venerdì 17 febbraio 2012

Te lo faccio vedere io che non sono un robot!

E' venerdì e mi sembra giunta l'ora di fare un po' di polemica... che sta settimana mi sono limitata parecchio.
Iniziamo dalla serata di ieri. Le sfilate di carnevale, quest'anno, sono  perseguitate dal maltempo. Finora nessuna è stata cancellata, ma, mercoledì sera, pioveva grosso così, e quesi poveri cristi della Krewe du Nyx, alla lora prima uscita ever, si sono beccati il diluvio universale (io e il piede cotechino eravamo a casa doloranti all'asciutto).
Ieri sera, nonostante le mille una minaccia dei meteorologi, non è venuta giù una goccia una.
Bene. Dopo lavoro siamo corse da Ragin Daisy (eh si, finalmente ho gli altri due pezzi del costume che mi servivano, yay!) e poi dritte verso l'inizio della sfilata. Big Fish lavora part time in un ristorante uptown e ci aveva convinto ad andarla vedere li, visto che, la sera prima, aveva visto benissimo tutte le sfilate ed era stata ricoperta di throws.
Bene. Ci facciamo non so quanti minuti di macchina (nonostante NOLA sia uno sputo) dato il traffico (3 delle strade principali sono chiuse con le transenne per far passare i carri) e , miracolosamente riusciamo a trovare parcheggio manco troppo distante. 
Perfetto. Uhuhh.
Ci mettiamo davanti al ristorante ed aspettiamo... aspettiamo... aspettiamo... Io mi credevo che tutte e tre le sfilate passassero di li (normalmente le guardo da un altro punto), invece no.
La sfilata era la più lenta della storia. I carri erano molto belli, ma sopra c'erano delle stronze.
Probabilmente erano poco generose perchè all'inizio di un percorso di 3 ore, ma giuro che i primi 5 carri non ho preso NIENTE. Allora sono entrata in modalità bambina e mi è venuto lo scazzo. Avevo anche male al piede ed ero circondata da Big Fish e Raz che ogni carro gli arrivava qualcosa :(
Si, sono una bambina.
Alla fine dei 23 carri, nonostante il "magro" bottino, sembravo comunque la Madonna del petrolio...
Ma io non volevo le collanine (vedi che faccio anche i capricci)! Io volevo un scarpa!
Ma vabbè, è andata come è andata, di sfilate ce ne sono ancora di per così fino a martedì.
L'altro motivo di polemica è legato al corsetto per il costume che ho comprato online. In genere, tutto quello che compro, mi sta, visto che, prima di ordinare, mi misuro al millimetro guardando le tabelle del rivenditore. Così ho fatto anche questa volta. Il sito aveva un avviso "veste piccolo, prendete una taglia in più". E fu così che mi mandarono un corsetto che andrebbe largo pure ad Ursula, la strega della Sirenetta, che proprio un fuscello non era...
Vabbè, lo stringerò, tanto io sono BRAVISSIMA con ago e filo
:(
L'ultimo motivo di frustrazione è legato al mondo blogger. Dovete sapere che io leggo tutti i blog che ho in lista tutti tuttissimi ogni giorno, sia che commenti o meno. Faccio delle ronde notturne e mattutine e mi divoro i vostri post. Mi piace anche molto commentare. E qui inizia il dramma. Infatti, la mia relazione con la voglia di commentare è in crisi per colpa del nuovo aggiornamento. Non ho mai avuto in simpatia la parola di "controllo" da digitare dopo il commento per provare di essere un essere umano, però, finchè era una, ma soprattutto, finchè era leggibile, e passi. Ma ora me ne mettono DUE e illeggibili pure per me che ho una vista da falchetto! Gna' fo'. Non c'è una volta e dico UNA che me la prenda alla prima. Ma poi che cazzo di parole SONO! L'intuizione non basta. E io cari bloggers vi amo, ma sappiate che commentare sta diventando una rottura di balle. Quindi provo a farvi una supplica: non è che si potrebbe togliere sto passaggio in più?

37 commenti:

  1. Io il passaggio in più l'ho tolto da un pezzo.
    Detto questo, direi che sono dalla tua per partito preso, che sia il tempo, il piede dolorante o le stronze dei carri. :)

    RispondiElimina
  2. Cioe'...vuoi dire che lanciano *quelle* scarpe come in foto??
    Bellissimeeee!
    Attenta a non prenderle in testa, ché mi paiono un tantino massicce!

    Per la questione commenti, il mio blog aderisce alla campagna "stop al captcha" gia' da quando la parola da inserire era solo una. Mi trovi completamente d'accordo sulla questione doppia parola, e l'ho pensato anch'io quando ho visto la spiacevole novita': e' una gran rottura di scatole, non si capisce un tubo e spesso devo cliccare sulla freccia per farne caricare altre...si perde solo tempo. Se uno proprio vuole tutelarsi dallo spam basta inserire la moderazione..ma, per favore, stop al captchaa!!!
    Ecco il link per aderire alla campagna. Cosi' diffondiamo il verbo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Sono tutte diverse e, ogni anno, ci mettono la data. Sono da collezione diciamo. Io non ne ho ancora presa una. Comunque quelle non le lanciano, te le porgono con un po' più di garbo :) Più che altro perchè per pigliarle quasi sempre devi conoscere qualcuna che è sul carro. Si è una gran rottura di balle! Appena ho scoperto come toglierlo, l'ho subito fatto. Speriamo che il verbo dilaghi in fretta :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Brava Selli :) A me l'avevano messo a tradimento quando avevo cambiato il formato dei commenti

      Elimina
  4. È che c'hai ragione con sto aggiornamento! Sono lì che smadorno pure io salvo poi scoprire che la funzione è attiva pure sul mio blog. La levo subito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) é veramente una strarottura di balle, vorrei capire perchè la mettono di default invece di chiedere ai diretti interessati se la vogliono o no... mah!

