martedì 31 gennaio 2012

E adesso con chi ne parlo?!

Come avevo annunciato stamane, grazie all'input di Elle, ecco un bel postazzo sui film che crediamo di aver visto solo noi (e per ovvie ragioni).
Alcuni di quelli che vado a citare mi sono piaciuti molto, ma altri mi fanno sperare di avere un'amnesia solo per poterli rimuovere dalla memoria.
Niagara niagara. Uniche persone che so averlo visto di per certo siamo state io e Elaine, lo so perchè siamo andate al cinema insieme. Da questo film ho scoperto di essere afflitta dalla sindrome di Tourette.
Solo se il destino. Vedi sopra. Per fortuna io non fumo, visto che il film era una continua istigazione al tabagismo proprio in quelle due ora quando non puoi nicotizzarti. Il film c'insegna che Winnie Holzman farebbe meglio a fare solo sceneggiati televisivi.
Time. Uno dei numerosi film che non posso proprio pensare di rivedere, manco sotto ricompensa. Se mi avessero detto che erano quasi 3 ore di bisturate e plastiche facciali averi detto "ma anche no". Cosa non si fa per gli amici, sigh!
En Soap. Non era troppo male, o forse ero solo felice di vederlo perchè era in danese coi sottotitoli... mistero.
Vicini di casa. Era così tremendo che credo di essere riuscita a rimuoverlo.
Indocina. Se volete farvi del male, prego, accomodatevi.
Tra cielo e terra. Devo piantarla di farmi attirare dai paesaggi. Film sulla guerra in Vietnam, ho dovuto mandare avanti minuti e minuti a causa della nausea provocata dalle scene di tortura.
Spinal tap. Raz, ti voglio davvero bene, perchè altrimenti col cazzo che dopo questo guardavo pure Best in Show!
Jeepers Creepers. L'ho sempre detto che a me gli horror non piacciono. Perchè poi abbia fatto un tentativo proprio con questo è oltre la mia comprensione.
The Kingdom. A parte averlo dovuto guardare in 3 riprese, data la lunghezza, mi è piaciuto Di un inquietudine mostruosa. Sento ancora il bisogno di parlarne.
B monkey. La prima volta m'era piaciuto, nonostante la presenza di Asia Argento. Poi non so... se non fosse stato per Jonathan Rhys Meyers, forse avrei girato canale.
Il gabinetto del dottor Caligari (remake). Belle scenografie, magari sarebbe stato meglio non guardarlo prima di andare a letto...
Elvira. Di questo ne ho già parlato, ma ancora spero che qualcun altro l'abbia visto perchè voglio commentare il film :)
Ecco, mi fermo qui. Se qualcuno, nel leggere la lista, riconoscesse qualche pellicola e ne volesse parlare, please, be my guest!
Potrei continuare, magari mi arrivano spunti dai commenti, chissà che non scopra qualche nuovo film sconosciuto degno di essere visto e rivisto.
Per concludere il post di oggi vi voglio dire che: Von Lemminge ha deciso che ho il dono dell'ubiquità e quindi posso tranquillamente finire 4 dipinti e un ritocco su carta entro venerdì. Forse aveva bevuto troppo in pausa pranzo e mi vedeva doppia?!
Bride to be è una bomba ad orologeria. Io non ho  il coraggio di farci nessun discorso visto come risponde. Notare che, dopo avermi messaggiato per sapere se andavo alla fiesta vietnamita sabato, e dopo averle detto di essermi rotta il piede, secondo voi mi ha risposto per chiedermi se stavo a mori' o di riprendermi presto?! Ecco.
Big Fish è in crisi mistica. Purtroppo è vero che "once you go black you never go back"... Forse la mia analisi forense del perchè non è in coppia fisica con l'ultimo trombatore è stata troppo truce. Io però gliel'avevo chiesto se voleva la verità, solo la verità, nient'altro che la verità. Per farmi perdonare le ho anche preparato una tattica da seguire per farlo venire a cagnare. Uomini e donne sono super prevedibili, purtroppo.
Il mio piede è tornato alle dimensioni di un bon roll aia, granzie al fatto di essere stata a lavoro per 9 ore.
Bene. Ora posso andare a letto. Vi amo tutti! Chi ne ha fatto richiesta riceverà l'email d'invito al mio vecchio blog, se vedete un nome da porcona, sono io ;) Scusate ma nessuna delle richiedenti ha l'email sul blog... se me la mandate provvederò a spedire, grazie :)

