sabato 10 marzo 2012

La Bisbetica (in)domata


Inizio col rassicurare tutti che non ho ucciso nessuno al laboratorio... per il momento. 
Von Lemminge se l'è vista brutta quando mi ha detto che non produciamo abbastanza per pagare l'affitto ed i nostri stipendi. Ah si?! E quei 5 dipinti che t'ho dato sta settimana?! No perchè mi sembrava che ti ci avessi fatto guadagnare $4500... io ne ho preso il 10%... Mmm qualcuno deve essere una scassacoglioni incontentabile e con dei seri problemi in matematica...
Ma passiamo ad altro.
La faccenda delle pulizie pare essere stata risolta, io non ne sono per nulla sicura, visto com'è andata venerdì, ma aspetterò a sputar sentenza fino alla fine della settimana prossima. Poi so' cazzi.
Nonostante non sia più in crisi mistica incazzifera continuo comunque con le mie riflessioni filosofiche.
Ieri sera è capitato uno di quegli episodi che mi fanno pensare. Niente di tragico, anzi, devo dire che nella sua brevità è stato imbarazzantemente piacevole.
Distrutta dalla settimana di lavori forzati, ieri sera, ho abbandonato l'idea di andare a bere con Tina dopo lavoro. Così mi sono fatta convincere da Raz ad uscire con lei. C'è bisogno di dirlo chi c'era nel bar prescelto?
Ma  Raz, mapppecchè non me lo dici che c'è il Pittore che t'aspetta?! No perchè se fai così mi sorge il dubbio che mi usi come "scusa" per poterlo vedere in pubblico, perchè se ci sono io allora nessuno ti può dire che sei uscita con lui in coppia?!
Vabbè.
Nel mentre che eravamo li è spuntata fuori Asso Piglia Tutto, in seguito sono arrivati anche altri personaggi suoi amici, la serata è stata molto piacevole, non mi posso lamentare.
Nel mentre che sbevazzavamo, vedo un tizio che parte dall'altro lato del bancone e si dirige dritto verso di noi.
Mi guarda e dice: - I wanted to ask you if you'd like to come with me to Mimi's to dance.-
Io l'ho un po' guardato (così come tutti gli altri), era uno di quei momenti in cui, nonostante la musica di sottofondo, pare che cali il silenzio e a tutti vengano gli occhi d'allocco.
Siccome io non ero proprio proprio attirata dal tizio, ma, soprattutto perchè sono un blocco di marmo e non ballo manco sotto tortura (vabbè... istanti prima del coma etilico pochi eletti mi hanno visto muovermi non a ritmo), ho declinato.
Credo di aver declinato con molta delicatezza e gentilezza. 
E lui mi dice: - It's ok, when you see a stunning girl like you, one has to try.-
Questo era sicuramente in preda all'acohol, perchè "stunning" non è proprio la parola che avrei usato io... forse intendeva "conlafacciadamaialaelascollaturagenerosa"... però ho apprezzato l'intento.
Ovviamente Raz ha dovuto dirmi che l'avevo cazziato, per fortuna, per una volta, il Pittore mi ha difesa e così pure Asso Piglia Tutto.
Ecco, questo fatto mi ha fatto elaborare la seguente riflessione:
Nella mia vita ho ricevuto 3 batoste di quelle che non ti riprendi più.
Una l'ho ricevuto talmente presto che mi ha cambiato il carattere, visto che ero ancora negli anni della formazione. Sono sopravvissuta, ma mi porto dentro delle cicatrici che cerco di ignorare, ogni volta che ho un attimo di debolezza riaffiorano prepotenti.
Le altre due sono accadute in un passato meno remoto. Sono state molto più dolorose nella conclusione, strascichi portati avanti per anni e anni. Entrambe finite con il matrimoni più veloci della storia (non con me naturalmente).
Insomma, ancora sono qui che ogni tanto ci penso. Per fortuna anche l'ultima è stata metabolizzata. Resta il fatto che, ogni volta che inizio una qualsiasi relazione sentimentale, di sesso, di amicizia, questi ricordi sono li, un po' come un'ombra incappucciata alle mie spalle,  una presenza che mi controlla. Mi pare di sentirmela dietro che mi osserva per vedere se dico e faccio le cose "giuste" (questa però non la considero una delle mie personalità multiple).
E poi, la cosa più straziante, e credo che sia proprio quella che mi impedisce di avere una vita sentimentale soddisfacente, è che mi comporto come una belva ferita. Se ti avvicini troppo al punto che fa male, io mi giro e ti sbrano. Quindi, per non incappare in gente che potrebbe effettivamente "amarmi" e cercare di curare la ferita, io scelgo sempre e solo persone di cui di me non gliene frega un cazzo.
Tutti gli uomini dal cuore buono che incontro pagano per questi tre stronzi che mi hanno "danneggiata emotivamente".
Così ho pensato che questo povero cristo, ieri sera, magari poteva avere anche delle buone intenzioni, ma io l'ho cazziato subito, perchè a me quelli con le buone intenzioni, gentili e diponibili, fanno venire la nausea. Tè! L'ho detto.
Mi piacciono moltissimo come amici, ma non posso nemmeno pensare di essere avvicinata da uno che mi tratti bene (a parte che quando lo faccio me la piglio comunque in culo ugualmente, vedi lo Chef).
Che faccio? Vado in terapia?



