venerdì 7 giugno 2019

Segni Particolari: Cereal Killer

Eh niente, non curante del fatto che: venderanno la mia storia clinica alle aziende farmaceutiche, le mie preferenze a cani e porci, e che daranno il mio dna alla polizia in caso di ne cessità, ho spedito il mio sputo a 23 and me.
Avevo regalato a Palombaro il kit per natale, ma per me non avevo mai soldi. Poi ho deciso che tanto i soldi non ce li avrò mai perchè prima vengono La Mondaini poi i cani poi la casa poi mille regali per amici e parenti e io non mi compro mai un cazzo.
Il mese scorso ho buttato nel cesso 130 dollari (super sconto festa della mamma, per le mie extreme couponers in ascolto) e, un paio di settimane fa, mi è arrivato il risultato.
Molto molto approssimativo eh.
Così approssimativo che sono risultata intollerante al lattosio e solo con qualche lentiggine, quando sono una delle poche persone che conosco che non corre al cesso nemmeno dopo essersi scofanata mezzo litro di panna montata e sono senza ombra di dubbio portatrice di numerossisssssssssssssime lentiggini. Praticamente non ho un solo punto del volto senza. 
Ma capisco che non sia un scienza esatta (o forse lo, è ma non in questo frangente).
La parte sulla salute, si è quindi capito che non era accurata. 
E la parte sulla provenienza degli antenati?
Bè, da mezza sicula, mi ero immaginata praticamente un caleidoscopio di culture.
Invece no.
84.8% italiana.
Con la comparsa di Spagna e Portogallo (a quanto pare indistinguibili) e la gentile partecipazione di Francia e Germania, Grecia e Balcani (pure loro paghi uno e prendi due)
Nei titoli di coda c'erano: Medio Oriente, due o tre posti in Africa ed un non specificato Nord Europa.
Quello che mancava era l'haplogroup di The Mexican. E ora mi toccherà farglielo fare pure a lui, vuoi mai che io mi perda delle informazioni assolutamente inutili?!
L'altro grande disappunto è stato il non trovare nessun parente alla lontana più vicino di diversi individui di terzo grado ed oltre. Il chè poteva anche essere già qualcosa, non fosse che non c'era uno straccio di cognomi di famiglia ne di provenienza. Come sempre gli americani non hanno compilato un cazzo. Per loro c'ho io un'analisi del dna da fare senza sputo: fobia de' scrivere due righe.
Tutti c'hanno sto problema. TUTTI.
Conosco 4 gatti in questo paese a cui non da in culo scrivere più di un frase, e nessuno di loro ha entrambe i genitori americani o americani inside.

6 commenti:

  1. Io ho fatto sia Ancestry che 23andme, ma la mia famiglia e' una noia mortale e pochissimi match ovunque! In compenso ho DNA in comune con una ragazza adottata in Brasile che sta cercando la famiglia d'origine, e' parente abbastanza lontana da non farmi temere scandali ma al tempo stesso almeno vivo delle vicende interessanti per procura! Ho detto al tecnico che gliene regalero' presto uno, sperando che almeno dalla sua parte ci sia qualcosa di succulento! :-) Ah, io sono solo 50% italiana invece!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai? Raccontami dell'altro 50%! Io l'ho fatto anche per La Mondaini, perchè sarà poi intrippata come tutti gli americani con "I'm italian and..." XD così togliamo via tutti i dubbi, visto che Palombaro si credeva 25% nativo americano e invece non ne ha nemmeno una briciola di dna nativo. E' stato un momento abbastanza epico.

      Elimina
    2. Secondo Ancestry 46% francese, 2% england e 2% sardegna, forse per le varie dominazioni. Per ora non ho trovato una sola connessione certa che non sia italiana al 100%, quindi boh! Ne sento un sacco che hanno sempre sentito dire in famiglia di aver sangue nativo americano e invece il DNA li smentisce! :-D

      Elimina
    3. ammappa! 46% francese è tantissimo! L'hai fatto fare a tuo padre e/o fratello? Io ne ho preso un per the mexican, quando arrivano glielo propino.

      Elimina
    4. Nessuno della mia famiglia e' interessato :-((((
      Anzi, mio papa' e' addirittura sospettoso, visto che e' un complottista! Che palle guarda!

      Elimina
    5. Ah ecco, il mio anche è complottista ma questo lo farà di sicuro perchè è curioso come una scimmia e, come ci insegna il rap del Stone Keeper di Small Foot "the only thing stronger than fear is curiosity". E poi ho pagato io, cosa da non sottovalutare XD

      Elimina