giovedì 11 ottobre 2018

He ain't dere no more

In questi mesi estivi di silenzio tombale me ne sono successe un po' di ogni, come al solito. La Mondaini è finita all'ospedale, vi risparmio la via crucis grazie a medici che non capiscono che cos'ha, laboratori che perdono i campioni per due volte,, risultati sbagliati... 
Ma sono anche successe cose fondamentali per la Swamp Opera. Talmente fondamentali che credo di averle forse elaborate ora a distanza di quasi tre mesi dalla notizia.
Il nostro amico compagno di mille avventure Community Property, ha definitivamente perso la testa dietro a Cula. 
Sono passati tre anni da quando l'ho visto l'ultima volta, ero al suo pub, ci eravamo giusto incrociati un attimo e mi aveva mandato un messaggio per scusarsi e dirmi che veniva subito fuori a bere con me appena la gara di freccette fosse finita, di farmi dare quello che volevo dal bar che offriva lui. Invece io ero andata via, già con Palombaro, a continuare il nostro bar hopping della serata.
Non avrei mai pensato che non l'avrei più rivisto.
Invece è andata proprio così. Dopo che è nata la Mondaini andare al bar non è proprio in cima alle mie priorità e andare in un bar così lontano ancora di meno. Così credevo che si l'avrei visto al mio pub solito in qualche occasione tipo mardi gras o St. Paddy. 
Ma no.
Mai più visto se non in foto e che foto...
Che forse era meglio non vederle.
Cula sempre più florida e somigliante ad un incrocio tra un Botero e lo Stregatto, lui ormai fantasma di Hogwarts a tutti gli effetti. Invecchiato di 20 anni in da 5 anni fa quando l'ha conosciuta.
Gli avevo mandato gli auguri di compleanno all'inizio di luglio, due giorni prima di finire all'ospedale con La Mondaini, volevo scrivergli che sarei passata dal pub presto visto che avevo The Mexican e Mangusta qui per qualche settimana ancora, invece non ho scritto nulla, non so perchè.
Due giorni dopo essere uscite dall'ospedale mi mandò un messaggio una delle amiche del pub dicendomi che immaginava non me la sentissi di andare, ma che voleva dirmi che tutto il nostro gruppo solito sarebbe andato al pub di CP per l'ultima sera come proprietario..
Io che ero febbricitante e piena di catarro che manco Slimer degli acchiappafantasmi, fra un po' mi strozzo col muco, e chiedo come mai vendesse. Lui che sto cazzo di pub l'aveva tirato su dal nulla per riscattarsi da quello che era successo all'altra società e al famosissimo altro pub (ora venduto pure lui).
L'amica mi dice che ha deciso di trasferirsi con Cula in Messico, che hanno già preso la casa al mare e che venderà anche la casa di qui.
Insomma che mi sono sentita con La Hooper e Colleen le quali non sapevano nulla nemmeno loro se non tramite articolo di giornale che diceva della vendita del bar.
Io ci sono rimasta di merda.
Ah si si è anche fidanzato con Cula, ma quello non mi ha toccata.
Tutti pensiamo abbia fatto una grande cazzata, lei non è mai piaciuta a nessuno e ora lui è in un posto di cui non conosce la lingua, bianco da candeggio sotto i raggi ultravioletti a rosolarsi. Andrà sempre meglio con Cula che comunque non c'è mai per lavoro, ma se andasse male che cazzo di fine farà?!
Si lo so, non sono cazzi miei la vita è la sua e blablabla.
Però mi spiace, è un po' come un pezzo della mia vita qui si fosse dissolto nel nulla.

Nessun commento:

Posta un commento