domenica 22 aprile 2012

Caffeine Overdose

Ma pecchè? Pecccchèèèè????!!!!
Io lo so, lo so benissimo che effetto mi fa la caffeina alle dosi che mi propinano qui e allora perchè ci ricasco sempre?
Il richiamo dei frozen and blended drinks è come la voce delle sirene per Ulisse. Non posso resistere.
Per fortuna chiudono sempre prima che io posso arrivarci, MA, a volte, come oggi per esempio, mi trovo a passare davanti a un PJ's e il richiamo ha inzio: Aleeeeeeeeee... Vieniiiii.... Abbiamo uno speciale oggi... non puoi non assaggiarlooooo è pure velvet oltre che frozen and blended!
Mortacci vostra.
Ora sono qui, 5 ore dopo, che tremo. Mi sono dovuta sedare con una ghimella di white beans and rice, sennò saltavo da una parte all'altra come una molla. Roba che ho guardato l'ultima puntata di Life on Mars con le mani sotto il culo per smettere di muovermi.
E, a proposito del telefilm: ma che finale di MERDA!
Cioè, tanto mi è piaciuta la serie, tanto m'ha fatto schifo la conclusione. Nemmeno guardare la faccia di Jason O'Mara m'ha fatto cambiare idea. 
Ma perchè?
Capisco che sia difficile trovare un finale meraviglioso e perfetto. Ma questo non significa che ci si possa lasciare andare ad una scelta del genere. Brutta, insulsa e priva di fantasia.
Avrei preferito non vederla st'ultima puntata.
Anzi, facciamo così, se qualcuno volesse vedere il telefilm, guardatelo, godetevi i 16 episodi e poi o vi inventate voi il finale, oppure lo chiedete a me, me ne faccio venire in mente uno io, che sicuramente è meglio di quello che hanno pensato gli sceneggiatori.
Oggi, oltre ad essermi fatta di caffeina, sono anche andata a vedere le navi. Perchè tutto sommato speravo che, andando alla fonte, si riuscisse a vedere almeno un marinaio schiacciabile.
Invece niente.
Perchè alla fonte non ci sono arrivata.
Aveva un bel dire il marine di ieri sera quando mi raccontava che stavano aperti tutto il giorno a farti vedere le navi...
Se se. Sti cazzi.
All'1 erano già chiusi, perchè, l'ultimo tour era alle 3 e avevano ben 2 ore di gente in fila.
Mannaggia!
E io che speravo...
Sono invece riuscita a salire su una nave scuola di qualche posto del Sud America (sono talmente rimasta entusiasta che non ho manco chiesto da dove venisse...).
Bah.
Altro che la Fleet Week di Sex and the city.
Questa era la morte dell'ormone. Pure di quello ubriaco, che notoriamente è meno esigente e pignolo di quello sobrio :(
Evvabbè.
La settimana prossima c'è Jazz Fest, speriamo in qualche turista papabile.


27 commenti:

  1. Ale, pure a me il caffe' di qui fa lo stesso effetto!Quindi...mi son data al decaf! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah allora mi consolo! Perchè bevo caffè da quando sono piccina piccina, ma una roba così, in Italia, non m'è mai successa. Brava, dicendo Parkinson, hai descritto benissssimo :)

      Elimina
    2. Beh è noto che il caffè all'americana contiene tre volte più caffeina che l'italianissimo espresso, non mi meraviglia che tu fossi come una molla impazzita ;-)

      A proposito di Life on Mars credo tu abbia visto la serie americana no? Quella originale inglese è molto meglio...

      ---Alex

      Elimina
    3. Avevo sentito che il contenuto di caffeina è più alto nella brodaglia d'oltreoceano. Io non bevo mai l'espresso, ma vado di caffettiere da due ogni tanto la mattina e questo non mi accade mai :(
      Si, serie americana, ho scoperto della serie inglese dopo che avevo iniziato a vedere questa. Ora non so se me la sento di vederla.

      Elimina
    4. Il caffè della moka si pone, come contenuto di caffeina tra il caffè all'americana e l'espresso.

