mercoledì 9 maggio 2018

I vecchi di uber

Stamattina ho dovuto portare La Mondaini dal pediatra in ospedale. Ovviamente sono riuscita ad arrivare in ritardo nonostante l'appuntamento fosse alle 8 e noi fossimo sveglie dalle 4.
Ma come è possibile?!
Ho prenotato un uber alle 7:15, dandomi anche un po' dell'esagerata, visto che ci vogliono giusto 10 minuti ad arrivare.
Invece cazzo, l'avessi chiamato alle 6:45 forse era meglio.
Non so se sono l'unica che soffre di uber tracking app rage, ma quando vedo che un autista è a 5 minuti da casa mia, lontano 6 isolati in linea retta, mi aspetto che arrivi in 5 minuti o meno.
Invece quella di stamattina ci ha messo dale 7:15 alle 7:38.
E' riuscita a sbagliare strada 5 volte.
Io guardavo l'app incredula. Alla fine era a due isolati e ho creduto che ormai arrivasse. Invece è riuscita a sbagliare strada ancora una volta.
Al ritorno stessa scena, ma con autista diverso.
Questo non trovava dove venirmi a prendere, nonostante l'indirizzo scritto a caratteri letteralmente cubitali, sul palazzo dell'ospedale.
Così ho dovuto trascinare 12 kg di Mondaini nel seggiolino auto, passeggino già chiuso e borsone da madre fantozziana per un isolato. Ci sono già 32 gradi, tra l'altro.
Anche lui girava a vuoto tipo squalo e, quando mi ha chiamato, era pure incazzato che io non ci fossi. Peccato io fossi li dove dovevo essere.
Ho notato due cose che questi individui avevano in comune: erano entrambe sulla sessantina e non avevano il navigatore in bella vista. Anzi, non c'era proprio da nessuna parte. Tant'è che da navigatore l'ho fatto io.
Ma non era obbligatorio averlo se guidavi per uber?! Me lo sono sognata?!
Adesso spero che La Mondaini guarisca perchè il pediatra non ha saputo dirmi cosa abbia e se penso di dover tornare per un'altra visita con lei che sta male e due vecchi a cui devo fare da navigatore, mi viene male.

2 commenti:

  1. Io ho proprio un rifiuto verso Uber, secondo me non funziona bene per niente. Preferisco il buon vecchio taxi se proprio non ho alternativa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui i taxi sono terribili, una servizio inutilizzabile. Tipo che fino al 2011 era tutto ok, poteva succedere che ci fossero dei picchi di richiesta, ma richiamavi ed arrivavano. Da allora, credo per due motivi principali, ti lasciavano ad aspettare anche due o tre ore, il dispatch diceva che stavano arrivando, e non venivano mai. Almeno uber vedo se veramente stanno arrivando e dopo 5 minuti posso cancellare

      Elimina