lunedì 10 giugno 2013

Since I turned 33...

Insomma che sono arrivati, per una volta, attesi di buon umore :) 
Perchè in fondo il numero 33 mi piace un sacco.
Il compleanno è andato bene, anche se mi sarebbe piaciuto poterlo festeggiare con più persone, ma so che è impossibile avere tutti gli amici che vorrei attorno, troppi km di terra e acqua tra noi.
Da quando ho compiuto 33 anni ho imparato diverse cose, ora le condivido con voi, che magari sono nuove anche per altri:
Se l'idea è quella di conoscere gente (uomini) MAI e poi MAI portarsi dietro un amico uomo. Peggio che uno zampirone per le zanzare. La faccenda diventa ancora più grave se l'amico c'ha pure una cotta ossessiva nei vostri confronti.
Ho visto il mio primo spettacolo Burlesque e ho scoperto che anche io potrei fare carriera: culona, cellulitica, trucco come se piovesse, parrucche e tette al vento. Ce le ho tutte. C'ho pure i corsetti, ma ancora di più, ho la totale mancanza di grazia che avevano queste ballerine. Non saranno tutte così, ma intanto queste fanno i soldi comunque... quasi quasi mi lancio. 
Grazie a Sara di The Wee World of Sara, ho anche approfondito la mia conoscenza della dieta in base al gruppo sanguigno e ho scoperto che, moti degli alimenti che dovrei evitare, sono proprio alimenti che non mi piacciono molto o affatto, il che ha del miracoloso, visto che mi è già stato tolta una delle cose che amo di più... glutine, c'ho la sindrome di Stoccolma! Ti Amo!
Ho anche ampliato le mie conoscenze ittiche. Infatti scopro che c'è un pesce che vedo spesso sul menù che ha un aspetto grottesco Non l'avevo mai ordinato, ma dopo averne visto la faccia, mi sa proprio che non s'ha da fare.
Ho invece scoperto di essere ghiottissima di red snapper crudo, una roba che mangerei  a vagonate.
La scoperta è avvenuta l'altra sera mentre provavo uno dei nuovi ristoranti del mio quartiere, di cui vi consiglio di guardare il sito, in caso abbiate voglia di farvi venire fame :) http://marizaneworleans.com/category/photos/
Infine, oggi, mi sono data allo scofanaggio selvaggio della mia prima ciotola di chirashi sushi e mi sono chiesta perchè non l'avessi mai provato prima. 
Per l'angolo Swamp Opera vi dico che ho scoperto che forse Indeciso non mi evita perchè mi odia, ma bensì perchè il suo compagno di stanza avrà fatto pure a lui una capa tanta sulla sottoscritta, e ora si terrà alla larga per paura di mettergli i bastoni fra le ruote. Il problema è che il compagno di stanza, per me, non ce le ha nemmeno le ruote. Non so se mi sono spiegata...
Per concludere vi lascio con l'evento che mi rallegra e rattrista un po' da giorni: la settimana scorsa sentivo cinquettii di pulcini venire da tutti gli alberi, ma vedevo solo mamme uccello intente a portare cibarie ai nidi. Mercoledì mattina stavo chiudendo la porta di casa (che si trova sul balcone del piano di sopra), e vedo una roba bianca e grigia che svolazza alla cazzo. Subito ho pensavo fosse un'orrida falena diurna gigante (visto gli insetti che girano qui), poi, però ero curiosa di vedere da vicino dove fosse finita la creatura, visto che si era lanciata verso le piante... Così mi accuccio e, sul secondo pianale del tavolino, vedo un piccolo meraviglioso uccellino! Era così piccino che aveva ancora un po' di piumino sul capo. Ho aspettato per vedere se riuscisse a volare e per proteggerlo dai gatti. Alla fine ha spiccato il volo, un po' incerto ed è andato sul tetto. La parte triste è che io so da dove arriva quell'uccellino. Appena è volato via ho subito guardato il palazzo di fronte, dove so che c'è un nido e, con orrore, ho visto che l'hanno tappato e distrutto, senza mettergli uno straccio di rimpiazzo. Ma perchè la gente è così crudele?!

42 commenti:

  1. Auguriiiiiii!!!! Belin se sei giovane! 'Azz!!! Hai 6 anni in meno di me! Che c'è gente crudele si sa..... Bisognerebbe tappare qualcosa a loro, tipo il culo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo: ma quel pesce ha denti umani?????? Ah scusa, allarme rientrato: conosco un umano con la faccia da pesce, in effetti!

      Elimina
    2. Giovine giovvvine, specialmente dentro ;)
      Il pesce è inquetantissimo, ci penso da una settimana... mi chiedo come mai non l'abbiano ancora usato per fare delle dentiere a basso costo

      Elimina
    3. Sei un genio!!! Brevetta la cosa immediatamente!!!

