lunedì 10 ottobre 2016

A friend in need is a friend indeed e poi ci sono tutti gli altri stronzi

Posso anche io parlarvi di Trump?! Ehnnò dai che ce n'ho la nausea.
E allora passo alla lamentela personale.
V'ho detto che io dei parenti di The Mexican non ne voglio più sapere dall'ultimo ricovero?!
Probabilmente si, perchè non mi faccio scappare occasione di far polemica.
Oh, saranno 10 anni che ho FB, di familiari c'ho aggiunto giusto un paio di cugini primi, quelli che sanno chi sono nonostante non gliene freghi un cazzo, a parte 2, visto che alcuni manco mi salutano ne riconoscono, e uno zio (di cui mi sono pentita amaramente già dopo un  mese, ma ormai il danno era fatto).
N.B. che quando The Mexican era in ospedale, nessuno a pensato bene di andare ad aiutare Mangusta che sola come un cane e senza patente stava a mori', se non che, ad un certo punto, ho sbottato su FB (sicura che, pur non essendoci, i cazzi miei via proxy se li facessero). Ecco. L'onta dell' aver lavato i panni in piazza li ha spinti ad andare a trovare il loro fratello maggiore (che se li è mantenuti TUTTI da bambini) per rimproverare a Mangusta di non averli detto che The Mexican fosse gravissimo.
Forse i messaggi e le telefonate non erano state abbastanza ufficiali. Forse ci voleva un'araldo con le trombe, cavallo gualdrappato e rotolo di pergamena a darli la notizia.
Perchè: -l'hanno dovuto sapere da FB!-
Prima di tutto, come l'avranno saputo da FB che non sono ne tra i loro amici e nemmeno hanno un profilo?!
Seconda cosa: bello farsi i cazzi degli altri, ma non farsi MAI sentire per compleanni, natali, congratulazioni varie... Vedono e sentono solo quello che gli fa comodo.
Idem è successo ora con la gravidanza annunciata dalla RAI.
Oh, bastava chiedere una volta in dieci anni "mi dai il numero di MaiAle che vorrei sentire come sta, quanto cicciona è diventata e se lavora almeno 6 giorni alla settimana per quello per cui ha studiato?"
Mannò, molto meglio sgridare The Mexican per non aver diffuso la notizia senza che io gli dessi il permesso.
Ma vaffanculo va.

8 commenti:

  1. Non hanno inventato il proverbio "parenti=serpenti" senza motivo, no?
    Ma tu ridici sopra dai!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, ma io mi chiedo: ma perchè ho l'unica famiglia meridionale che non ha nessuno dei tipici pregi tipo: calore, affetto, pranzi da sfonnasse... :D

      Elimina
  2. Cara, certo che facendo annunciare la gravidanza da mamma Rai, te la sei un po' andata a cercare, si staranno tutti dicendo: ma questa pensa de sta' a ollivud!

    RispondiElimina
  3. Più che altro la volevo annunciare io, ma aspettavo la morfologica (visto le mille e una sfiga che ho avuto dall'inizio) e mi avevano detto che la prima puntata andava il 7 ottobre... e non sapevo in quale puntata ero dei due mesi di programmazione, diciamo che ero abbastanza tranquilla. Me l'hanno detto il giorno prima, quindi non ho fatto in tempo ad avvisare nessuno... comunque rimango dell'opinione che, se uno vuole sapere come sto, può anche scrivere :)

    RispondiElimina
  4. e hai proprio ragione! Mi figlio anche è nato in USA. Quando mi hanno fatto la morfologica non ci ho fatto tanto caso perché ci eravamo appena trasferiti ed ero rintronata, era anche il mio primo appuntamento in questo centro medico in cui non conoscevo nessuno e avevo appena firmato due milioni di liability papers. Non avevo assolutamente idea che sarebbe stata la prima ed ultima ecografia, non mi ricordo di aver nemmeno guardato bene lo schermo! che rammarico! Buona fortuna per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) teniamo le dita incrociat! Purtroppo qui ti controllano poco, danno pochi referti, forse per paura che uno li porti in tribunale... Chissà, comunque aspettavo sta morfologica con ansia visto che il test genetico non me lo potevo permettere e l'amniocentesi non me l'hanno manco proposta nonostante mi diano della vecchia da giugno XD Comunque ormai lo sanno tutti e spero la pargola apprezzi di avere un filmato ricordo di lei nel pancione fatto dalla rai :D

      Elimina