lunedì 24 giugno 2024

Twin Peaks Return - Dio quanto ho riso

 

Avrei dovuto scrivere di che fine hanno fatto i miei trombamici, ma prima di dimenticarmi questo episodio esilarante di ieri sera, devo assolutamente prendere nota.

Ho sempre descritto i miei sogni/incubi, dicendo che sono come i film di David Lynch, stesse atmosfere, stessi tipi di storie e personaggi, mancano giusto le colonne sonore di Badalamenti.

Un paio di giorni fa, dopo aver rimandato per anni, forse in preda al delirio da raffreddore fulminante, ho deciso che era giunto il momento di guardare il seguito di Twin Peaks.

Non ho idea di che cosa mi aspettassi e ancora non so bene dove andrà a parare (sono al terzo episodio di 18), ma ieri sera ho avuto la brillante idea di guardarlo sotto l'effetto delle gommose al THC che avevo preso cercando una notte di sonno indisturbato.

Ho però commesso un errore di valutazione, dovuto al fatto che era da quando vivevo in California che non prendevo prodotti del genere geneticamente modificati, e mi ero "dimenticata" dell'effetto che hanno su di me.

Quando lavoravo con Edriù ho avuto delle esperienze da film trash anni 90 tipo half baked, ma gli ultimi edibles che avevo preso non mi avevano fatto granchè a parte forse il biscotto pre covid che mi aveva fatto dire: "I am affected" con grande ilarità di Tina a e Tony il barista.

Invece ieri sera, dopo 25 minuti dall'ingestione, stavo meditando se prenderne una seconda perchè non avevo nemmeno sonno. Per fortuna mi sono trattenuta. Alla scena dell'agente Cooper che entra nel Casinò dopo essere uscito dalla black lodge, mi è salita la ridarella e addio.

Ho riso da sola come un'imbecille per 40 minuti percepiti (che forse nel mondo reale erano 10). Non ne ho voglia, ma dovrei riguardare quelle scene del casinò solo per accertarmi che fossero ridicole solo per me fatta come una zampogna e non per il resto del mondo. Cioè io ieri sera ero pronta a scrivere una raccomandazione retroattiva per nominare agli emmy  Kyle McLachlan come miglior attore comico del 2017. Tutto: dalla postura alle espressioni facciali a quello che diceva (o ripeteva), era tutto divertentissimo, io non posso credere che fosse stato scritto come scena comica.

Una volta spenta la tv (non riuscivo a seguire il dialogo tra Lynch e Duchovny), sono finita a Cartoonia appena ho chiuso gli occhi. Io mi ero assolutamente dimenticata che queste strain potentissime create per i malati di cancro a me danno le visioni di tipo allucinogeno da psillocibina XD

Quando Palombaro è venuto a dormire mi sono finta morta perchè non sarei riuscita a formulare una risposta alla sua domanda sull'ubicazione di uno dei cani (che sapevo essere al sicuro, in camera della Mondaini a dormire, come sempre).

Adesso indagherò tra i conoscenti per vedere se qualcun altro ha guardato questo telefilm e che cosa ne ha pensato della scena in questione.


Nessun commento:

Posta un commento