      Elimina
    4. Mi sa che dovrei davvero, pensa: La dentiera Oceanica :)

      Elimina
  2. augurissimi!!! ;)
    la dieta in base al gruppo sanguigno la volevo fare pure io ma non mi sono più interessata.. ora sto togliendo il sale da qualsiasi cosa.. vediamo se mi sgonfio che sono un pallone!!.. dici che prendono pure le panzone a fare burlesque? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) Sai che anche io ero gonfissima l'estate scorsa, roba che mi vedevo la pancia dall'alto (e con le tette che ho è un a cosa da allarme rosso), e non voglio dirti le caviglie. Poi ho smesso di mangiare glutine e puff! Perso 10 kg in 5 mesi e zero gonfiore

      Elimina
  3. Ma auguroni!!!!!

    ---Alex

    PS = guarda, queste cosiddette "diete" come quella del gruppo sanguigno, etc. sono delle gran buffonate. Magari funzionano pure perché alla fine tutte dicono "togli questo" o "togli quest'altro"; tutta roba ipercalorica che farebbe ingrassare chiunque, indipendentemente dal gruppo sanguigno o dal segno zodiacale! Ovviamente poi ci mettono l'aggiunta "strana" o "esoterica" per giustificarsi tipo "se sei del gruppo AB+ allora non devi mangiare cose di colore blu" (faccio per farti un esempio, eh!).
    Carboidrati, alcool, salumi e formaggi fanno ingrassare chiunque indipendentemente dal gruppo sanguigno.

    Purtroppo (lo dico per me) l'unico modo per perdere perso è aumentare il livello di attività fisica; da Ottobre, mese in cui ho iniziato a fare attività fisica in modo regolare ho perso 10kg non modificando affatto il mio regime alimentare (ma andando in palestra 3 volte alla settimana per almeno un'ora).
    Mi sono annoiato a morte ma ho quasi portato a casa il risultato (ho ancora un 4 Kg da perdere come minimo).
    La cosa bella di fare esercizio fisico è che non te la meni con il cibo, continui a mangiare quello che ti pare (più o meno).
    Ah, come sempre quando si tratta di risultati reali e non fuffa passeggera, i risultati ho iniziato a vederli dopo circa tre mesi; bisogna dare tempo al metabolismo di intaccare le riserve di grasso piuttosto che ricorrere al glicogeno ed alle altre riserve di "pronto uso".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caro :) Complimenti per i risultati da palestra, si anche io mi annoierei a morte! Sono felice del regime alimentare che seguo, mangio tutto, ma piccoli pasti frequenti, mi ha aiutato, l'attività fisica è stata incorporata, ma non cose stressante, bici, camminate, hula hoop... Questa del gruppo sangugno m'ha stupita però perchè parla di verdure e frutta che nonsi dovrebbero mangiare (erano quelle alcne delle cose che non mi piacevano) tipo i cavolini di bruxellese che odio! Altrimenti concordo con te, di solito tolgono solo cose che farebbero ingrassare chiunque. COmunque io non mi privo più di niente, che la vita è corta... tranne il glutine e il lievito che mi fanno stare proprio male :(

      Elimina
  4. auguriiii abbiamo la stessa età io li ho fatti a maggio :-P
    povero uccellino speriamo che abbia spiccato poi il volo dal tetto :-/
    ma la foto della cena è casa tua?? :-O c'hai le sedie rivestite di velluto tipo bordello?? ^_^
    buono il chirashi sushi ne mangerei a vagonate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) Grazie :) No niente sedie da bordello, anche se ce le vedrei bene, visto il personaggio che sono :)) Sono ad un ristorante a Jackson Square, che è pure infestato dai fantasmi.
      Si spero che l'uccellino si sia salvato, lo so che è la natura che decide, ma lui era così carino!

      Elimina
  5. Auguroniiiiii Aleee!
    W il burlesque!!
    Siamo quasi coetanee :)
    Inquietante il pescione coi denti da ciuco...
    t'immagini sta testa nel piatto?!
    mi ricorda le mie (dis)avventure con le teste di agnello che giravano nel freezer dei miei, una volta aprii lo sportello e ne cadde una ai miei piedi. scene horror, insomma. poi ti chiedi perché uno venga su così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elle!!! Il pesce dovrebbe essere scritturato da David Lynch :) La testa d'agnello che cade dal freezer è da horror davvero, povera Elle! Mi sa che fra tutti siamo stati veramente traumatizzati dalle abitudini culinarie locali... io avevo i conigli scuoiati in macelleria... con tanto di occhio che mi guardava dal frigo...