42 commenti:

  1. Oh... Bella sei. Avrei cose da dirti ma mi limito a dire Vedrai.
    E poi IO sono testimone del matrimonio piu' breve della storia: tre giorni, finito in viaggio di nozze. Lui era il mio ex marito. Quello per cui ti ho scritto Vedrai.
    Bacio

    p.s. mi son dovuta andare a cercare Stunning.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cioe', per quello ti ho scritto "vedrai".
      Non so piu' scrivere in italiano.

      Elimina
    2. Mannò no! Dimele ste cose, che sono sicura che se ci sei già passata mi puoi aiutare :) Ho scritto veloce nel senso che si sono sposati in quattroequattrotto, ma sono ancora insieme... Quello che hai testimoniato tu, invece, è davvero un matrimonio lampo, alla fazza...
      Stunning è una parola che può sempre servire per i complimentoni, mettitela da parte che agli americani ci piace un sacco :) Il mio motto ormai è "l'itagliano sallo!" . Vedrai fra qualche anno, spero non ti venga l'analfabetismo come è successo a me ;)

      Elimina
    3. Tu dici anni, io ho gia' iniziato :/
      Credo si passi per una serie di caz.ehm, errori, per poi trovare la persona giusta che ti fa crescere emotivamente. Pero' ecco con le mie caz.ehm ci ho dovuto fare i conti fino a quattro mesi fa, quando ho finalmente divorziato. Ti auguro di essere piu' sveglia di me (ma ce vo' poco) :D

      Elimina
    4. Ah annamo bene 'namo... se si tratta d'essere sveglie, allora mi s'a che c'ho ancora d'aspettare per un pezzo va... :)

      Elimina
    5. Per l'alfanabetismo, non ti preccupare, peggiorerai sicuramente :) Perchè sai che non c'è limite al peggio no? ;)

      Elimina
    6. Quoti Lucy
      questione di tempo, quello giusto (che fino a un secondo prima pensavi rientrasse nel tipo sbagliato) arriva e sistema le cose

      non è facile, ma trasforma tutto il brutto in bello.

      Elimina
    7. Ultimamente sono diventata un po' come San Tommaso, comunque crederò che il miraculo possa accadere.

      Elimina
  2. Ahi ahi ahi... be', il fatto di saperlo aiuta almeno un po', o no? Cioè, almeno non sei nella fase "mi butto a corpo morto sul primo str***o che capita". La fase successiva sarà "mi butto con saggia determinazione fra le braccia di quest'uomo maturo, protettivo e terribilmente sexy".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono dimenticata di precisare che, a parte questa sterzata fuori di testa con Community Property, a me piaccion gli sbarbini... forse anche quello è un po' parte del problema?!

