domenica 21 ottobre 2018

Libera professionista till I die!

Sto allestendo una mostra al museo in qualità di restauratrice che stila le relazioni sullo stato attuale delle opere.  Sono almeno 5 anni che lavoro solo saltuariamente con dei "colleghi", in genere sono sempre sola, tipo che piuttosto che lavorare con qualcuno mi ero restaurata 6 piani di dipinto da me qualche anno fa. Sono un'eremita associale e quindi mi ero proprio scordata sia i pro che i contro di essere circondata da altri esseri umani a lavoro. Mi ero anche chiaramente dimenticata molti dei tratti che contraddistinguono gli abitanti dei diversi paesi europei... (DISCLAIMER: sappiate che ora vado di stereotipo). Dalla cuginanza quasi immediata con i francesi (anche se non con tutti), alla facilità di fare due chiacchiere con gli irlandesi, passando per il cicapiamoancheparlandoduelinguediverse degli spagnoli fino all'iniziale bacco in culo degli austriaci e la stranezza degli olandesi e belgi.
In 8 giorni ho fatto il giro sulle montagne russe e ancora mi mancano inghilterra e scozia domani. 
Ma la cosa che veramente mi ero dimenticata è come gli americani si sdiano sia in complimenti che in critiche di prima mattina. 
In questi otto giorni mi sono presentata sempre molto stile madreappenariuscitaadusciredicasa, poi, martedì, mi sono pettinata per coprire un po' il capello all'olio d'oliva che mi piagava  ma non ero riuscita a lavare. Da li ho ricevuto cenni di approvazione. Il giorno dopo ho dovuto girare una clip di corsa prima di uscire di casa e quindi mi sono, oltre che pettinata, anche truccata e, udite udite, mi sono messa un vestito. Vai di complimenti a sbrodolo.
Bene, la mia autostima era contentissima.
La sera sono riuscita a farmi la tinta e di conseguenza a lavarmi i capelli. La mattina dopo mi parevo uscita da una pubblicità sui beach waves spray e ho deciso di andare così, selvaggia, senza trucco, solo le mie lentiggini e i capelli rossi belli freschi di tinta.
Reazione appena arrivata a lavoro: -what happened to you? you look like death this morning!- 
-Are you sick?- -You didn't sleep last night, did you?- -Do you need some sugar? Do you need to sit down?-
Visto questa valanga di anticomplimenti, l'indomani mi sono ripettinana e mi sono messa il rossetto e, magicamente, ero di nuovo bellissima.
Ora mi pare chiaro che non sia tanto il capello a farmi apparire in forma, ma è il rossetto.
Cioè era dal liceo che non mi faceva nessuna differenza e adesso BOOM! Senza paio morta, addirittura. Vi metto una diapositiva con e senza, mi direte la vostra. 



6 commenti:

  1. Secondo me son matti ma lasciali pure criticare alla cazzo di cane ed esci di casa come ti senti di farlo! ;)

    ---Alex

    PS = come va? Stai un po' meglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su quello non ci piove, infatti esco proprio così come hai detto tu :D si grazie, mi pare davvero che stia migliorando, adesso vediamo come va tra una settimana

      Elimina
    2. Bene!
      In bocca al lupo!

      ---Alex

      Elimina
  2. Io ti preferisco senza. Le lentiggini a mio parere sono tra gli accessori di bellezza migliori in assoluto, solo che gli americani non lo capiscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella che mi ha chiesto se volevo dello zucchero era irlandese, forse con le luci catatombali della mostra paio davvero morta senza rossetto e non credo mi vedano le lentiggini, comunque una vagonata di cazzi loro, mai. Contando come stavano messe loro viste dal di fuori XD

      Elimina
  3. Bella!! In tutte e due le versioni ;) x

    RispondiElimina