giovedì 15 novembre 2018

Fucksgiving 2018


Altro giro altro regalo.
Sono anni che non sono incaricata di preparare tutto il pranzo del giorno del ringraziamento, talmente tanti che ho un po' di difficoltà a ricordar quando è stata l'ultima volta, forse nel 2012???
Insomma che stavolta ci siamo scampati i parenti di Palombaro e il viaggio della speranza con l'Infanta Mondaini che per le mie tasche significano un sostanziale risparmio (virtuale, sia chiaro, visto che non ho comunque un soldo messo da parte) non dovendo perdere giorni di lavoro ne spendere un patrimonio per lasciare i cani in pensione.
Tanto per entrare in clima festivo, oggi ho scritto a PorkChop, la simpaticissima ditoinculosporcodisabbia CPA di uno dei  miei clienti soliti, per chiederle quando cazzo staccherebbe gli assegni la prossima settimana. Ebbene, giusto perchè sono le feste e dobbiamo essere tutti più buoni e grati, io non vedrò un cazzo di assegno fino al 26. Capito?
Insieme ai falsissimi auguri di felice giorno del ringraziamento le avrei voluto suggerire di essere grata che non stia meditando di farle fare la fine della porchetta allo spiedo con la mela in bocca da portare a tavola  al posto del tacchinozzo giovedì prossimo venturo.
Bene, quindi o facciamo pranzo con budget ridotto oppure io non mi compro di nuovo nulla nemmeno sto mese, e sicuramente andrà per la seconda, visto che sono si ligure, ma invitare gente a pranzo per farla morire di fame anche no, così facciamo quasi due anni che vado in giro  vestita di stracci della taglia sbagliata.
Comunque a me da GRANDE gioia cucinare, nonostante Palombaro non apprezzi un cazzo di quello che preparo di questi tempi. In questi giorni mi sono data alla produzione di torte autunnali. Sempre sulla scia dell'ultimo thanksgiving cucinato da me, dove volevo dimostrare che un tacchino non asciutto e insapore è possibile (con grande mio successo personale di allora), quest'anno voglio dimostrare che pure la merdosissima pumpkin pie che mi rifilano con mio grande disgusto da un decennio, è salvabile e pure più che commestibile. Così poi passo la ricetta all'amica Sere' di Faccio come mi pare, dopo averle distrutto il sogno de sta' torta vegetariana.
Tra l'altro, non solo più tutto senza glutine per me, ma ora pure senza cazzo di lattosio per La Mondaini, stiamo arrivando in cima alla hitparade della sfiga delle intolleranze alimentari.
Insomma, tutto sto giro di parole per dirvi che: io avrei invitato solo A ruota libera e l'amica hostess. However, l'amica hostess oggi m'ha bombardata perchè pare che due della nostra combricola di ex abitanti del quartiere francese, non siano stati raccolti da nessuno e quindi lei me li voleva accollare ammmme, ma chiedendomelo prima eh! 
Grazie, grazie del pensiero.
Sono fratello e sorella, di quelli nerd e sfigati dei film anni '80 che però non erano segretamente super cool. Poi con lei ce l'ho che non m'ha mai fatto RSVP per il baby shower, regalo manco pe' niente, ma quello chissene, ma almeno dirmi che non venivi, visto che invece per i suoi eventi demmerda tipo Dirty Santa, mi mitraglia i coglioni di reminders finchè non rispondo almeno 2 settimane prima...
Vabbè, poi ho altri motivi, ma il karma li colpirà comunque quindi mi sono detta: Ale', non li puoi non invitate su, dai che sotto quei 10 kg di occhiaie nere ancora batte un cuore tenero alla Naoto  Date!
Infatti, ho sbagliato come sempre. Le ho mandato un messaggio per non farla sentire imbucata via amica hostess e lei che cazzo m'ha risposto?! "can I be a weirdo and let you know when we get a little closer?"
No guarda, vattene pure a fare in culo back to the '80s con tuo fratello va.
In copertina la mia cherry pie che ho fatto per Palombaro e che non si è quasi manco cagato e che mi ha riportata indietro a Twin Peaks negli anni 90, all'agente Cooper e a sta cazzo di Diane che io vorrei tanto vederla.

8 commenti:

  1. Dai non te la prendere per la torta!
    Buon Ringraziamento!

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caro :) ma dammi un po' il tuo ig username che ti vengo a seguire

      Elimina
  2. Ah ma è il solito nick che uso qui: Adblues

    RispondiElimina
  3. i rsvp dell‘ultimo momento hanno FOMO e aspettano di vedere se ricevono invito più interessante... sfancula e via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no infatti per me sta pure pronta ad andare a soup kitchen a sto punto. #chittesencula

      Elimina
  4. https://bitchesgottaeat.blogspot.com/2018/11/fakesgiving.html?m=1
    non so se la conosci ma per me siete anime gemelle

    RispondiElimina