      Elimina
  3. dai, però stunning è un po' di più di una con la faccia da maiala e la scollatura!!! :))
    le paturnie sentimentali... io ho avuto un lungo blocco per colpa di uno che mi ha massacrata sentimentalmente e le cicatrici ce le ho ancora dopo quasi vent'anni... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i 17 anni di cicatrici li ho festeggiati quest'anno :( Si stunning è di più di quello, ma infatti secondo me lui ha sbagliato parola a causa dell'alcohol :)

      Elimina
  4. Ah Spicy! E perhce' no "stunning"? Io dico di si, ti s'addice! :D Secondo, a quanto leggo, non l'hai trattato male, hai solo declinato la sua offerta...cio' non toglie il fatto ceh puoi riproporti tu e invitarlo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ti ringrazio pe ril complimento Cara, ma magari fossi stunning. L'unica cosa stunning che c'ho è forse la scollatura quando c'ho il reggiseno con triplo rinforzo antisismico :)
      Il tizio i ieri sera non era proprio il mio genre, ma mi ha fatto riflettere perchè mi comporto così anche ocn quelli che protrebbero essere il mio genere se sono cari ed educati

      Elimina
  5. Ma il tipo sicuramente era da modi buoni solo nell'approccio, poi, dopo ore di sesso ti avrebbe uccisa e continuato con il tuo cadavere. Certo, sempre passione è, ma non so se tu ritieni disponibile e gentile uno così!

    P.S. Al rogo il padronato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Von Lemminge farà una brutta fine, non ti preoccupare, che c'ha un conto di karma che non lo salda manco i 7 vite...
      Dici che era uno psycho killer? No dai, se fosse stato, sicuramente me lo sarei portato a casa, sai che mi piacciono i pazzi :)

      Elimina
  6. tesoro, senti, intanto mettitela via, che sei bella. e non hai la faccia da maialona, ma l'aurea sexy. te l'ho anche già detto!!!
    e poi consolati, che ieri sera a me e alle mie orecchie, è toccato sentirsi cantare "quando me la dai" sulle note di "quando volveras" degli aventura...seguiti da vari apprezzamenti tipo "tu, con questi capelli, si vede che sei una selvaggia", "con te, bisogna prendersi del tempo, secondo me sei una impegnativa a letto."...ecco, io cosa dovrei pensare??? ok che erano battute, ma cmq me le ha fatte!!!
    e io non ho tette da mettere in mostra.

    sulla faccenda amorosa, non so...a me tutti dicono che la persona giusta arriva quando meno te lo aspetti, che ti sorprende e ti farà felice. Io voglio crederci. Ne frattempo però, non voglio che nessuno si avvicini a me.

    RispondiElimina
  7. Eh lo so lo Pam che tu me l'hai già detto che sono una topa :)
    La gente, con le loro battute di merda, dovrebbe andare sai dove...
    Sto quando meno te l'aspetti a me sta sui coglioni a mille, specialemtne perchè me lo propinano SEMPRE quello che sono ad un passo dal marimonio, che quando erano loro che erano single per 2 settimane eravamo sempre allertati con il pronto-suicidio... Comunque non sarà che sta strategia di non farsi avvicinare sia un po' controproducente? Iniziano a venirmi dubbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, più che altro, secondo me, arriva sempre qualcuno, che poi non è detto che sia quello giusto, proprio nel momento in cui sei riuscita a metterti in pace con te stessa, in quel momento che dici "vabbè, sticazzi mal che vada sto da sola, ma almeno intanto sto bene".
      Fintanto che stiamo lì con le antenne rizzate, e pronte allo smutandamento, secondo me, ce la prendiamo solo sui denti.
      che poi, questo sarà stato anche gentile, prenditi il complimento e porta a casa, ma se non ti attirava, cioè, pazienza...

