mercoledì 10 settembre 2014

Da sola

Torno a scrivere come all'inizio, per me stessa, per vedere come sono nuovamente cambiata o come cambierò dopo quest'ennesimo dolore.
Il mondo corre, la blogsfera pure, mi sono persa nel mio cammio di blogger perchè avevo l'ideale di riuscire a seguire e commentare tutte le persone che seguo, e l'ho messo davanti allo scrivere. Ma forse bisogna essere egoisti e per un po' fare solo quello che si riesce a fare, specialmente se aiuta a stare meglio.
Così ho perso di vista tutte i bloggers che non ho sottocchio via fb e, l'ultima volta che ho provato a fare un giro su blogspot per aggiornarmi,ho torvato news che andavano dalla gravidanza al trasferimento in nuova città.
Sono contenta che tutto vada avanti e vada bene per molti. 
A me non va bene per nulla da un po' di mesi a questa parte.
Alla faccia di passare gli stadi del lutto che non mi ricordo manco più quanti cazzo sono.
Ho fatto fuori una decina di bottiglini di iperico, rescue remedy e pasticche di melatonina. La situazione non mi sembra migliorata un granchè.
L'unica soddisfazioneche ho avuto negli ultimi due mesi è stato vedere una pioggia di karma arrivare da ogni lato e colpire una buona fetta degli stronzi che ho incontrato negli ultimi anni.
Su tutti l'incendio depuratore che ha completamente distrutto il laboratorio di VL. Nessuno è bruciato vivo o è stato ferito, non gioirei di questo. Ma devo dire che un briciolo di soddisfazione l'ho avuto a vedere le lamiere contorte e l'interno carbonizzato.
Lo Chef è stato tradito e abbandonato da Mordi Roccia, ha perso la sua cucina qui di fronte ed è stato anche eliminato da una di quelle trasmissioni sui cuochi che vanno tanto ora. Non è nemmeno arrivato a qualificarsi. Si era pure trasferito, ma ora è di  nuovo qui ed è tornato a cagnare e chiedere scusa.
Anche li, soddisfazione. 
Gliel'avevo lanciata la mega jazza e lui se lo ricorda. Giustizia è fatta.
Neeeeeext!
Penso che vorrei divertirmi e svagarmi il più possibile, sentire tutte le persone che mi fanno stare bene. Invece succede l'opposto: impegni su impegni di una noia mortale, amiche che ti mettono i bastoni fra le ruote a gratis e un'estate infinita che è un mortorio.
E poi, sentire le persone che ti fanno stare bene...
Utopia.
Tutti hanno da fare.
TUTTI.
Così mi ritrovo sola, con davanti questo muro che vorrei prendere a picozzate e buttare giù, ma non trovo una picozza e sono costretta a dargli delle testate. E quindi il muro resta li.
Spero in un terremoto, magari è la volta che si crepa e anche le testate inizieranno a funzionare.


18 commenti:

  1. ehi tu, no eh, io ci torno quasi ogni giorno qui per vedere se ci sei e ci scrivi. Mi dispiace per i brutti momenti, tieni duro. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tesoro :) Provo e riprovo, pare che ogni volta mi debba arrivare una mazzata sempre più forte... Purtroppo per tenere insieme i cocci ho deicso di tacere perchè di spiegare cosa è successo (per l'ennesima volta visto che la gente del mondo reale non capisce che se dico che non ne voglio parlare vuole dire che non ne voglio parlare...). Mi fa tanto contenta sentire che passi di qui spesso, prima o poi ci conosceremo di persona, smack!

