giovedì 20 dicembre 2018

Fuck You Chase!

Per terminare l'anno in bellezza, non potevo farmi mancare almeno una magagna bancaria, che vuoi mai che io possa dire:- toh! Nel 2018 mi è filato tutto liscio con la banca, ero sono povera in canna per 9 mesi, ma non mi hanno fatto nessun casino.-
Infatti non lo potrò dire nemmeno quest'anno.
Domenica, mentre La Mondaini mi pigliava a calci per svegliarmi del tutto, decido di controllare il mio conto in banca online, cosa che faccio praticamente ogni giorno, ma forse dovrò iniziare a farlo anche più spesso.
Noto che il 14 qualcuno ha incassato un mio assegno per $32.27. Assegni per cifre così piccole io non mi ricordo di averne mia fatti nella storia, ma vuoi che abbia davvero il rincoglionimento galoppante abbia effettivamente pagato qualcuno con un electronic check di cui non ho memoria?!
Apro l'anteprima.
Assegno più finto di un matrimonio il 30 di febbraio.
Senza firma, con nome stampato in corsivo, numero progressimo 555000 e qualcosa (io sto ad un mestissimo 300 e rotti), ciliegina sulla torta: intestato a Local Web Vendor.
Cioè, pure Nonna Fra' Tuck, che di assegni non ne avrà mai fatti in vita sua, avrebbe capito che era una sola.
Invece Chase no. 
Chase ha deciso che, nonostante lai stessa fosse la banca emittente, l'assegno andava benone. 
Eccoti qui i tuoi 32.27 dollari, lestofante che hai frequentato un corso come falsario a fascicoli mensili in edicola.
Io.
.
.
.
.
.
10 minuti di bestemmie mentali.
Prendo il telefono e chiamo il numero di assistenza clienti. Chiaramente mi rispondono in qualche zona imprecisata della penisola del Deccan.
Non si capisce un cazzo perchè usano dei microfoni che saranno pieni di sputo, comunque capisco che mi devono trasferire in un'altro centro, sempre in India.
Il dipartimento antifrode mi dice che, se sono proprio proprio sicura, allora mi congelano il conto e dovrò andare ad aprirne un altro in  persona in filiale.
Io.
.
.
.
.
.
Altre bestemmie mentali.
Metto giù e chiedo a Palombaro, al quanle avevano fatto cosa simile ma con bancomat, quanto ci avesse messo a chiudere e riaprire il conto, visto che io, il mio, l'ho aperto 11 anni fa e nemmeno con la banca dove sto ora. R.I.P. Washington Mutual.
Lui: velocissimo, in and out, 15 minutes sei fori!
Io.
.
.
.
.
Ti credo, ma anche un po' no. Comunque mi fido al 50% e parto con Mondaini caricata sul passeggino, con mille giacche a mo' di zavorra, praticamente la versione passeggino del carrello di un senza tetto. Perchè mi sono detta: non fa freddo, perchè andare in macchina e pagare per parcheggiare quando (vedi capitolo successivo) devo fare un po' di moto che sono ormai diventata l'omino dei marshmallows di ghostbusters?!
Mortacci sua e di tutta chase.
3 ore 3.
Tenuta in ostaggio in una filiale priva di cesso.
La Mondaini che marinava nel pannolino demmerda.
Io che stavo per pisciarmi addosso.
Pigliata pure per il culo e, oltre il danno la beffa, mi hanno pure fatto passare davanti da un bugiardo che si è inventato di avere un appuntamento che non si erano segnati.
MAVAFFANCULO VA.
Ah, i nuovi assegni saranno pure quelli a carico mio.
Grazie eh! Una settimana da natale e mi avete: bloccato il conto, stracciato sulla faccia il bancomat e non avete chiuso il conto vecchio, così se qualcuno si volesse fottere ancora qualcosa, ci pago anche la penale.

Tornate a casa, avvolte nelle tenebre, tutte di un pezzo, mi sono detta, a mo' di Rossella O'Hara, domani è un'altro giorno.
E avrei dovuto dire: Domani è un altro giorno... demmerda.
Infatti avevo preso un appuntamento con un'altra ginecologa per avere un secondo parere.
Alla clinica dei poveri dove tutti si trovano benissimo.
A parte l'infermiera che mi ha trattato come una deficiente perchè ho detto che avevo una figlia e non prendevo nessun anticoncezionale, l'incontro con la non ginecologa (pure questa era NP), è andato ancora peggio.
Mi ha detto tutto e il contrario di tutto. Tipo che era gravissimo che la mia B12 fosse oltre il limite di così tanto che bisognava assolutamente controllarla con un nuovo test, per poi concludere che sarà stato un errore di laboratorio.
La pillola va presa assolutamente. Dopo 5 minuti, non la prendere, tanto non cambia nulla.
Il dosaggio ormonale alla tua età non aiuta. Però hai chiaramente una dominanza da estrogeno perchè sei una cicciona.
Quindi la sua diagnosi e cura è stata: stai male, il ciclo di viene alla cazzo  e hai tutti questi altri mille sintomi perchè sei chiatto'. Muovi sto culo e magna de meno. Ci vediamo tra tre mesi.
Questa a me, non mi vede mai più come quella che durante l'eco pelvica, incinta di un mese, mi disse:-I think this is your uterus...-
Ciaooooooneeeeeeeee!
Niente, ho scritto al mio ginecologo in Italia che mi ha detto di fare assolutamente il dosaggio ormonale.
Amen.

7 commenti:

  1. "Penso che questo sia il tuo utero" non si batte ma i campioni della banca ce la stanno mettendo tutta per prende la coppa ritardo.

    Karma positivo, dove sei?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicamo che nel 2018 non è pervenuto. Karma positivo? Assenteeee

      Elimina
  2. La cosa che mi sconvolge di più è che in USA, in quella che consideriamo la culla della modernità e velocità:
    a. esistono ancora gli assegni che qui in Europa non accetta praticamente più nessuno se non dopo un controllo elettronico.
    b. le banche ti tengono in ostaggio 3 ore per una semplice operazione esattamente come nella sfasciata Italia.

    Un abbraccione e buone feste!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo le vecchie che venivano a fare la spesa al supermercato che pagavano con l'assegno per 11 dollari. Io a tirar giù cristi e madonne quando erano nuove clienti perchè dovevo fare tutti i passaggi per registrarle... io e li assegni americani non non siamo mai andati d'accordo.

      Elimina
  3. 555 come i numeri di telefono dei film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, sarà stato un cinofilo oltre che falsario in erba-

      Elimina
    2. oh, avevo pure corretto mentre scrivevo e tant'è che ha rimesso cinofilo invece che cinefilo. Mortacci tua correttore demmerda.

      Elimina