      Elimina
  6. Si perchè la gente è così crudele...
    L'ho pensato anch'io spesso ultimamente, questi animalini...
    però ha spiccato il volo Ale, nonostante avesse il piumino sulla testolina, sa già volare..
    pensa a tutti gli ottusi mediocri che distruggono nidi, abbandonano gattine neonate, voleranno raso terra per tutta la vita e finiranno prima o poi per "stiacciarsi" con un'altro raso terra...
    Lasciamo perdere..
    AUGURONI BIMBAAAAA! manco me li ricordo i miei 33 anni, che avrò fatto?!
    E' vero c'è tanta acqua e terra tra di noi ma fa conto che sia lì a tirarti l'orecchi!! ehehhe
    Oddio..quel pesce, pensavo fosse un umano lì per lì, ma che denti c'ha?! ma nadava anche dal dentista?!non c'ha neanche una carie!! ihihihih
    te sei burlesque di tuo! peccato la lontananza se no' si faceva qualcosa insieme, a me garberebbe fare una burlesque bakery, spettacolini con dolcetti...l'avevo proposto ad una mia amica però lei ha una visione diversa del burlesque (le piacciono le Pussycat, che invece a me non fanno impazzire..), però qui in Italia il burlesque non ha attecchito per vari motivi...sob.
    ..
    Ti rifaccio gli auguri e torno ai miei dolcetti con le carote...è la prima volta che li faccio, vedremooo!
    ciaoooooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1) Quel pesce fa paura, dimmi che è photoshoppato please!
      2) Burlesque, perché no??? Magari è quello il tuo destino! Ma davvero sono tutte cellulitose? Io me le immaginavo gran figone in tiro, invece praticamente è tipo danza del ventre porno?
      3) Poveri uccellini. Io ieri ho visto un piccione messo sotto, cioè, proprio mentre lo mettevano sotto, non già morto, e mi sono messa a piangere. Intorno a me tutti impassibili. Però poi qual è la differenza tra gli uccellini, le mucche, i maiali ...?

      Elimina
    2. Sere, speriamo! Speriamo che si sia salvato dai gatti, non ho visto cadaveri in giro, quindi sono fiduciosa. La gente che è crudele così a gratis speriamo che un giorno paghi. E qui rispondo anche ad una parte del commento di Cecilia: anche io mi sento colpevole nel mangiare gli animali, credo che la differenza stia nel fatto che sono anestetizzata perchè compro la loro carne in un sacchetto di plastica, già tagliata e pronta, se dovessi ucciderli io stessa non riuscirei mai. E' un discorso che mi sono riproposta molte volte. Ho ridotto la quantità di carne e di pesce che mangio, ma non mi vedo vicina ad essere vegetariana.
      Le Burlesque erano tutte culone meno due che erano secche. Però le secche non avevano nulla di sensuale devo dire. Le culone, nonostante la cellulite e il fatto di essere scoordinate, erano più piacevoli da osservare. Vai Sere! Dolcetti Burlesque pe' tutti! :)

      Elimina
  7. auguri super ale! (spiace per la creaturina...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carissimo :) Speriamo che la creaturina stia benone, finche non vedo salme in giro direi che sto tranquilla...

      Elimina
  8. buon compleanno ale! Sei sempre bellissima, anzi, con gli anni migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahah Grazie Cri, non me l'aveva ancora detto nessuno che miglioro con gli anni è un bellisimo complimento!

      Elimina
  9. Io mica sto capendo bene tu dove sei e che fai, comunque Auguri, io il 7 sono "uscito" dai 33 e fino all'ultimo giorno ho sentito "gesùcristo" in tutte le salse! Forse con te che sei donna capita meno! :D
    Se il tuo show andrà anche sul fetish io sarò sicuramente sotto al palco a fare "woooh", però poi sarò anche in crisi ormonale e non so cosa potrebbe succedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caro, sono sempre in quel di New Orleans, a bere e a mangiare. Al momento faccio 4 lavori diversi, uno più strano dell'altro, ma mi fanno campare, per cui va bene.
      Sai che tutti mi hanno sempre detto che i 33 era terribili, invece, finora, mi piacciono un sacco :) Ti saprò dire. In caso decidessi di aggiungere un quinto lavoro e di lanciarmi nel mondo del burlesque fetish, ti manderò un invito in anteprima

      Elimina
    2. Anche un invito per il dietro le quinte, se possibile! :D

      Elimina
  10. cioè, ma in tutto questo, io mi sono dimenticata di farti gli auguri???
    scusami, sono imperdonabile!!!!

    cmq, non li dimostri per niente 33, e ascoltami a me, tu saresti una ballerina di burlesque PERFETTA.
    fila subito a fare un corso!!!!!

