perchè Tina è la mia migliore amica qui e secondo perchè lui a me proprio non piace, nemmeno quando sono in preda all'alcohol.
      Indecisa è veramente indecisa, qui l'ho fatta "breve" ma ce ne sarebbe da raccontare anche solo per quel fine settimana....
      Ti auguro che il weekend arrivi presto così ti puoi riposare nel letto con i mici.
      Un bacione!

      Elimina
  8. No dico..... Il post l'ho letto tutto ma il mio cervello si è fermato su Indeciso che si tromba due con la fidanzata nell'altra stanza :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheheh lo so, pure il mio s'è fermato su quello per alcuni giorni dopo averlo saputo :)

      Elimina
  9. Fighissima con quell'acconciatura. Ci vuole uno dei tuoi vestitini anni '50 e sei a posto!!
    Bentornate alle tue novelle, mi sono mancate. Amori e intrighi a NOLA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elle :) Anche io non vedo l'ora di poter indossare i miei vestitini, speriamo che il tempo si stabilizzi così li posso tirar fuori :)
      La swampopera è on di nuovo...

      Elimina
  10. Cancella il profilo e sei a posto! Secondo me riesci!
    Quando trovi una soluzione per il cv dimmela che ci sto diventando matta! Manchi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei cancellare il profilo perchè fb è diventato il modo con cui comunico con tutti gli amici sparsi nel mondo, ormai ha sorpassato anche le email e non credo riuscirò a riconvenrtirli a queste ultime :( Quindi trasformerò una delle mie personalità nel maesto Pai Mei di kill bill e diventerò disciplinatissima nell'uso di fb. Anche tu mi manchiiiii! Prometto che divulgherò il segreto del cv se dovessi mai scoprirlo!

      Elimina
  11. No, ma almeno non sono l'unica che trova tutti coglioni!!!!!! Che poi, il tuo sbarbi, c'ha praticamente la mia età, e gli anni di quelli che mi piacciono di solito.....

    Ma che bella sei pettinata così??
    Ma quando riprendi l'uso di FB, diventiamo amiche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, sappi che, quando ti senti giù e avvilita, pensa che ci sono qui io che trovo coglioni da 30 anni e ancora tiro avanti :)

      Grazie per i complimenti, cerco di tenermi carina che vuoi mai che il principe azzurro si fermi al pub a farsi una pinta ;)

      Certo, quando torno su fb ti mando un'email così diventiamo amiche!

      Elimina