mercoledì 3 luglio 2024

Per l'uomo che non deve chiedere mai

O forse sarabbe dovuto essere: per l'uomo che non deve rispondere mai.

Perchè diciamo la verità,  forse sono io che non invoglio la conversazione o forse è Palombaro che mi fa gaslighting, ma 2 volte su 3 non mi risponde oppure mi da una non risposta.

Tipo: - cosa vuoi mangiare a cena?-

lui: ... (il silenzio)

Rifaccio la domanda.

lui: ... (il silenzio)

Chiedo se ha sentito cosa ho detto e qui ci sono solo due tipi di risposta:

1. ti ho già risposto 2 volte (io credo con degli ultrasuoni emessi come ventriloquo perchè la bocca non si è mossa)

2. si (che non è la risposta alla mia domanda)

Anche quando effettivamente c'è un botta e risposta, il 99% delle volte la risposta è sempre negativa.

Credo che inizierò a registrarlo in caso ci sia una disputa in tribunale in futuro, perchè ogni cosa che gli chiedo, da portare fuori la spazzatura (che produce anche lui) al potresti andare a comprare una cosa urgente  per La Mondaini, la risposta è sempre: devo farlo proprio ora?

La bile che mi sale  ogni volta non credo che sia salutare.

L'altro tipo di domanda che riguarda la vita e gestione della Mondaini, viene sempre, pure quella, accorta con risposta negativa:

Io: Vuoi venire con noi dal/puoi portarla a terapia/puoi andare con lei a giocare a? 

La risposta è sempre: perchè devi fare sempre qualcosa ogni giorno oppure cosa vengo a fare che ci sei già tu oppure quando non ci sono io lo fai da sola quindi lo puoi fare anche oggi oppure lei non ha bisogno di andare a giocare tutti i giorni.

Però, se lui fa una domanda a me, io devo essere sempre sull'attenti, solerte, ben disposta e mollare qualsiasi cosa che io stia facendo per rispondere.

Morale, dopo 10 anni mi sono anche un po' rotta il cazzo, ma sono sicura di non essere l'unica e sono certa che non sia una prerogativa solo maschile, comunque ormai non chiedo neanche più a meno che non c'entri il lavoro o la malattia (mia sia chiaro). Vorrei sentire come la gestiscono gli altri.


Nessun commento:

Posta un commento