mercoledì 22 luglio 2015

Rosse si nasce, ma soprattutto... si diventa.

Niente è che la mia amica Dylan ha sempre ragione.
Ai tempi in cui Mordiroccia si era insediata nella vita dello Chef, avevo iniziato a notare una metamorfosi: da uoma aspirante lanciatrice di martello platinata con lunghezza sotto le orecchie, si stava piano piano semi feminilizzando, adottando... il mio stile.
Ricordo di averne parlato al telefono con la Dylan diverse volte, tra i mille pipponi che quella santa si sorbiva, ad un certo punto, dopo il mio commento "ora ha anche il grembiule a pois" (per chi non lo sapesse io sfoggio numerosi capi a pois stile retrò), mi disse: -guarda che un giorno o l'altro scendi e la vedi che s'è fatta rossa."
Insomma che Mordiroccia dopo qualche mese a vedermi passare con in testa victory rolls e trucco anny '50,  ha deciso di provare anche lei (con non molta abilità...).
Poi l'ho un po' persa di vista, e mi è rispuntata in una foto facebookiana con victory rolls, capello della mia lunghezza al tempo, e vestita retrò pure lei.
Ieri m'è capitata sott'occhio un'altra foto.
Da inossidabile Platinette (si sono una stronza, ma intendo anche il personaggio televisivo), ora è ROSSA.
Per fortuna ha deciso di migrare all'indietro, ed è tornata da dove è venuta. 

Rendiamo grazie.

Ma questa non  è la prima volta che ispiro la rossitudine (nonchè lo stile). A parte Mordiroccia, anche la tossica con cui il mio ex mi ha cornificato a livelli da premio, era passata da gutter punk testa nera mezza rasata e tatuata, a capello rosso tagliato alla mia lunghezza, victory rolls (anche li eseguiti un po' alla cazzo di cane) e abbigliamento anni '50.
Adesso, che si sono lasciati, ho visto che è dinuovo gutterpunk testa nera mezza rasata. Pure questa s'è tolta dal cazzo.

Rendiamo grazie nuovamente.

Ho poi avuto l'episodio di una che era dal parrucchiere per fare non so cosa, ma dopo avermi vista fresca di tinta, s'è fatta rilavare e s'è fatta pure lei rossa.
Niente, sto colore miete vittime.
Ne ho altre storie, ma non vi voglio tediare.
Il fatto è che di tutte queste, l'unica che era rossa, ha ispirato, ed è rimasta della medesima tinta, sono io.
Perchè il rosso non è mica un colore normale, no: il rosso è un royal pain in the ass.
Quando ero bionda, nera, castana e chissà di quale altro colore, non dovevo stargli tanto dietro ai capelli, tinta una volta ogni tanto, quando mi sembravo proprio sbiadita o quando avevo la super ricrescita.
Il rosso no. Il rosso non transige. Se non sei li una volta al mese a ritoccare, mortacci tua, te la fara pagare carisssssssssssima.
Passi da essere di un colore meraviglioso a sembrare una crackhead whore che s'è rovesciata una bottiglia d'olio in testa con extension di 15 toni più chiare che paiono la coda di una volpe morta in un deserto da almeno 2 mesi.
Insomma che non tutte possono essere finte rosse, bisogna averci una certa tenacia.
Delle pettinature vintage non c'è manco da spiegarlo perchè molte demordano: basta alzarsi il giorno  dopo nessersene fatta una per uscire e mettersi una mano nei capelli  per capirlo.

6 commenti:

  1. Beh, sei un'influencer con i fiocchi, invidiata ed imitata.
    Dovresti esserne orgogliosa!
    Poi scusa, c'è chi ha classe e chi no, ti pare? ;)
    Le copie restano copie di originali ce n'è una sola, chi non lo capisce son cavoli suoi :D

    Un abbraccio!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caro :) io le imitazioni non le ho mai capite, in nessun campo, anche se so che imitation is the highest form of flattery... :D

      Un abbraccio

      Elimina
  2. Io non ce la farei mai astarci appresso ai capelli, ce ne ho pochi e non vado mai dal parrucchiere ... Forse quando diventeranno tutti bianchi allora infine mi tingerò di blu, con effetto sbiadito fata turchina novantenne mano mano che il tempo passa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dal parrucchiere una volta all'anno quando torno in Italia, per farli spuntare (visto che la coda di volpe morta nel deserto ha anche mille mila doppie punte). Ti vedo bene con il capello da fata turchina :)

      Elimina
  3. I tuoi capelli sono favolosi! Io ultimamente adoro i vestiti a pois, ma non ne trovo uno che mi si addica. Avrei dovuto chiederti di portarmi in qualche bel negozio a NoLa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) Me l'avessi detto! Ho due o tre negozi preferiti qui vicino!La prossima volta shopping a pois!

      Elimina