giovedì 29 novembre 2018

Autumn in New Y̶o̶r̶k̶ Orleans

Ultimamente sto in modalità autunnale, e mi pare cosa buona e giusta perchè la stagione qui dura tipo 2 settimane. Poi è di nuovo primavera e poi ci sono 4 giorni di inverno prima di tornare alla primavera e poi ad un paio di giorni dove ti gela il culo e poi dritti senza passare per il via all'estate.
Quindi: mi sto godendo tutte quelle cose che nei climi temperati e nelle persone normali, sono piacevoli in questo periodo (aka spendere miliardi in coffee beverages, cosa a cui ero praticamente immune prima, ma sarà anche questo uno degli effetti collaterali dello spingere passeggini).
Ci sono talmente sotto che ho pure comprato il runner fatto a foglie d'acero secche e le foglie d'acero secche da mettere nel miei porta candele di vetro. Qualcunomimettainanalisisubito.
Ma vorrei anche aggiornarvi su gli ultimi argomenti trattati:
-Indeciso credo sia ancora vivo, ma non ne sono certa, non l'ho più controllato su fb e non ho letto notizie di linciaggi di giovani bianchi del West Virginia in città. Quindi per ora lo consideriamo in vita.
-Palombaro ha rischiato di essere abbandonato su un cassonetto a cui avrei anche dato fuoco visto come si è comportato i 4 giorni di ferie per il Ringraziamento. L'xbox sta per fare una fine infame e ancora non lo sa. E lui sta per morire di inedia o di junk food perchè io non gli cucino più niente a quest'ingrato.
-Lo Chef di Trolls, ovvero colei che forse voleva venire a thanksgiving, non solo non è venuta e non me lo ha nemmeno fatto sapere. Spero che faccia la stessa fine del personaggio che così tanto rassomiglia. 

Io mi sono così ritrovata nei panni di Bubba di Forrest Gump e ho dovuto inventare millemila ricette diverse che prevedessero l'uso di quegli 8 kg di tacchino che mi sono rimasti sul groppone (prossima volta piglio un pollo, mortacci loro). Nessuna di queste ricette era di gradimento per il Principe Palombaro. Sua Signoria non può mangiare la stessa pietanza per più di una volta in un mese, quindi mi sono sbattuta per nulla e mi sono pure dovuta mangiare 4 kg di tacchino da sola, il resto ai cani prima che vada a male. Devo dire che il turkey gumbo m'è venuto parecchio buono e meno male, aggiungerei. Se qualcuno volesse la ricetta, non che è la gente abbia da disfarsi di resti di tacchino fino all'anno prossimo, ma non si sa mai chi passi di qui. Magari la fuori ci sono dei tacchinomani che si nutrono solo di tacchino.

Altra notiziona che non credo di aver pubblicato, è che Coda (il manager di Tina) si sposa. Si, pure lui. Questa volta pare per davvero eh. Le ultime due volte il fidanzamento si è dissolto non so come, ma questa volta hanno preso gli indirizzi per gli inviti usando un praticissimo messaggio di fb a tutti quelli della lista, vi lascio immaginare il mio telefono nella prima mezz'ora dell'accaduto...
La futura sposa ed io condividiamo ben due cose: siamo entrambe straniere e abbiamo entrambe lo stesso nome, ma in lingue diverse. Abbiamo pure tutte e due i capelli rossi, ma le somiglianze finiscono qui. forse vi avevo già postato una sua foto, ma la rimetto, giusto per. 

Per finire con un'informazione altrettanto inutile come le altre, ho finalmente iniziato a guardare the marvellous Mrs. Maisel. Mi garba parecchio, anche per il periodo, ma mi ha fatto capire che, tutti quelli che mi hanno suggerito di diventare una stand up comedian, forse mi voglio male XD.

4 commenti:

  1. Ricetta del Turkey Gumbo please, make in Turin sara' meno esotico certo ma sicuramente buono uguale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, prossimo post turkey gumbo recipe, ma in Italia la trovi okra o filé powder? perchè uno dei due ci vuole per forza

      Elimina
  2. Mi fa piacere sapere che (forse) sia ancora vivo.
    Magari anche a NOLA sarà come in Italia dove le cose si dimenticano nel giro di un paio di settimane.

    Per quanto riguarda il clima, cara mia, verrei subito a vivere li da te (o magari a LA) se non fosse che a me 4 mesi in USA mi siano bastati abbondantemente.
    La generale attitudine americana a dividere l'umanità in "winners" e "loosers" e tutta quella competizione mi urta abbastanza.

    Un abbraccione!

    ---Alex

    PS = credo che Palombaro andrebbe un po' rieducato (e non solo con la privazione del cibo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche qui, dopo qualche settimana non si ricorda più nessuno, diventa aneddoto e ciao. Sapessi quanto concordo, davvero il sistema di categorarizzazione americano è una merda da asilo. La competizione rende molte persone odiose, specialmente a me che di primeggiare non interessa, ma di essere calpestata ne farei anche a meno. Palombaro prossimamente verrà mandato in un collegio svizzero a fare lo sguattero.

      Elimina