      Elimina
    2. Brava Pam, non aggiungo niente perchè hai scritto tutto quello che pensavo. Si vede che abbiamo fatto lo stesso percorso emotivo. Luv ya :)

      Elimina
  8. Interessante tutta l'analisi che hai fatto.
    Secondo me le persone che facciamo soffrire spesso pagano per gli errori di altre. Anche se c'è una percentuale più o meno elevata di stronzaggine in ognuno di noi. ;)
    E comunque, stunning per me ci sta tutto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Caro Ford, siamo tutti un po' stronzi, purtroppo sempre con le persone che non se lo meriterebbero... bah... sul fatto si essere stunning ho già abbondantemente commentato, quindi ringrazio e non mi ripeto :)

      Elimina
    2. La differenza è che con le persone che contano riusciamo anche a non esserlo, pur se non sempre, no!? ;)
      La presenza, spesso, giustifica quella dose di stronzaggine che portiamo nel dna.

      Elimina
    3. Dici? Allora io dovrei essere una non stronza d.o.c. visto il mio livello di autostima...
      Personalmente non sono mai stronza con gli amici, solo con i "pretendenti". Bah.

      Elimina
    4. Ricordati che sono il tuo trainer da recupero di autostima, quindi libera la stronza che c'è in te! ;)

      Elimina
  9. O beh... Se il tipo non c'è piace, non c'è piace! Penso sia una questione di gusti. Se un giorno incontrassi quello che ti fa impazzire, ogni paturnie la dimentichi, credimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fido Eu, perchè tu la sai lunga. E se il tipo non arrivasse mai?

      Elimina
    2. Io dico che arriva.... Se ne arrivano 2 è meglio... Sai per quella questione delle personalità.... :-)))))

      Elimina
    3. come diceva Accorsi nella pubblicità del gelato: two is meglio che one :)

      Elimina
  10. ti capisco in pieno. le batoste ci fanno male e poi è normale che abbiamo più paura a lanciarci in qualche nuovo rapporto. Però penso che dobbiamo accettare quella percentuale di rischio che c'è in ogni rapporto umano e provare a buttarci. Tanto non abbiamo mai garanzie: è stata proprio la persona di cui mi fidavo di più al mondo a farmi più male, ma non l'avrei mai detto; come non avrei mai detto che altre persone potessero essere capaci di grandi slanci d'affetto e tenerezze. La vita purtroppo è così, ma ne vale comunque la pena!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi io non riesco, se qualcuno di cui mi fido ciecamente mi fa una bastardata coi fiocchi, il mio livello di fiducia nel prossimo cala drasticamente... sono quasi quasi giunta alla semi misantropia... Hai ragione però a dire che, alcune persone da cui mai te lo aspetteresti, ti stupiscono invece in modo positivo, forse è solo quello che fa si che ancora abbia delle relazioni umane.

      Elimina
  11. Anch'io ho un passato da "burbera": più che altro era come se mettessi dei paletti tra me e gli uomini, e quindi non mi facevo proprio avvicinare. E se lo facevo, era se stessi comunque mantenendo una distanza invalicabile. Un po' per timidezza, sicuramente per (molta) scarsa autostima.
    Poi è arrivato qualcuno che ha saputo trovare questa mia fragilità e metterla insieme alla sua per iniziare ad imparare a fortificarci giorno per giorno.
    Come, se e quando questo possa avvenire non c'è dato di saperlo, certo ci vuole un bel po' di fortuna e forse anche tanta voglia di cambiarsi, e io ti auguro entrambe le cose, cara stunning Ale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. St'autostima io la odio. Sono 31 che mi rovina la vita.
      Sai cosa, che più passa il tempo e meno lo vedo possibile st'incontro che mi cambia la vita.
      L'altro problema è che mi fa molta molta paura il potermi trovare in sintonia con un'altra persona, perchè se mai dovesse finire, dopo tutta la gioia provata, probabilmente mi ritroverei a dover lottare per non mettermi il cappio al collo. Purtroppo mi è sempre capitato che dopo grandi gioie arrivano grandi dolori. E' tutti direttamente proporzionale.
      Comunque Stunning Ale attenderà il miraculo della generazione dell'anima gemella visto il meraviglioso augurio che mi hai fatto :)