      Elimina
  2. Cara Ale, qui il terremoto è ripassato, leggero eppure un po' mi inquieta, questa che ancora non è finita è stata un'estate strana, per il tempo, per le cose non fatte (tipo uno straccio di pic-nic, di quelli che dopo che hai mangiato puoi stare quanto vuoi a dormichhiare/pensare/leggere sotto un'albero, invece di dover subito correre via perchè sta per piovere o perchè hai qualche impegno)..
    Mi rendo conto che sono fortunata perchè almeno ho il mio Lui, ma se dovessi fare affidamento sugli amici..lascimao perdere, mi sento molto ratristata anch'io perchè dopo un periodo non facile ma comunque costruttivo fatto iniseme ad altre eprsone, queste altre persone ti si rivoltano contro per motivi misteriosi, e ormai non ho più nemmeno voglia di indagare..
    Ho lasciato perdere anch'io la blogosfera, per un ventaglio di motivi, e appunto, hai detto bene, bisogno fare quello che si può e mettere al primo posto se stessi quando serve e quando ci pare...
    Ti sei presa delle benne soddisfazioni, meritate...spero anch'io un giorno di potermele prendere...intanto mi sto riguardando MiamiVice e penso ai bei tempi..
    Sempre contento di leggerti, anche s espero di saperti presto un po' più allegra..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mad, mi spiace che anche la tua estate sia stata così , purtroppo ho sentito poche persone che mi hanno detto di avere avuto un'estate fantastica, che sia una congiunzione cosmica?! La mia è andata nel peggiore dei modi, almeno dal punto di vista psicologico, ma se quello va male, il resto va a puttane di conseguenza. Speriamo che l'autunno arrivi presto, almeno vedo facce nuove se non altro. Speo anche io che i prossimi post vadano via via ad alleggerirsi, teniamo le dita incrociate. Un abbraccio forte forte

      Elimina
  3. Sono contenta di rivederti sul blog, anche se ti 'tengo d'occhio' su facebook ... Pensa al karma positivo, a quella bellissima spiaggia, al fatto che il tempo mette le cose a posto, e sì, dedicati a te, fai qualcosa di bello, concediti qualcosa di bello, ... Io è la prima estate che me ne frego del lavoro, l'ho vissuta giorno per giorno e ora che è finita ti mando un po' delle energie che ho accumulato, eccotele, e un abbraccione! Forza, ti rivogliamo pimpante e piccante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara, le prendo tutte le energie positive che mi servono proprio tanto. Speriamo che passi e che passi in fretta perchè ne ho le balle piene, è stata un'estate cattiva e infinita. Quando arriva il 21 festeggio.

      Elimina
  4. Mi spiace per il muro stronzo... Alle volte più che le testate è meglio dargli le spalle, a certe rotture... Però son assai contentadi rileggerti qui, che io continuavo a passar raminga ad ammirarti in costume. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Cara! Come va tra le baguettes e il fromage? Hai ragione, dargli le spalle al muro sarebbe stata la cosa saggia da fare, invece mi credo ariete... Ho scritto talmente poco che fra un po' è di nuovo tempo di costume e, per la prima volta, non ho idee che mi entusiasmimo, porcaccia...

      Elimina
  5. Guarda, piena condivisione per l'estate di merda (da tutti i punti di vista, pure quello meteorologico che se da te è stata infinita qui non si è vista proprio!) e per la solitudine.
    Se il "mal comune" fosse mezzo gaudio allora saremmo tutti contenti come pasque.

    Mi fa piacere però rileggerti, come vedi siamo in parecchi a tenerti d'occhio.
    Un abbraccio

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alex, mi sa che davvero è stata un'estate di merda per quasi tutti, il perchè non si, comunque aspetto con ansia l'autunno, che in genere, qui, è più divertente. Pure io ho avuto il problema della solitudine, sebbene in mezzo alla gente, che forse è ancora peggio visto che ti accorgi che, in fondo in fondo, dei tuoi problemi, non gliene frega un cazzo a nessuno (non voglio generalizzare, ma gli americani mi hanno sempre let donw in queste situazioni...).
      Dai, speriamo che passi per tutti, ti rimando l'abbraccio carissimo!

      Elimina
  6. Bentornata cara! Spero di rileggerti spesso...e che le capocciate finiscano presto per lasciare spazio alle cose belle. Tanti abbraccini.
    Elle sloggata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Elle, che piacere! :) Si la testa non ne può più di dare capocciate, ma anche da questa esperienza ho imparato qualcosa che metterò subito in pratica. Putroppo.
      Speriamo nell'autunno. Un abbraccio forte!

      Elimina
  7. Karma is a bitch!
    Passa Spicy, vedrai che il muro cade a forza di prenderlo a testate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, si, Karma is a bitch, e l'ho visto in azione ultimamente... Spero che arrivi presto anche a quest'ultimo individuo...

      Elimina
  8. Bentornata cara :)
    ti mando un pizzico di follia :)

    RispondiElimina
  9. Leggo adesso il post ...
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara, lo prendo volentieri che oggine ho proprio bisogno :)

      Elimina