martedì 11 giugno 2024

Now and Then



 Ieri avevo detto che sarei tornata per scrivere di dove e come sono  sono finiti i personaggi storici della Swamp Opera, ma devo ammettere che di alcuni, pure io stessa, non ricordavo i soprannomi, quindi mi sono andata a documentare direttamente dal post del 6 febbraio 2012, dove avevo scritto un piccolo glossario dei nomi.

Visto che sparlo di come sono invecchiati tutti, ecco il mio 2012 vs 2024 in foto. Occhiaieeeeeeeeee...!!! però senza filtri, sono stata onesta.

Purtroppo ben 3 dei personaggi ricorrenti sono  venuti a mancare in questi anni. Avevo già raccontato di Geppetto nel 2014, morto suicida il primo aprile. Non l'ho veramente mai superata, conservo ancora la lattina di birra mai aperta che aveva lasciato nel frigo a casa mia 13 anni fa. Ce l'ho nel cassetto del comodino e ogni volta che lo apro e la vedo sento un tuffo al cuore.

Anche Prego ci ha lasciati. Non mi rimangio nulla di tutto quello che avevo scritto, era esattamente  come la narravo, però non mi sarei mai aspettata che si spegnesse così. Era andata a vivere in Colorado con il padre della bambina (di cui era stata l'amante per un paio di anni). L'avevo ribeccata nel Quartiere Francese un giorno  credo nel 2016, senza bambina ma con in compagno mentre erano in visita. Mi sembrava finalmente felice, specialmente giudicando dai suoi posts su fb. Purtroppo si è ammalata di cancro e, alla seconda recidiva, non ce l'ha fatta. Se penso alla sua bimba, che ormai è un'adolescente, mi si spezza il cuore. Aveva solo 8 anni quando è morta la mamma, la quale aveva anche appena ripreso i rapporti con il figlio dato in adozione che all'epoca aveva 20 anni e che la ha ripersa per la seconda volta nel giro di pochissimi anni.

Il terzo che è mancato è Ti Amerò Fino Ad Ammazzarti, il quale era il fidanzato irlandese storico di Ungrateful. Si era trasferito di nuovo a New Orleans, gettando Ungrateful nel panico, per fortuna non lo si vedeva quasi mai  e mi ero persino dimenticata di chiedere aggiornamenti su di lui. Finchè una mattina di 3 anni fa ricevo un messaggio da non mi ricordo chi, che mi dice che è mancato. Scopro che aveva una qualche malattia degenerativa e che si era ritrasferito in Irlanda.

Tutti gli altri sono vivi e vegeti, con qualcuno mi sento ancora, di altri ho notizie via social o da amici comuni.

Comincio dalle ex colleghe e poi farò un altro post dedicato alle mie ex fiamme XD

Bride to Be/ Prego: è ancora sposata con Indiana, lui ha avuto la cattedra universitaria e lo  vedo forse una volta ogni 2 anni per 10 minuti, è sempre uguale, solo con la fronte più alta e parla molto meno di come parlasse prima (che già era pochissimo). Lei è diventata ancora di più se stessa, ma forse non la da più via come prima. Il capello passa dallo stile Bia Sfida la Magia a quello corto con scriminatura laterale di una novizia, rigorosamente sale e pepe ma per quello tanto di cappello perchè io sarò schiava della tinta a vita. La pargola ha la stessa età della figlia di Prego ed è al secondo anno di medie, prima lei e La Mondaini andavano a scuola nello stesso edificio, ma non la vedo di persona da quasi due anni, le uniche cose che vedo spesso sono le foto dei suoi disegni. Disegni che trovo un po' preoccupanti da quando ha 4 anni, non vorrei essere Cassandra anche in questo... L'ultima volta che ho visto Ungrateful è stato ad ottobre scorso quando siamo andate ad incontrare Community Property al Kerry (lo so, mai nella vita avrei pensato di andarci con lei e invece il tempo cambia molte cose). Non fa più la restauratrice di cornici ma bensì la bibliotecaria.

Asso Piglia Tutto: sono 2 anni che non la vedo, si è trasferita a vivere con i suoi  di nuovo ad est dopo essersi lasciata definitivamente con quello con cui stava da anni (e che nessuno si spiegava perchè ci stesse). Aveva deciso di andare a fare la specializzazione di restauro carta a Buffalo e dopo il primo anno, lo stage di Parigi deve essere stato fatale alla relazione. Lui aveva lasciato la città ma ora è di nuovo qui... il musicuoco... Lei quando la sento mi chiede se lo incrocio in giro, ma essendo io murata viva insieme alla Mondaini, non ho più i suoi stessi orari... ne gli stessi bar, visto che hanno tutti cambiato nome e gestione dopo il covid (anche li grande lutto per me).

Legna Verde: non so che fine abbia fatto e spero di non doverla mai più rivedere in vita mia, ha avuto il coraggio di chiedermi l'amicizia su fb qualche anno fa.

Big Fish: ho passato 6 anni senza incrociarla nemmeno una volta nonostante abitiamo a pochissimi isolati di distanza. Poi, durante i due giorni che Asso Piglia Tutto era qui, ci siamo ritrovate a sedere una di fianco all'altra mentre facevamo brunch, per caso. Non l'avevo nemmeno riconosciuta con i capelli corti, e in realtà avevo visto per prima la tipa con cui era che anni fa mi passava dei lavori ma ora so perchè non mi ha più dato nulla XD Purtroppo ha avuto il cancro, ma ora mi sembra stare meglio, ogni anno al suo compleanno le dico che poi ci vediamo per un caffè, ma ogni anno non riesco. Prima o poi ce la farò. Oh comunque non è che mi sia dimenticata tutti i precedenti, sia chiaro.

Razzle Dazzle: Da quando ho scritto di lei l'ultima volta l'ho praticamente vista solo in due occasioni: a 2 giorni dal parto perchè mi avevano ingaggiato per fare una relazione di restauro alla casa d'asta dove lavorava o lavora ancora (in cui mi era saltata con le braccia al collo come non succedeva da 4 anni) e di sfuggita una volta al supermercato con Zen (altra collega di cui ho parlato pochissimo perchè si era licenziata prima che iniziassi questo blog). Era finita in tv perchè vittima di un incidente in bicicletta ad opera di un pirata della strada, per fortuna non si era ferita mortalmente.

Calmezza: non la vedo dal 2013, ma siamo ancora amiche su fb e ogni tanto vedo un post. Per fortuna ha abbandonato il restauro che non era cosa sua e spero sia riuscita a trovare un bravo oculista.

Von Lemminge: lei meriterebbe 10 paragrafi ma ve la faccio brevissima. Non vive più nel mio vecchio quartiere (ma questo l'avevo forse già scritto anni fa), però gestisce ancora il negozio di belle arti/articoli di animali poco distante da dove una volta sorgeva il capannone del laboratorio. L'ho incrociata una volta in 12 anni, ma un giorno ha messo un mi piace su next door ad un mio commento e mi sono chiesta se soffra di amnesia o se sia semplicemente narcisista come ho sempre sospettato. Ha ancora cani e tutti quelli che me ne parlano non sapendo che era il mio ex capo, me la descrivono esattamente come me la ricordo. Good Riddance VLM.

Al prossimo giro faccio un update di quelli a cui la davo.

Nessun commento:

Posta un commento