domenica 13 novembre 2011

This is N'awlins Biatch!


Oggi mi sono data al fancazzismo più completo, ho giusto preparato il minestrone e guardato 4 puntate di telefilm...
Ieri, al contrario, è stata una giornata al quanto produttiva.
In cima alla lista di cose da fare c'era l'andare ad assaggiare tutti free samples all'inaugurazione della coop. Così è stato. Una volta li, però, mi sono resa conto che forse i samples non sarebbero stati abbastanza per far pranzo... ma forse nemmeno per fare uno spuntino, a meno di volere assaggiare anche saponi e creme per le mani...
Evvabbè, e allora esploriamo l'Healing Center (edificio in cui è la coop), in mancanza di meglio da fare.
Questo centro è composto da piccoli negozi, un ristorante, una coop, una credit union, e un teatro. Ma nella mischia di negozi, supermercato, ambulanti e centro yoga, c'è anche la Island of salvation botanica.
No, non è un negozio di fiori e piante. E' bensì un negozio di materiale voodoo e hoodoo.
Questa città funziona in modo strano. E' la capitale degli omicidi d'America. Esci una sera a fare una passeggiata, e potresti non tornare più, perchè qualcuno ti ha sparato per prenderti $10 o solo perchè gli pareva che li avessi guardati storto. Tutto quello che non è guardato a vista viene rubato all'istante...
Niente ferma la delinquenza... o quasi.
Contro l'essere fatti fuori per strada non so se ci sia qualcosa di così efficace, ma per far si che nessuno ti rubi nulla, basta ricorrere ai gris gris.
Eh si, i delinquenti di New Orleans credono nel voodoo e nelle conseguenze che i feticci comportano.
E così ecco che mi sono armata di chicken foot.
Serve un po' per tutto, in genere per tenere lontano le persone che ti vogliono far del male, anche in senso economico, ergo i ladri.
Mi pareva una cazzata fino a quando Beth non mi ha detto dei suoi motorini: in 10 anni gliene hanno rubati 3, cinque anni fa ha comprato una vespa e ci ha messo sopra un chicken foot. La vespa è ancora sua.
Ora, che funzioni o non funzioni sul piano magico non posso affermarlo, ma sicuramente in NOLA e metro area, è meravigliosamente efficace.
Io l'ho messo sulla porta d'ingresso, come mi ha detto la Mambo, speriamo che funzioni anche nel tenere fuori da casa mia tutti gli stronzi con cui decido di iniziare ad uscire.

4 commenti:

  1. fammi poi sapere se funziona così me ne procuro una anche io!

    RispondiElimina
  2. Ma ti dirò che la mia amica Dylan, da quando gliel'ho regalato, mi pare che abbia avuto benefici, cmq ti darò risultati di prima mano :)

    RispondiElimina
  3. appena vengo dalle tue parti (e ci voglio/devo venire prossimamente) mi procuro tutti sti "gingilli" , per ogni eventualtà

    RispondiElimina
  4. Vieni vieni che ti mostro le boutiques del mistero di quaggiù :) So che non sei per i costumi, ma dovresti venire per mardi gras, è un'esperienza

    RispondiElimina