venerdì 14 ottobre 2016

L'Injenier a servizio della donna

Non mangiavo nutella da anni.
Non mi ricordo manco più l'ultima volta che l'ho comprata... so di averne trovato un barattolo con rimasugli stantii dopo che Sweet Tooth m'aveva pugnalata alle spalle. Avevo pensato di mangiarla all'epoca (la disperazione e la nutella sono comari), ma quando realizzato di non ricordare nemmeno più da quanti anni ce l'avessi, ho desistito.
Invece, un mese fa o giù di li, ho scritto sulla lista della spesa da fare dall'infame Costco: NUTELLA.
Inutile dire che la vendono solo in confezioni formato famiglia di chocaholic. Ovviamente DOPPIE.
Ho pensato che avrei avuto nutella a sufficienza fino ai 40 anni almeno. Invece no.
Oggi mi sono ritrovata ad usare un cucchiaione d'acciaio per raccattare il secondo  barattolo che Palombaro ha sistemato sull'ultimo ripiano della dispensa, visto le mie tempistiche di consumatrice di dolci l'abbiamo messa dove teniamo le scorte delle scorte di roba che scade dopo 10 anni.
E mentre mi accingevo a raccattare tutti i rimasugli di nutella dal precedente barattolo prima di avventarmi su quello nuovo, mi sono chiesta chi abbia potuto inventare una forma tanto scomoda.
Il barattolo di nutella dovrebbe essere solo ed esclusivamente fatto a forma di bicchiere di Nutella, grande abbastanza da poterci infilare la mano dentro, possibilmente con un pezzo di pane, per ripulire il tutto.
Via gli anfratti.
Via i raccordi angolari.
Se ci sono ingegneri in ascolto che non sanno che cazzo fare, vi prego di brevettarlo.

11 commenti:

  1. Io ho evitato per tutta la gravidanza di comprare l'agognato doppio barattolone di Costco...mica per me...per mio marito, che sarebbe morto di coma diabetico e non volevo privare la creatura non ancora nata del padre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahaahah hahahaah in casa, quello che si ammazza di dolci è Palombaro, ma pare immune alla nutella... bah, sti americani non capiscono un cazzo di cibo XD Come sta l'ex inquilina ora che è fuori?

      Elimina
    2. L'inquilina sta alla grande, io devo combattere con il sacro terrore di fare qualcosa di sbagliato!!

      Elimina
    3. Mi immagino :) io ce l'ho già ora il panico!

      Elimina
  2. Lo hanno reso difficile da svuotare per un motivo ben preciso: fartelo durare di più ;)

    ---Alex

    RispondiElimina
  3. ma forse dovresti assaggiare la crema alle nocciole della Rigoni di asiago..ecco il mio peccato capitale...e pensa che oltre ad essere più buona (e sana) della nutella ha anche una confezione ancora più scomodo..quando finisce inizia la tortuta e il progetto di un cucchiaio a forma di vanga..

    RispondiElimina
  4. Ciao Spicy, non inerente a questo post, ma volevo dirti che ieri facevo FaceTime con una mia amica che abita in the US ed eccola lì con una di quelle fasce di cui parlavi nell'altro posto bella ferma al suo posto. La ragazza era appena tornata da correre e mi ha detto the Under Armour ha quelle con sotto la gommina che non si muovono nemmeno se fai il triathlon. FYI. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belin adesso la cerco, come marca non la conosco, ma online la troverò di sicuro :)

      Elimina