      Elimina
  12. la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni! sono come te Ale, quando capita che un ragazzo fa il gentile e mi fa dei complimenti mi irrigidisco e credo che mi stia pigliando per il culo, ergo lo cazzio. anche se a me non sembra mai di cazziare perchè, come te, sono sempre gentile. parlando con le mie amiche mi hanno detto che è un mio problema di autostima...ma io in terapia non ci vado! però ho imparato a credere un po di piu in me stessa e nelle mie capacità (non solo nelle mie tette!) così ora riesco ad apprezzare i commenti e qualcuno lo vedo anche come sincero!pensa te!
    (e cmq sì, SEI STUNNING!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come direbbe Derek Zoolander: è così difficile essere belli belli belli, belli in modo assurdo :)
      Sono fiera di te per il tuo percorso! Spero di avere dei miglioramenti in questo campo un giorno o l'altro, ma mi pare che sta strada sia tutta una salita con pendenza 90%

      Elimina
  13. Ci andiamo insieme in terapia?
    Perché ho evitato di tediarvi troppo con turbe sentimentali scrivendo sul blog, ma ti assicuro che la mia situazione è disastrosa...
    E non sono ancora riuscita a venirne a capo. Di certo è un problema di autostima maturato in assai tenera età...
    Comunque gi uomini a volte non sanno parlare e quasi mai fare complimenti.
    Alcune perle:che ho sentito:
    - Eh, ma ogni volta che un uomo ti parla, non credere che t'ascolti. Con quelle labbra. E quella scollatura... - ex geloso che voeva farmi un complimento e dirmi che sono sexy
    - Si dai vediamoci, tanto non ho niente da fare - sempre ex, il giorno del mio compleanno... -_-
    e l'ultima, quella davvero unica e rara, the best, the very best of:
    - Ti sarà venuto l'herpes a furia di limonare.. - Era una battutina scherzosa, secondo un mio semiex...
    come vedi, non sanno parlare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no no tediaci tediaci che a me il mal comune mezzo gaudio mi tira sempre su di morale :)
      Se vabbè, non sanno parlare quando non c'hanno interesse vero (non che siano mai dei poeti del complimento...) quando poi gli scatta l'innamoramento non li fermi più. Saltano da un complimento smielato all'altro, io quasi gli sparerei con un bazooka in entrambe le fasi.

      Elimina
  14. io credo che conoscere meglio se stessi a volte aiutati da qualcuno (vedi piscologi) puo solo che fare bene...
    ma poi non si dice che le donne sono attratte solo da quelli stronzi?
    io c'ho messo un po a venirne fuori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia psicologa semestrale dice che avrei bisogno di fare un lungo percorso... una specie di "plastica all'autostima". Incredibile i danni che la gente ti fa durante infanzia e pubertà (ho fatto pure la rima). Secondo me non tutte sono attratte solo da stronzi. Per esempio le stronze stanno sempre con dei santi che mi viene da accenderli un cero davanti quando li vedo seduti al bar a bere.

      Elimina
  15. Stunning invece ti calza a pennello secondo me. Non sono mai stata "ferita", ma non deve essere facile recuperare la fiducia e la consapevolezza che si ha il diritto di essere amate. Anzi, di più: venerate.
    Sono sicura che quando qualcuno ti piacerà davvero lascerai andare le tue resistenze.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto fortunata, o forse è che hai un modo di affrontare la vita migliore del mio e non ti sei lasciata ferire, la Purulla crescerà molto meglio con una mamma così :) La tua frase su diritto di essere amate, anzi venerate, mi ha molto colpita. E' proprio il fulcro del problema, speriamo che arrivi qualcuno che sappia risolverlo. Intanto mi piglio l'abbraccio :)

      Elimina