32 commenti:

  1. Spinal top l'ho visto anche io. Mai piu'. :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh là! Meno male che non sono l'unica voce fuori dal coro (mio e di Raz) :) Spero che non me ne proprini più di film di quella gang li. Anche se mi pare di averne visti 3... non so come mai uno l'ho proprio proprio rimosso...

      Elimina
  2. Non ne ho visto nemmeno uno!!!
    Spesso la sera con amici affittiamo DVD... regolarmente sono delle schifezze immonde o roba da tagliarsi le vene e ci facciamo un sacco di dormite!!
    anche io vorrei il link al tuo vecchio blog :)
    fradigre@vodafone.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah peccato! La prossima volta che trovi un film soporifero segnalamelo please che me lo metto sulla lista nera! l'arrivo verrà consegnato :)

      Elimina
  3. Io posso contribuire con Mars Attacks (MAH) e Amytiville Horror (bleah). Non credo di aver visto altri film "rari"... Di sicuro non i tuoi. Ma dopo ciò che hai scritto non ci tengo a farmi una cultura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò che Niagara Niagara, forse perchè ero ancora borderline teenager (anche se mi sento tuttora 17 anni...) mi era piaciuto, chiaramente induce al suicidio, ma se uno ha voglia di deprimersi... lo consiglio. Mars attack è un film che è fuori come un poggiolo ma mi piace un sacco perchè non ha senso (lo sai che io sono pazza) lol vorrei vederlo in inglese per capire se è meglio o peggio. Amytiville Horror nonl'ho visto ma mi ricordo le pubblicità, ecco, visto che è un horror me lo sono scampata, pfiù!

      Elimina
  4. Ma Time è quello di Kim Ki Duk?
    Perchè a me era piaciuto.
    Se vuoi, di film orientali strambi e solo apparentemente pallosi te ne posso consigliare a bizzeffe! ;)
    Senti, io non ero un richiedente, ma se mi scrivi leggo volentieri il tuo vecchio blog, e lascio libera la mia logorrea per tenere in allenamento il tuo vocabolario!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh se, proprio quello di Kim Ki Duk. Io credo di non essere tagliata per il cinema orientale, non credo di aver visto un solo film, finora, che mi abbia fatto dire: minchia che bello (che è un po' la mia più alta espressione di apprezzamento in campo cinefilo) ;) Guarda, io se vuoi te lo mando, ma non so se apprezzerai i contenuti. Vabbè, io te lo mando :)

      Elimina
    2. ti volevo mandare l'invito, ma non riesco a trovare nemmeno la tua di email... così ho scoperto un nuovo problema, sono incapace di trovare gli indirizzi email sui blog. Benissimo.

      Elimina
    3. Direi che urge una serie di ripetizioni sul Cinema orientale.
      Ci sono un sacco di grandi film da scoprire, quelli da dire minchia che bello.
      Per la mail tranquilla, anche io sono antitecnologico. Comunque è misterjamesford@gmail.com
      Così scopro questi contenuti scabrosi! ;)

      Elimina
    4. Allora attendo titoli con gli occhi a mandorla, ti devo avvertire che la mia migliore amica, mi ha fatto vedere diverse pellicole nei nostri 20 anni d'amicizia e non è riuscita nell'intento di farmi esclamare minchia che bello, ma non poniamoci limiti, magari tu riesci :)
      Buona lettura

      Elimina
  5. non ne ho visto neanche uno....non sono una grande appassionata di cinema.

    mail: dea9rose@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, che potrebbe essere una fortuna la tua, in certi casi :)) ti mando l'invito cara xx

