venerdì 29 gennaio 2016

Messaggi Subliminali

Stamattina ero su fb, mentre leggiucchiavo velocemente il mio mini feed, la mia attenzione è stata catturata da due foto postate dalla stessa persona: il mio ex capo di Santa Barbara.
Erano due foto di due dipinti che ho restaurato qui. Lui le ha scattate ad una grande fiera dell'arte che si tiene ogni anno a L.A. e a cui partecipano sempre anche i miei maggiori clienti di qui.
La didascalia sotto le foto le descriveva come "dipinti bellissimi". Chissà come ci rimarrebbe di merda a sapere che li ho restaurati io quei dipinti, lui che mi aveva fatto diventare la Cenerentola della laboratorio...
A me rideva persino il buco del culo stamattina. Piccole rivincite da restauratore.
Stasera, invece, leggevo il blog di Donna con Fuso, che mi manca moltissimo. Mentre leggevo sono andata a dare un occhio alla sua lista di bloggers che scrivono dall'America e mi è caduto l'occhio su due blog di persone che vivono a SB. Una la conobbi di persona quando abitavo la, se ne erano andati, ma poi ho letto che sono tornati dopo che io mi sono trasferita.
L'altra invece non la conoscevo, ma quando sono andata a vedere il suo blog, nel primo post che ho beccato, parlava di una mia ex alunna di italiano. Poi ho letto di posti dove si andava all'epoca e pure del corso di conversazione di cui facevo parte. Insomma, mi ero dimenticata di quanto fosse piccola quella cazzo di Santa Barbara. 
A volte ci penso, a quanto non mi manca. 
Forse era troppo perfetta per me che sono un difetto vivente.

2 commenti:

  1. Secondo me il fatto che il rigo finisca con "il mio ex" e che solo poi continui con "capo", significa qualcosa!

    RispondiElimina
  2. Oddio nooooo! Io lo odio e lo detesto a morte! Il figlio, invece... grande amore alla sturm und drang. Sigh.

    RispondiElimina