domenica 21 aprile 2019

Happy hEASTERia

Natale con chi vuoi e a Pasqua fatti i cazzi tuoi.
Così dovrebbe essere il detto.
Volevo cucinare a casa, preparare le cose che mi piacciono e che non mangio mai.
Ho pensato di invitare A Ruota Libera così non stava sola.
E lei ha pensato che qui non ci voleva venire perchè aveva voglia di brunch.
Siamo finiti al Ritz Carlton. Livello umiltè = 0. Numero di sguardi biechi/increduli al mio passaggio = 10 al secondo.
Forse faceva brutto trasportare una duenne a braccia mentre avevo lo zaino in spalla?!
Comunque La Mondaini si è sdata in lancio del cibo, oggi.
Talmente tanto che io non facevo che alzarmi e sedermi cercando di mantenere un minimo di passaggio privo di detriti per i camerieri.
I quali mi guardavano con pietà.
Peccato che in quel alza/siedi, il mio vestito giallo a pois bianchi comprato su wish, abbia deciso di rimanere incastrato tra la coscia e la sedia, mostrando un trancio di cellulite nostrana al publico.
Io non me ne sono accorta finchè, 30 secondi dopo, la signora che sedeva di spalle (per cui allertata dal marito credo orripilato dalla visione), non è giunta a rimboccare il vestito nella sedia.
Io, che già mi sentivo osservata prima, ora sarei salita sulla tavola e avrei mandato a fanculo tutti con un megafono.
Invece mi sono girata e ho detto: " sa con la bambina da guardare, non me ne sono accorta".
La sua risposta è stata: "eh lo so, ma poi la gente parla".
Ma parla de chè?! Della coscia cellulitica scoperta de quella poraccia che era al Ritz a mangiare il cibo di voi Idei a Pasqua, invece di stare nella sua topaia del ghetto?!
L'anno prossimo non invito più nessuno per non sbagliare.


2 commenti: