sabato 17 novembre 2018

I almost forgot how much I love being drunk

Non c'è nulla che dica più new orleans' mom che una tipa vestita alla stracazzo che spinge un passeggino con un pepper spray in una manica e un boozy coffee  nello scomparto  della console riservato al secondo biberon.  
Abbiamo avuto due giorni con temperature ad una sola cifra e: cazzo che freddo! Ma oggi si stava benissimo, c'erano sui 16 gradi quando sono uscita e, dopo il bicchierozzo di 3 shots di alcohol e uno di caffe e latte, minchia, anche il ghetto me pareva uscito da favola.
E quindi, come ogni volta che sono brilla, ecco arrivare le illuminazioni.
Mentre tornavo a casa stando moderatamente attenta a non essere investita da una macchina, scippata da un dodicenne o uccisa da qualche pazzo che passava per caso di qua, ho pensato: ma come è possibile che quando una diventa madre all'improvviso, tutto diventa mammacentrico online?!
Siamo INVASI, anzi: MI SENTO INVASA da foto di gatti e bambini, mamme con bambini, mamme con bambini e gatti. Pure io ne metto qualcuna, ma il troppo stroppia, sempre in my opinion, sia chiaro.
Mi spiace avere avuto questa folgorazione sulla strada di casa, perchè davvero essere madre è un lavorone e un gran cambiamento nella vita di una donna, però minchia, non ci si può completamente annullare come individui e parlare e condividere solo cose di bambini. Minchia basta.
Mi capitano follow/unfollowers su ig che hanno migliaia di seguaci e l'unica cosa che postano sono foto, a volte pure brutte, di loro coi pargoli o solo di loro o solo dei pargoli.
A me mettono tristezza. Come i gruppi di mamme di fb, come stare con il pubblico parlante di Maria.
Io sono parte di un gruppetto proprio piccolo formato da donne con cui condividevo lo stesso mese del termine. 
Boh, quello e stop.
Cioè con queste donne ho condiviso tutte le ansie, le paure e le gioie dei mesi di gravidanza, del parto e del ciclone neonato  che ti sconvolge la vita, ma pure noi non parliamo sempre e solo di bambini, specialmente adesso che sono cresciuti.
Sarò io una madre di merda.
Chi mi legge su fb sa che ho fatto uno sbottone riguardo alle madri demmerda dei giardini pubblici, ma ho scoperto con molta tristezza che tante amiche pensano che queste cose siano normali e  che tutto cambierà una volta che La Mondaini andrà all'asilo. e che pure io sarò parte di un gruppo mamme (e quindi di nuovo in un film di adolescenti al liceo americano dove o sei in un gruppo o sei paria).
Oh sarà verissimo, ma per come sono fatta io, questo mi da solo l'ennesima conferma che sono proprio destinata a fare l'eremita nella folla.
Yes, kids will be kids, ma se non gli si insegna che fare i prepotenti o i maleducati con altri bambini anche più piccoli, è sbagliato, allora io direi Cunts will be cunts, perchè che cazzo di persona adulta di merda sei che non correggi il comportamento?
Il patrigno di Palombaro mi ha detto che devo prendere degli psicofarmaci, io invece credo che proprio anormale non sono, ma sarà che porto la croce di essere INFJ e quindi ero, sono e sarò incompresa dai più a vita.

10 commenti:

  1. A me pare che tu sia normalissima (a parte il caffè corretto :D ) ed il fatto che non conosca il significato dell’acronimo INFJ.

    Piuttosto, il pepper spray a portata di mano nella manica è un accessorio-moda indispensabile li dalle tue parti? :(

    —-Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo si, diciamo che essere in giro, al buio e a piedi, è un po' cercarsela, da queste parti. Quindi da quando giro con La Mondaini e il passeggino e non più in bici, appena inizia il tramonto corro a casa, ma l'altra sera mi ha battuto sul tempo ed ero un pelo in ansia. INFJ è un tipo di personalità basata sul test del 12 personalità, roba effettivamente scientifica ma anche un po' da cosmopolitan. Comunque l ho rifatto tre volte a distanza di parecchi anni e in due lingue diverse e ho sempre avuto lo stesso risultato...