      Elimina
  5. Oggi gira questa notizia un po su tutti i blog grazie a dio! erano insopportabili e ci volevano tre ore solo per decifrarli!
    p.s.
    mi sa che st'anno causa esami il carnevale me lo salto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Allora non sono l'unica a far polemica :) Mi rallegro.
      Mi spiace che sati carnevale :( Ma nemmeno una mascherina ina ina?

      Elimina
  6. Ehm, perdonate la domanda, qualcuno mi spiega come faccio a togliere il captcha senza togliere la moderazione? Quella la devo lasciare, perché c'era una pazza furiosa che mi insultava nei commenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono tecnologica per nulla, ma io ero dovuta tornare alla vecchia interfaccia, e da li ero riuscita a smanettare. Ma la pazza come mai ce l'ha con te (a parte perchè è folle?

      Elimina
  7. Era una molto malata. Non ricordo bene, ma credo che avesse fatto un post aspettandosi un mio commento che non era arrivato, e così una mattina ho aperto la posta e c'era un'email piena di insulti terrificanti. L'ho cancellata da ogni angolo del blog, ma dopo qualche mese mi ha lasciato un altro commento pieno di insulti a un post su cui non era d'accordo. Perciò niente da fare, la moderazione me la tengo. Per il captcha rimedierò quando avrò il tempo di smanettare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Silvia, vai in Impostazioni-->Commenti e alla domanda "Mostra la verifica parole per i commenti?" seleziona no :)

      Elimina
    3. Alla faccia della permalosità! Si si, tieniti la moderazione che questa pazza mi pare incontrollabile. Elle, grazie per le istruzioni :)

      Elimina
    4. Elle, non ci riesco :-(
      Quando faccio Impostazioni-Commenti mi esce:
      Posizione commento
      Chi può inserire commenti
      Moderazione commenti
      Mostra link a ritroso
      Messaggio del modulo dei commenti

      Ma niente ""Mostra e verifica eccetera"!

      (SpicyGingerAle, scusa per l'invasione!)

      Elimina
    5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    6. Tranquille, sono contenta se si possono eliminare sti captcha :)

      Elimina
  8. OIII, come ti capisco! io non l'ho mai avuto questo passaggio!!! che ognuno scriva quello che vuole sul mio Blog!! :)
    felice fine settimana carnevalescoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Futura, anche tu sei vittima inconsapevole del captcha :( Ho appena lasciato un commento sul tuo blog e mi ha chiesto di inserire le parole di controllo.

      Elimina
  9. Ultimamente la mia vita blogghereccia è infima o pressochè inesistente, però avevo letto questa cosa dei captcha e non sono riuscita a toglierla... (non c'è proprio l'opzione sulle impostazioni...) quando commenti il mio ti ricordi quanti ne son venuti fuori? così vedo di risolvere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre due. Per toglierlo sono dovuta tornare alla vecchia interfaccia, li ci sono le opzioni per rimuoverlo. I passaggi, come descritti da Elle qualche commento più in su sono i seguenti: Impostazioni-->Commenti e alla domanda "Mostra la verifica parole per i commenti?" seleziona no

      Elimina
    2. Ah, ecco, devo tornare alla vecchia interfaccia... con le mie profonde conoscenze tecniche, ho sempre paura che se modifico qualcosa mi si autodistrugga il blog.

      Elimina
  10. io ho capito il funzionamento da poco grazie a mia figlia...che vergogna mi guardava con una faccia!!!!!!sono un po'imbranata con il computer e i blog, comunque è uno spasso leggerti ciao

    RispondiElimina
  11. Risposte
    1. Ben arrivata Cristina :) Anche io sono imbranata con la tecnologia, la cosa positiva è che ci si impratichisce col tempo, vedrai che diventerai un pro con i blogs

      Elimina
  12. Abbasso il captcha! Mo' pero' controllo se ce l'ho e non lo sapevo. Spicy ma dove vivi? No sai mio padre era di Nola ma escludo che sia lo stesso posto di cui tu parli :)

    RispondiElimina
  13. Era inserito!! E nessuno di voi mi ha mai detto nulla!! aaaaargh! Grazie Spicy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sono dei maledetti i captcha, te li inseriscono di default a tradimento. Grazie a te per averlo tolto :)
      Abito in quel di New Orleans, quindi siamo quasi vicine... in termini statunitensi ;)

      Elimina
  14. Show me you're human... Show me you're not a robot... All'inizio questa cosa la trovavo scocciante ma innocua, ma da quando le parole sono diventate due, di cui una assolutamente incomprensibile all'occhio umano... aaargh!!!
    Per il resto... non ho capito che significa che quelle del carro erano poco generose e che tu volevi una scarpa... è tradizione prendere cose dai carri che sfilano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, la gente sui carri lancia cose alla folla, nel caso di muses, l'oggetto più ambito sono le scarpe (che vedi nella foto)

      Elimina
  15. darling, sei sopravvissuta????
    se mi scrivi la tua mail a dea9rose@gmail.com, ti mando la foto da pagliaccia! che non mi sono dimenticata.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tesora :) Sono spravvissuta solo per un pelo, però ce l'ho fatta ;) spicy.ginger.ale@gmail.com attendo entusiasticamente :)

      Elimina
  16. Io mica lo so se ce li ho i geroglifici ... Ah, by the way, sono nuova da queste parti, mo mi faccio una scorpacciata di post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta :) Sono subdoli sai! I proprietari del blog non se ne accorgono quasi mai perchè a loro non viene richiesto di inserirli... Comunque, se vedo che hai il captcha inseriti, ti faccio sapere :)

      Elimina