venerdì 29 giugno 2018

Make money or die trying, neighborhood edition

Da dove parto?!
Iniziamo con un esempio, che come al solito non c'entra un cazzo, ma nella mia testa calza: come per gli air b&b non odio l'idea di fondo, ma come è attuata da molti. Quindi si all'affittare casa propria qualche giorno l'anno o affittare la stanza libera o guest house a piacimento, NO ad affittare appartamenti e case intere tutto l'anno togliendole a chi in quelle zone ci vive e lavora, snaturando quartieri interi.

L'argomento di oggi tratta invece di chi vuole diventare famoso via blog/youtube/facebook e qualunque altro social media che sono troppo vecchia per conoscere.

Il mio di blog è anonimo, mai messo un ad, mai condiviso se non tra conoscenti e sempre in chat private o gruppi chiusi. Mi piace tanto essere letta, ma non ho mai sentito la necessità di attirare lettori, non credo di aver niente di interessante da dire, se non quelle quattro cazzate che mi succedono o, una volta ogni morte di papa, un post socialmente inviperito. Detto questo, a me che altri abbiano la loro pagina fb, youtube, instagram e ci vogliano condividere i loro posts, mi sta bene. Se non li voglio vedere, li blocco, fine. Non mi sento assediata, anzi, per alcune amiche, meno male che condividono sulla loro pagina fb del blog, altrimenti mi perderei tutto perchè non riesco più a fare il giro della morte di tutta la blogosfera per leggere.

Ci sono degli individui che, invece non sono sulla mia stessa lunghezza d'onda e pensano che sia cosa buona e giusta condividere tutte le loro cazzo di dirette giornaliere e post su qualsiasi gruppo fb. Dal gruppo di quartiere stile next door dove si parla più che altro di crimine e annunci socialmente utili, a  quello di madri dove si dovrebbe parlare di bambini ed eventi a loro correlati fino a giungere a quello dedicato al cibo e ristoranti della città dove si danno consigli su dove mangiare o cosa mangiare. Ovviamente stesso post e diretta anche sul loro profilo e pagina, giusto perchè non l'avessi già visto con le 5 notifiche precendenti, vuoi mai che me lo perda. Tale capolavoro partorito il 10 minuti.

Ma perchèèèèèèèèè????!!!
Cosa scatta nella testa di questi individui?! Perchè credono che la gente li voglia leggere e vedere così disperatamente?!
Scrivo oggi di questo per capire se sono io che so' troppo vecchia e sono ad un passo dal  vestito a fiori e carellino del mercato con testa con bigodo srotolato tipica delle anziane, o se spaccano il cazzo pure ad altri.

Qualche settimana fa c'è stata una new entry nel nostro gruppo di quartiere su fb. Ha esordito con un post carico di disapprovazione per i transplants che vivono qui, il che ci sta, visto che pure io ne aborro molti, ma non si può fare di tutta l'erba un fascio. Infatti si è dovuta spiegare e anche un po' scusare visto che, pure lei, si è nata qui, ma è appena tornata da più di un decennio in Minnesota, quindi, della fatica per ricostruire NOLA post Katrina, non ha molto idea.
Da li, dopo un post e mezzo effettivamente pertinente al quartiere, è diventato tutto un fare pubblicità al suo brand. Prima intervista radiofonica di cui ci ha messo il video, poi lei che se magna non so che in un ristorante che io ho boicottato perchè rappresenta proprio il male dei transplants che si arricchiscono sulle spalle dei nativi (cosa che le dava così fastidio nell'altro post, ma non mentre pagava proprio questi tizi), infine video a cazzo sempre di lei che cammina per la città, magna o ci racconta di roba a caso.
E' stata ripresa più volte da altri membri del gruppo di quartiere e lei ha risposto che loro non apportavano niente e che il gruppo era fatto solo per mettere foto di cani scomparsi o trovati e per aumentare l'odio nei confronti dei crimini commessi dagli afroamericani (Ehhh?!), mentre lei elevava il tutto a livello di comunità di cui si faceva carico per via degli insegnamenti di sua nonna missionaria.
Ha rotto il cazzo a tutti con sta storia del potluck di quartiere, c'erano data e luogo. Il giorno arriva e non succede nulla. Le mando un messaggio e mi dice che ha dovuto sospendere tutto per via dei alcuni haters sulla pagina (Secondo: Ehhh?!)

Da due settimana ha il dono dell'ubiquità e la trovo in ogni pagina e gruppo di cui faccio parte. Non la commenta nessuno e ha forse un paio di likes a qualche diretta, ma niente per la maggior parte. Ma quando io vedo i suoi post e tutti quei tondini con le foto di chi ha visualizzato la diretta, posso percepire un "hai rotto er CAZZO con sti posts, ma chi te se incula!" sollevarsi come un coro invisibile.

Si è presentata come già famosa e non l'avevo mai sentita (e non solo io), e vabbè, ma allora perchè te stai a fa' pubblicità di continuo se sei già arrivata?!
Poi sarò una stronza, ma avesse almeno una bella presenza che la voglio vedere per il trucco, i capelli, una volta ogni tanto la guarderei. Ma per sentire di lei che mi dice cose che non mi interessano, anche no. Preferirei di gran lunga un post scritto.

Voi come la vivete sta cosa? Sono solo io che ho sto problema?


Nessun commento:

Posta un commento