mercoledì 12 dicembre 2018

"Basta che paghi..." mai verità fu più vera.

I mille integratori che ho preso in questi due mesi hanno funzionato non bene: benissimo.
Talmente bene che il secondo ciclo non mi è arrivato in anticipo della metà ma in ritardo di due settimane.
Capirete che ho fatto fuori tipo 15 test di gravidanza tutti a vuoto, naturalmente, e ho scoperto che le restauratrici di dipinti dovrebbero astenersi dai tests con i risultati a bande colorate.
Perchè, come deformazione professionale, ho il super potere di vedere variazioni impercettibili all'occhio di molti umani, del bianco. Quindi, quella seconda striscetta che dovrebbe essere invisibile se negativa, io la vedo comunque, ma proprio tantissimo eh. Indi per cui mi sono ritrovata a fissare test per diversi minuti al giorno, per GIORNI.
Ieri, con meno dolori di due mesi fa, ma comunque con crampi, ho deciso che sarei andata a prendere la pillola in farmacia e mi sarei piegata al volere di Dottor Freddie Krueger (con super malavoglia) perchè un altro ritardo così e muoio di stress.
Naturalmente, dopo che ho preso l'unica scatola che mi avrebbero dato (una per volta perchè forse c'è gente che si fa anche di pillole anticoncezionali oltre che di oppiacei...),  ho cambiato idea.
Infatti ho deciso che voglio una seconda opinione e ho preso appuntamento con una clinica per i poveri dove ero già stata l'anno scorso, per vedere se mi fanno fare sto cazzo di dosaggio ormonale. 
In tarda serata ho avuto un ulteriore lampo di genio e sono andata a fare una ricerca su quanto cazzo costi un dosaggio ormonale, visto quanto Freddie è stata restia.
Scopro così che, non solo il prezzo non è assurdo (per gli standard di qui, s'intende), ma che lo stesso laboratorio a cui mandano comunque tutte le mie analisi del sangue, me lo fa direttamente senza passare dal medico.

EHHHHHHH????!!!

BOOM!

Mi è esplosa la testa.

Quindi ora aspetterò il prossimo stipendio e poi vado a farmi fare ste analisi, perchè una volta che ce le ho, posso anche contattare il mio medico in Italia e sentire se pure lui pensa che il progesterone sia una buona idea.
Quindi ho pensato che ha sempre avuto ragione Mangusta: basta che paghi, ti fanno tutto.
In questo cazzo di Paese dove non hai nessuna voce in capitolo quando si tratta di farmaci, medici ed ospedali, perchè manco puoi andare dal dermatologo a meno che non te lo scriva prima il medico di base che dovrai pagare tanto quanto il dermatologo, IO, Ale, posso farmi fare le cazzo di analisi a cui anelo da mesi da sola?! 
Ma fuck yeah!

Ora mi sento quasi in spirito natalizio.

4 commenti:

  1. Beh,
    anche qui in Italia, se vuoi usare l'assistenza sanitaria non puoi scegliere farmaci ed andare dallo specialista se non hai la relativa prescrizione fatta dal medici di base. E' però altrettanto vero che non puoi farti fare le analisi da sola ed anche queste debbono essere prescritte dal medico di base.

    Per quanto riguarda l'ascolto, credo sia un raro privilegio incontrare un medico che ti ascolta, in entrambi i mondi :(

    Un abbraccio!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, però il costo del medico di base in Italia è diverso dal salasso di qui, ma questo tu lo sai strabene :) Se vai privatamente in Italia spendi quanto o meno di quello che pago qui per andare dall'ultimo degli ultimi scelto dall'assicurazione, concordo però in pieno sulla trafila che hai esposto. Un abbraccio forte anche a te e speriamo che sta via crucis ormonale sia all'ultima stazione.

      Elimina
  2. Sugli esami prescritti solo dal medico non è proprio così,in Italia: vai dal medico perchè sa come orientarsi e QUALI farti fare esattamente
    Ma se tu sapessi già con precisione cosa vuoi fare vai in una clinica privata, fai l'elenco dei tuoi esami,PAGHI, et voilà...esami fatti
    Basta pagare
    Betty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Italia faccio così in Italia, infatti è per quello che so che da privati comunque si paga meno che qui :) Credo Alex si riferisse forse al fatto che per farli via asl devi comunque andare a vedere il medico di base per l'impegnativa, con la differenza che in Italia la visita dal medico di base non costa 300 dollari come qui

      Elimina