giovedì 25 ottobre 2018

How many douchbags can you fit in one room?

La risposta è: parecchie decine.
Stasera sono andata all'inaugurazione della mostra a cui ho partecipato durante tutta l'installazione in qualità di restauratrice che tutelava il museo facendo relazioni sui dipinti.
Premesso che la mostra è BELLISSIMA, una cosa irripetibile nel vero senso della parola, avrei fatto meglio a non andare.
Infatti io lo sapevo che come sempre mi sarei sentita fuori posto e mi è pure costata 40 dollari di babysitter.
La curatrice mi aveva detto di andare che mi voleva presentare dei collezionisti che avevano lavoro per me. Chiaro che non mi aspettavo che mi stesse a fare da ambasciatrice tutta la sera, ma almeno una persona una me la poteva presentare?!
La folla.
Lo sfoggio della New Orleans bene, Old Money ogniddove.
Io.
Cenerentola, con l'unico vestito di sartoria che ho qui e che ancora mi entra.
Pure i drink facevano cagare.
La barista forse era non vedente.
Le ho chiesto se poteva farmi una vodka con ginger ale e lime, davanti a lei 24 bottigliette di canada dry.
La sua risposta: - mi spiace, non ho ginger ale, te la posso fare con la sprite, va bene?-
Si era già pure dimenticata la fettina di lime.
Un drink demmerda, ma l'ho bevuto per disperazione.
Sul cibo stendo un pietoso velo che è meglio.
Si perchè visto che per il lavoro non c'ho guadagnato nulla, almeno speravo de magna'.
Comunque gli unici che mi hanno trattato gentilmente come al solito sono state le guardie che infatti mi hanno pure riconosciuta nonostante le sopraciglione alla Madonna fine anni '80.
E con questa vado a letto che mi sono sfogata.

Nessun commento:

Posta un commento