martedì 9 ottobre 2018

Doctor Freddy Krueger ovvero la mia ginecologa

Non so se si fosse capito che io ci sono un po' rimasta sotto agli ormoni della gravidanza, quindi vado in pellegrinaggio dal medico più di quanto una qualsiasi donna di ceto medio basso, di qui, vada a farsi controllare nel giro di  10 anni.
Insomma che mi sono votata a qualsiasi santo, ma non riesco a farmi ascoltare, quindi, dopo l'ennesima visita inutile che sarà costata tipo 400 dollari, ho deciso di prendere un'altra laurea lampo su google su hormone imbalance e di curarmi da sola, tanto mi pare che il concetto sia che ho da murì, quindi almeno ci ho provato.
Dopo mesi di dolori da endo e mille acciacchi, speravo finalmente mi avrebbero scritto un esame per vedere i valori ormonali che ho sicuramente oltre lo sballato, invece no. Manco così, manco vedendomi conciata come figurante della morte della vergine di Caravaggio le è venuta pietà.
Avevo scritto alla mia NP Ginger, che è molto umana che stavo malissimo e che con il ciclo ogni 14 giorni, era forse il caso che mi vedessero?! Mi dice si si, vieni, ma ti faccio vedere da Dottor Freddy Krueger così ti prescrive degli ormoni e la facciamo finita.
Bene. Primo appuntamento dopo 2 settimane. Ho pensato che dovevo sembrarle grave perchè di solito primo appuntamento dopo due mesi.
Mi reco piena di speranze.
Mi fanno passare all'ora giusta. Non ci potevo credere che non stava facendo partorire nessuno per la prima volta nella storia e che sarei stata vista non dopo 1 ora e mezza, ma all'orario dell'appuntamento.
Mi fanno le mille e una domanda solite, poi mi dicono di spogliarmi che Freddy arriva subito.
20 minuti con la patonza al vento dopo...
Ritorna un'infermiera a caso a dirmi che ci vorranno altri 20 minuti perchè Freddy è stata chiamata in sala parto.
E va bene.
40 minuti con il culo che prede aria dopo...
Entra Freddy con la sua notoria velocità e mi dice le seguenti parole:-bene, ti mettiamo subito a prendere progesterone e poi se non funziona di corsa alla clinica della fertlità!-
Io con la faccia da roadkill poco prima dell'impatto, la guardo e dico:-okprogesteronesiperfavore, ma io di avere un altro bambino adesso anche no, non ce la faccio, sto alla frutta, infatti sto qui per farmi curare...-
Lei con faccia da Freddy Krueger.
-OK, quindi ti do la pillola e poi vedremo-
NO Freddy, non ci siamo capite, io la pillola l'ho presa per 22 anni, io ho bisogno che mi facciate un dosaggio ormonale, come cazzo ve lo devo chiedere?! Dammi sto minchia di progesterone, ma la pillola NOOOOOOO.
Parole AL VENTO.
Ok, quindi se non sono pronta a farmi ingravidare devo riprendere un medicinale che mi fa rimanere tutti i sintomi che ho già ora?! 
Si perchè le mie ovaie non sanno cosa cazzo stanno facendo, a quanto stanno andando su questa tera. Secondo Freddy.
Io di ovaie non ne ho più nemmeno due, e quella rimasta mi ha detto di farle il gesto dell'ombrello che per quei pochi anni di attività che le rimangono nessuno la metterà in un angolo come Baby di Dirty Dancing.
Mi prescrive delle analisi pressochè inutili per controllare vitamina D, B12, TSH e colesterolo. Ah si, glicemia, quella che credono tutti essere il mio problema nonostante non l'abbia alta.
Esce dalla stanza con la stessa furia con cui era entrata 5 minuti prima e rimango un po' allibita per aver aspettato 2 settimane e un'ora con i genitali in bella vista per essere sfanculata in 5 minuti.
Nei giorni seguenti ho pensato di andare al ps perchè ero in preda a dolori lancinanti e continui, ma il mio problema è chiaramente la glicemia.
Il sabato arrivano i risultati degli esami del sangue al quale segue una frase di Freddy: Ti manca la vitamian D, prendi  integratori, hai troppa B12, dacci un taglio con gli integratori.
Ecco.
Vabbè, vitamina D sia. Ma troppa vitamina B12?! Troppa, ma quanto troppa? Perchè il limite massimo era 950, sui miei risultati c'era una generico maggiore di 2000. 
Ho fatto un attimo una ricerca, visto che io di integratori di B12 non ne piglio da un po', praticamente è molto raro che qualcuno abbia tutta sta cazzo di B12 e non è un bene. La patologia migliore non la so scegliere tra leucemia, reni andati a fanculo e tumore al fegato. 
Io penso che come minimo me li dovrebbe far rifare le analisi, no?
NO.
Spingitori, v'ho voluto bene.

2 commenti:

  1. A parte spingerti un sacco di good vibes, la B12 la puoi anche assumere tramite l'alimentazione; carne rossa, pesce, uova. Inoltre (ed è un vizio americano) da voi ci sono tanti alimenti a cui viene aggiunta la B12 artificialmente, in genere se ricordo bene latte, cereali, etc.

    Mi raccomando, non fasciarti la testa prima di essertela rotta.

    Un abbraccione!

    ---Alex

    PS = ovviamente non sono un medico quindi prendi tutto con le dovute pinze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Alex, solo che non mi spiego perchè vitamina D nada che pure di quella è tutto fortified... Comunque se con la cura che mi sono auto prescritta tra un mese non cambia nulla, vado al ps e li mi fanno vita morte e miracoli di esami e vaffanculo. Abbraccio a te

      Elimina