      Elimina
    2. Anche a me ha fatto impensierire il peperoncino spray ma fai bene a portarlo se pensi che possa servire.
      Che sia da monito a chi te guarda, anzi!

      Elimina
    3. Oh, adesso riconosco l'acronimo :)

      ---Alex

      Elimina
  2. Io sono una tri-mamma oramai sulla china discendente, nel senso che i miei ormai vanno all'università, e ti dico che non essere mammocentrici serve per quando come me stanno preparandosi per la partenza, l'abbandono del nido.
    Se non sei stata figliocentrica negli anni precedenti ma ti sei preparata un bel background di amiche cazzare, di interessi diversi dai figli, di uscite da soli quando se ne andranno non ti ritroverai lì da sola con un senso di smarrimento e di inutilità, tipo ora cosa faccio di me stessa che sono sempre stata votata ai figli?
    Io per esempio ho in lista di laurearmi, di scrivere un libro, di imparare a giocare a carte con le mie amiche, se abbiamo soldi alle Canarie al caldo e se non abbiamo soldi al Circolo Anziani del mio paese.
    Va bene tutto pur di essere io, di nuovo
    Ciao Betty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Betty, mi sembra che tu abbia un bel po' di buoni propositi. In cosa ti vuoi laureare? Io ho cercato di tenere tutte le mie amicizie, anche se per ora per me è difficile vedere le stesse persone di sempre con la regolarità di prima per incompatibilità di orari. Mia madre ha sempre lavorato e, tuttavia, una volta che io me ne sono andata di casa, lei è comunque rimasta con un vuoto, il mio discorso era più che altro per i social che forse amplificano la percezione, ma mi sembra che ora ci sia un po' un abuso di questa mammitudine

      Elimina
    2. Brava Betty! Mi piace il tuo stile.
      Io vorrei anche aggiungere che l'idea di non annullarsi per i figli deve essere motivata non solo come prevenzione per la sindrome da nido vuoto, ma anche per non fare danni ai figli stessi. Io vedo figli che sanno, piu' o meno coscientemente, di essere la ragione di vita dei loro genitori e spesso agiscono di conseguenza: penso ad esempio ad amici che non lasciano la citta' natale perche' "se no i miei genitori si sparano!". Ma che scherziamo?! Voglio che i miei figli vivano la loro vita senza pensare che io dipenda da loro per occuparmi le giornate, sentirmi felice o realizzata.

      Elimina
    3. secondo me, una cosa sono i figli ed essere una madre amorevole e l'altra enon avere altra vita all'infuori dei figli. Che poi è una scelta personale, ma io trovo che parlano sempre e solo di figli per anni... anche basta.

      Elimina
  3. Io non posso sapere che versione di me sarò come madre ma quando vedo i gruppi per mamme online mi sento male. Non capisco l'esigenza di dirsi tutto tra sconosciuti e mi mettono tristezza.

    Poi, oh, vai a sapere ma proprio mi son detta che non ci metterò mai piede.

    Da mezza brilla la vita e' più bella, ci hai fatto caso? Solo che poi hai sonno. XD

    Comunque a me piacciono le mille foto dei bambini, so pazza?? XD Forse!

    Sul rimanere persone con altro da dire a parte dei figli, ogni tanto mi capita e mi fa un po' tristezza. Non dovrebbe, magari ma così la vedo io .

    Bacio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te piacciono le foto dei pargoli a mitraglietta ?! XD io pure della mia vado col contagocce. Quando sarà grande mi chiederà come mai tutte le sue amiche hanno una foto per ogni minuto del giorno di tutta la loro infanzia finchè non hanno avuto una fotocamera tutta loro e lei no... Comunque avere mamma o parola affine nello username del social attira. D'ora in poi niente più spicy ginger ale, ma LaMondaini_MiRiempieDiPannolini_Mumsblog

      Elimina