      Tieni conto che in linea generale, più tempo ci vuole a prepararlo più caffeina c'è dentro.

      ---Alex

      Elimina
  2. la morte dell'ormone ubriaco... :D superLOL!!

    RispondiElimina
  3. A me il caffé estero fa lo stesso effetto! Ma c'è una soluzione per ammazzare la caffeina... Alcool!!!!!!!!!!! A scopo puramente terapeutico, eh!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Ah ecco! Allora ora mi spiego perchè gli special coffee non mi fanno un baffo manco la sera :)

      Elimina
  4. no dai, il caffè-beverone all'americana è una delle cose più buone che ci siano! chissene se dopo sembri una vecchietta con la tremarella ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico solo che mi sono addormentata alle 2:30 del mattino dopo essermi guardata due puntate di un telefilm soporifero di infima qualità: basta coffee treats, non c'ho il fisico ;)

      Elimina
  5. a me succede anche se bevo 3 caffè in un giorno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. adoro il sapore del caffè, ma mi sa che devo attenermi alla mia caffettiera di casa e basta, non credo di poter sopportare un'altra overdose del genere, c'ho avuto gli occhi sbarrati fino alle 2:30, yawn!

      Elimina
  6. È vero, un finale davvero di merda. O'Mara non avrebbe mai dovuto metterci la faccia ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dico io, ma perchè?! M'ha proprio schifato, peccato perchè lui è un patatatone

      Elimina
  7. Quando avevo le partite di pallavolo mi sparavo la moca da 5. A saperlo venivo lì :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. qui con un coffee treats medio io vado in iper fibrillazione per circa 8 ore... altro che energy drinks! :)

      Elimina
  8. allora faccio bene io ad evitare il caffè che già di mio c'ho la "rosia'" nelle mani...eccetto quando mi sveglio col malditesta che allora un caffè lungo me lo fa passare (ma poi mi viene il maldistomaco..)
    peccato pe ri marinai, però mi sembra che alla fine ti sei rifatta gli occhi lo stesso...! divertitiii..

    p.s. riguardo il finale dei telefilm... anche per me è finito il telefilm preferito MEDIUM e pure un po' male che, già stavo male di mio, mi hanno fatto pure ri-piangere..cattiviiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio è finito Medium?! L'ho guardavo in Italia ma poi mi sono persa quando sono venuta qui. Grazie che mi hai avvertita, forse evito di finire di guardarlo allora che non posso vedere due finali orridi nello stesso anno di grazia :)

      Elimina
  9. ma che peccato, ti posso dire per esperienza diretta e prolungata che il marinaio merita assai. poi dopo aver visto che anche charlotte mostra una tetta al tenente, era fatta! :D
    ma a proposito di telefilm, che fine ha fatto the big C, che mi piaceva tanto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (mi rispondo da sola) ho appena letto l'altro post e ho scoperto che: 1 the mexican era marinaio e io che mi vantavo delle mie conoscenze nel settore; 2 ti parlo di quella di charlotte e tu te ne sei ustionata una??? sigh...
      la prossima volta prima leggo tutto e poi commento.

      Elimina
    2. Hahaha :) Che bello, il post precedente aveva già tutte le risposte, mi sento molto oracolo del sud :)) Guarda, a proposito di CP, sono stata svegliata stamattina da un messaggio di un barista del kerry con domanda su di lui. Adesso metabolizzo, poi indago, infine, stasera, condividerò le eventuali news

      Elimina
  10. Vedi, ogni volta imparo una parola nuova. Stavolta sono molto soddisfatta del marinaio schiacciabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) questa viene da un mio ex che mi diceva sempre (facendomi incazzare come una iena): belle o brutte, si schiaccian tutte.

      Elimina
  11. Risposte
    1. Si un signore. La sera, quando eravamo ragazzini, lo accompagnavo alla fermata dell'autobus, lui, come saluto, una volta salito, s'abbassava i pantaloni mostrandomi il culo . Ecco. Ciò nonostante, un po' lo amo ancora lol

      Elimina