    (per gli uccellini ti capisco, qui abbiamo varie nidiate di merli che stanno imparando a volare...e ogni casa del circondario ha un gatto...noi, se la nostra Kyletta si azzarda a portare a casa un piccolo tra le fauci, la mettiamo in punizione...ma devo dire che l'altro giorno è tornata a casa con i segni di una bella beccata in testa, mamma merla ha difeso bene la prole....)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Cara :) me li hai fatti ora. Avevo pensato di fare un corso anni fa, ma, dopo aver visto la direttrice della scuola allo spettacolo dell'altra sera, davvero sono felice di non aver tentato...
      Magari faccio da autodidatta :)
      Le mamme uccello sono sempre molto protettive per fortuna! Purtroppo ne cadono tantissimi dai nidi, anche in centro qui ne vedo troppi sul marciapiede :(

      Elimina
    2. beh, la TOP è Dita, la ex di marylin manson. Ma lei è anche un icona di stile....
      ma dai, vuoi non trovare un'altra scuola o corsi più easy??
      ormai si stanno diffondendo anche qui!!!!

      cmq, quel pesce non può essere vero. fa un impressione pazzesca....

      Elimina
    3. Cercherò in giro. Ti dico, fosse come Dita, il fatto è che queste sono un po' più hipster che burlesque, e a me non garba molto come stile, io sono più da anni 40/50.
      Il pesce non solo non è photoshoppato, ma rischi anche di trovartelo nel piatto come fish of the day qui :)

      Elimina
  11. Awwwww nn mi aspettavo di essere nominata :D Augurissimi anche qui!! Guarda, anch'io non e' che la stia seguendo al 100% sta dieta, che poi a me non piace chiamarle diete, uno perche di kg io nn ne ho piu' da perdere, due perche' li vedo piu' come un regime alimentare. Ovvio che ti dicono di eliminare glutine, latticini e carni di solito.. x' ahime' son quelli che fan piu' male e negli ultimi 20-30 se ne consumano di piu' di anni passati... e la qualita' e' sicuramente peggiorata (a livello di sanita' della carne e latticini!) Nonostante cio' ogni tanto qlc ci scappa, l'importante e' che nn sia la regola o cmq se si vede che si sta male la motivazione e' sicuramente in qlc che il ns corpo nn tollera. E con questo chiudo la ramanzina, che io poi predico bene e a volte razzolo male (gelatooooo mi manchi!!) :P
    Vai sul Burlesque, ti ci vedrei di brutto, saresti proprio una bella ballerina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... e quel pesce????? ma che cos'e???? un pesce OGM???

      Elimina
    2. Concordo sulla definizione di regime alimentare. Ieri sera ho mangiato un sacco di formaggio ed infatti oggi sono stanchissima, ma una volta ogni tanto non ucciderà. Il pesce è un sheephead, si trova nell'atlantico se non sbaglio, qui te lo propinano al ristorante. Io non l'avevo mai visto prima dell'a settimana scorsa, ora sono davvero felice di non averlo mia ordinato perchè mi fa impressione.

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Tante angurie Spicy!!
    Altri mille anni di amici, burlesque, avventure e divertimento... e niente pesci con i canini, mi raccomando... comunque quella ha una dentatura migliore della mia!!
    Pure noi abbiamo gli uccellini parcheggiati in un nido sopra la finestra... e la mattina ci svegliamo con un coro di cinguettii che manco nelle alpi svizzere!

    Alice auguratrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! :)
      Si in effetti qui natura ti caribe, solo che sono più insetti che altro a dare l'illusione ;)
      La dentatura dell sheephead dovrebbe essere usata nelle campagne contro la carie

      Elimina
    2. Comunque tu hai proprio l'aspetto da burlesque, partendo dai capelli! Sarà che ti piace, me ne assumi i connotati!

      Elimina
  14. augurissimi!! ti capisco, quando vedo certe crudeltà impazzisco! ma come si fa a fare del male a delle creature??! purtroppo hanno un cervello limitato !
    blogpercomunicare.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Mi cospargo il capo di cenere e chiedo venia: Mi son persa il compleanno.
    Tanti auguri Aleee!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e no problema Blonde, che pure io quest'anno me ne sono persa una riga :)
      Hahah viva l'alcohol!!!

      Elimina
  16. Um, hai citato almeno un paio di cose da mangiare che non ho la minima idea di cosa siano. Vado a fare una ricerchina d'approfondimento. Intanto buon compleanno, anche se in nettissimo ritardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara :) Il chirashi sushi te lo consiglio davvero, una cosa meravigliossssssa!

      Elimina
  17. Arrivo imperdonabilmente ORA: non sono l'unica in ritardo, ma 23 giorni sono decisamente troppi, però

    AUGURI!!!!

    Tu sei perfetta per il burlesche perché sei sexy, quindi fila e fai il culo alle altre XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahah hahahahah tranquilla carissima, succede anche a me, infatti ho deciso di proclamare un birthday month così non ci si sente in ritardo ;) Grazie!
      Belin, grazie di nuovo Tesora, allora mi proporrò!

      Elimina