      Elimina
  6. The Kingdom, grandissimo! Lo vidi in un periodo in cui facevo delle visite in ospedale, pensa un po'!
    Di Caligari mi basta sentir nominare anche solo il remake per avere un'eiaculazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Bene! Finalmente qualcuno che ha visto the kingdom! Ma quanto è fuori Von Trier?! la parte finale con lui che si congeda è la parte più inquietante del film :) Vorrei vedere l'originale del dottor caligari ma non riesco proprio a trovarlo qui

      Elimina
  7. Ale mi sa che siamo più simili di quello che pensiamo!
    dei film che hai citato li ho visti praticamente tutti tranne INDOCINA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?! Beeeeeneee! Allora dimmi dimmi qualcosa su he kingdom! tipo la scena finale del parto non ti ha shockata? Io ce l'ho ancora impressa brrr!

      Elimina
    2. hai visto the kingdom 2 e il telefilm statunitense "kingdom hospital"?
      sicuramente uno dei film che più mi ha disturbato ma allo stesso tempo sono felice che al mondo ci siano persone fuori assolutamente da qualsiasi contesto logico come Von Trier.

      Elimina
    3. Nope! non ne ho visto nessuno dei due, non sapevo nemmeno che ci fosse un seguito al primo. Com'erano? Lars Von Trier mi piace, ma mi lascia sempre stordita per giorni. I suoi film li devo guardare quando sono in un periodo si sennò mi viene il male di vivere. Devo dire che ho anche molta paura di ogni sequel che il cinema abbia prodotto, specialmente di film che mi sono piaciuti. C'ho troppe high expectations :)

      Elimina
    4. ovviamente il seguito non è bello come il primo (come sempre d'altronde)ma l'ho trovato cmq inquietante al punto giusto...mentre la serie tv è stata creata da stephen king e dura 13 episodi....l'impronta è sempre horror ma ha tutto un altro gusto....

      Elimina
  8. Jeepers Creepers l'ho visto pure io.
    LAMMERDA!!! Ed io ODIO gli Horror, ed il finale mi ha traumatizzata :(

    Comunque rilancio con quello che secondo me è il film più brutto di sempre:
    http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=11346
    La morte morale, orrendo, incomprensibile e malato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che non l'ho nemmeno mai sentito! Mano male che è un film vecchio sennè al film studio me lo propinavano sicuramente... Il film italiano in cui ho rischiato di togliermi la vit ape rla noia è stato l'ora di religione. per me è stato una tortura psicologica.

      Elimina
  9. condivido, "the kingdom" è scioccante ma grandioso.
    sono contento che nel frattempo il ghiaccio abbia fatto effetto :)
    e grazie per il link al vecchio blog, andrò a curiosare.
    saluti disperati & transoceanici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, the kingdom è nella lista perchè non trovo mai nessuno che l'abbia visto non perchè non mi sia piaciuto. Che t'ha shockato di più del film? A me, come ho già detto, il finale e la scena del parto. RIcambio i saluti in fuso orario differente xx

      Elimina
  10. Il Cabinet originale è di pubblico dominio, lo trovi in po' dappertutto nel web, ad esempio qui: http://www.veoh.com/watch/v17875351HY779AWg?h1=Il+Gabinetto+Del+Dottor+Caligari

    RispondiElimina
  11. Grazie Carissimo! Me lo andrò a guardare allora e poi ti dirò. Il rispondi secondo me è comodo, ma io me lo perdo ogni 3X2

    RispondiElimina
  12. Io tra quella lista ho visto solo Jeepers creepers!! A me piacciono i thriller e horror, anche se poi mi cago sotto.... cmq son piu' le volte che rimango disappointed, nn esistono piu' gli horror di una volta!!!
    La mia email e' sara.fazzi@gmail.com aspetto invitoooooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'ho proprio il fegato per gli horror, rimango troppo impressionata :( I thriller iinvece mi piacciono parecchissimo! Ti mando l'invito Cara!

      Elimina
  13. e il nostro caro poeti dall'inferno non l'hai messo nella lista? :P
    the kingdom..io ho visto solo un paio di puntate del telefilm.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah vero! E' perchè l'avevo già citato e me ne sono scordata :) La vecchiaia... Telefilm versione americana o danese?

      Elimina